A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Ma x voi Arthur cos’è?
Un regista?
Una mezzala che si inserisce e fa gol?
Una mezzala di regia?
Un cursore d ccampo alla bonini?
Scritto da Alex drastico il 18 ottobre 2020 alle ore 19:23
Potrei sbagliarmi, ma le (poche) volte che l’ho visto giocare col Barcellona mi pare giocasse più avanti. Sempre un portatore di palla, ma verticalizzava spesso, solo che giocando più avanti andava a pescare l’attaccante al limite dell’area o dentro l’area. Adesso gioca davanti alla difesa, quindi imposta ma non ha modo di fare le stesse cose che faceva nel Barça. Ma avrà giocato sà e no 90 minuti, è presto. Come movenze devo dire che mi ricorda Pjanic, ma più solido. Spero più rapido.
Tafazzoff,bevi di meno!
Disamina tattica di sabato :
Situazione infortuni e Covid è chiara
Cuadrado appena sbarcato
Rabiot, si poteva giocare, ma poi in panca ci va Portanova, e visto che Crotone non è una finale champion, ed ha una marea di partite in pochi giorni, preserva il francese e prova la coppia centrale del futuro Arthur Benta.
Ci sarebbe il Berna, lasciamo perdere dai che è mejo
Capitolo Dybala, viene da un infortunio e poi gastrointerite
Se vai a vedere, sia le scelte e sia lo schema tattico è quasi obbligato. Portanova viene messo più o meno nel suo ruolo, esterno sx alto, Chiesa dall’altra parte e Kulu a supporto di Morata. Altri non c’è n’erano.
Scritto da Intervengo102 il 18 ottobre 2020 alle ore 23:33
———————————————————————
Intervengo….vallo a spiegare a tutti i medici e sapienti della clinica.
E’ la fotografia reale della situazione di sabato.
C’era poco da dire o da fare.
L’anno scorso si sarebbe persa.
Punto.
d’altronde concetti come, squadra corta, difesa alta, pressing immediato appena si perde palla, movimenti continui, non sono facili da assimilare, ancora meno con molti giocatori fuori. Tutta roba che oggi Pirlo, non Sarri, chiede inutilmente. Sangue, lacrime e sudore, questo ci aspetta, e forse ci farà pure bene, a noi tifosi ma anche ai giocatori. Perché le scuse dello scorso anno non ci sono più.
Scritto da Intervengo102 il 18 ottobre 2020 alle ore 20:3
Mah guarda, condivido e rilancio che bisogna noi tifosi iniziare a entrare nell’ottica di un possibile anno di transizione perché nel calcio ci può stare dopo tanti anni di vittorie interne e perché 10 o 9 scudetti consecutivi non cambia assolutamente un cazzo. Ma tanto è un concetto mooolto alieno e scandaloso per alcune teste.
https://twitter.com/DAZN_IT/status/1317562133853458434/photo/1
————————————————
Fuorigioco a tavolino, deciso dopo tre minuti e 45 secondi.
Stacchiamo di una frazione di secondo il pallone dal piede di Cuadrado e Morata non è più in fuorigioco.
Il guardalinee è perfettamente allineato con il piede del difensore calabrese,
Senza il Var, scommettiamo che Caressa avrebbe chiamato celebrato il guardalinee per la non segnalazione del fuorigioco?
Disamina tattica di sabato :
Situazione infortuni e Covid è chiara
Cuadrado appena sbarcato
Rabiot, si poteva giocare, ma poi in panca ci va Portanova, e visto che Crotone non è una finale champion, ed ha una marea di partite in pochi giorni, preserva il francese e prova la coppia centrale del futuro Arthur Benta.
Ci sarebbe il Berna, lasciamo perdere dai che è mejo
Capitolo Dybala, viene da un infortunio e poi gastrointerite
Se vai a vedere, sia le scelte e sia lo schema tattico è quasi obbligato. Portanova viene messo più o meno nel suo ruolo, esterno sx alto, Chiesa dall’altra parte e Kulu a supporto di Morata. Altri non c’è n’erano.
Se ci fosse stato Moggi come DS, Dybala lo avrebbe prima messo in riga e poi venduto a calci nel culo portando a casa una ricchissima plusvalenza. Con quei soldoni si prendeva Kane (il centravanti più forte in europa attualmente insieme a Lewandovsky), uno dei pochi attaccanti che poteva essere accoppiato con Ronaldo. Poi cessione di Alex Sandro per Regullion. Mancano gli esterni, ma un buon esterno destro come Florenzi che si prendeva a due soldi è stato lasciato andare al PSG. Il Napoli ha una batteria di centrocampisti che mettono in campo tecnica e forza fisica, noi abbiamo preso uno da rodeo come l’americano e Arthur che tecnicamente sarà pure valido, ma deve giocare vicino ad un regista, cosa che lui non è.
A Paratici, purtroppo riconfermato, la FC Juventus paga 1.200.000 euro netti di stipendio annuo, per alloggiare gente altrove, senza portare niente di utile al bilancio (vedi Higuain e Matuidi) che è in rosso.
E c’e’ chi non si vergogna di dare le colpe a Pirlo per un pareggio a Crotone, dopo lo scempio che si è visto lo scorso anno, guidati da uno che odiava la Juve, e che nonostante avesse portato a casa lo scudetto, ha girato le spalle.
https://www.juventibus.com/e-gia-scoppiato-caso-dybala/?fbclid=IwAR34AIwiZ7BvN5OYg0Mewja64mu9G7aeIbThC5cJCwYJYmLNpfoFqCP_160
Insomma, Paolino abbandona la bolla in anticipo per andare in nazionale dall’altra parte del mondo dove non gioca nemmeno un minuto e non trova sarebbe stato meglio rimanere ad allenarsi a Torino. E poi ha pure da ridire se non gioca a Crotone che era meglio fosse rimasto a Torino?
Pensi che, se il Milan fosse stato da scudetto come nei bei tempi andati, avrei sinceramente sperato di non vincere pur di vedere il compimento della vostra impresa..
Rispetto la sua opinione Robertson, ma 10 dà un epico senso di compiutezza che 8 o 9 non danno. Quest’anno avrei preso Suarez anziché l’americano, rinviando la ricostruzione di un anno.