A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà.
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Perché 9 o 10 o 8 è lo stesso.
E perché le squadre vanno rifatte. Dovrebbe saperlo bene no?
Io non lo trovo lento Arthur. Lo trovo robusto nei tackle, nn ho visto è vero grandi capacità di lancio. A me sembra una mezzala con n capacità di regia purché non debba coprire troppo campo. Quello lo fa rabiot, che però è impreciso e un pochino acefalo.
Benta nn lancia affatto male se si convince di farlo e di poter sbagliare. Il lucidatore lo fa senza farsi gran problemi.
Da ammiratore esterno di chi compie imprese memorabili mi chiedo, e non mi spiego, come una Juventus possa fare esperimenti nell’anno del possibile 10 scudetto consecutivo. Una specie di giubileo a cui sacrificare anche il bilancio e la CL per lasciare in albo d’oro una traccia epica. Il cantiere poteva aspettare un altro anno.
Poi magari vincerete anche così, ma perché rischiare?
Riassumendo,si è partiti col piede sinistro e meno male che abbiamo Ronaldo altrimenti rischiamo di uscire dalle prime 4.Spero d’essere smentito.
Ok Bilbao, allora dimmi, ieri chi avresti fatto giocare? Cuadrado appena sbarcato? Rabiot unico cambio in panca? Quelli siamo. Se poi mi dici che Kulu e Chiesa sulla stessa fascia ok, quello si, ma pure li, unica alternativa sarebbe stato il Berna in campo dal primo minuto, dopo un infortunio.
Daje su….qualche scelta poco felice c’è stata, vero pure che la rosa intera ancora se la sogna.
Scritto da Intervengo102 il 18 ottobre 2020 alle ore 22:39
————————————————————–
Ahahahah….intervengo esprimere questi semplici concetti a quel soggetto è come mettere la cravatta al porco (antico detto contadino).
Che poi no….il Berna è, mica Cabrini, e lo abbiamo visto cosa ha fatto, da fresco, figuriamoci se avesse fatto i primi 60 minuti.
Ok Bilbao, allora dimmi, ieri chi avresti fatto giocare? Cuadrado appena sbarcato? Rabiot unico cambio in panca? Quelli siamo. Se poi mi dici che Kulu e Chiesa sulla stessa fascia ok, quello si, ma pure li, unica alternativa sarebbe stato il Berna in campo dal primo minuto, dopo un infortunio.
Daje su….qualche scelta poco felice c’è stata, vero pure che la rosa intera ancora se la sogna.
Scritto da bilbao77 il 18 ottobre 2020 alle ore 22:15
Questa è esattamente la roba vergognosa.
Si “il maestro” me lo ricordo bene perchè ero io…. e confermo.
Al momento non sono affatto preoccupato, scontento si, molto, preoccupato no perchè di attenuanti ce ne sono a bizzeffe…. prima di tutte il fatto che non ci sia stato modo di lavorare…. e di inserire (e conoscere) adegautamente i nuovi….
Poi l’età media (e di conseguenza il livello di esperienza) si è notevolmente abbassato…. matuidi pjanic kedhira higuain saran stati quel che volete voi ma a livello di esperienza e conoscenze calcistiche non sono certo paragonabili ad arthur mckenney frabotta portanova e nemmeno chiesa e kulusevski – che arrivano da due squadrette come parma e florentia e non sanno cosa sia giocare per vincere….
Certo, se ta tre mesi, saremo ancora a questo punto, e continueranno le scelte naif anche con la disponibilità dei titolari….. beh…. Pirlo o non Pirlo, il credito si riduce……
Per non dimenticare
https://twitter.com/_Bitw_n_10/status/1317572186253787136