A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Insistere su Bernardeschi, azzardo, è tempo perso. Lo avrei dato in prestito per farlo giocare di più e magari, chi lo sa, avrebbe recuperato. Continuo a ritenere azzardato lo svilionamento di Pellegrini al Genoa. Semmai, e se non ritenuto idoneo per la juve, a gennaio..Frabotta si farà o per la squadra, e non sarebbe male se fa progressi, o per una plusvalenza oggi tanto di moda ed utile anche per il bilancio juve! Arthur condivido i giudizi fatti e letti. Mi sembra un Pirlo, ma senza il lancio illuminante di Pirlo..Provarlo più avanti? magari tornerebbe più utile atteso che gode di ottimo dribling..lo vorrei vedere tirare in porta..Di solito i brasiliani hanno ottime capacità di tiro e vedono la porta come pochi. Dybala ed suoi malumori: Lì davanti se mancano CR7 e Dybala si fa fatica e Morata seppur bravo non ha le stesse capacità dei due! Ne può mancare uno, ma non tutte e due se non per cause di forza maggiore..Mancava pure Ramsey che pare vi siete dimenticati di lui. Fin quando c’è serve perchè non c’è un altro che lo sa sostituire. Potrebbe essere Arthur, ma non sappiamo cosa c’è nella testa del mister..Sarà un anno difficile e sarà un campionato sponsorizzato “covid”, accontentiamoci perchè se fermano il campionato passeremo dei fine settimane tristi per noi che amiamo il calcio… Portanova sarà un bel progetto, ma avrei preferito che convocasse per poi farlo giocare quel Correja dell’under che mi sembra essere più smaliziato e dotato di ottimo tiro! leo
Scritto da intervengo102 il 19 ottobre 2020 alle ore 09:28
——————————————————————
intervengo, se lo meriterebbe pure.
Così vediamo se ci va all’Europeo (sempre che si giochi)
Con un abusato e complessato come Ivana Platinette (multinick indaista nonchè figlio di zoccola e cornutazzo-magnaccione pure indaisti) vivo di prepotenza.
Adesso ti ordino di pulirmi con la lingua gli stivali ingangati, MERDACCIA SUBUMANA indaista.
Uè, già di sentinella, Ivana Platinette, multinick figlio di zoccola e cagna indaista?
Segni particolari? Collezione di estintori conficcati su per il suo abusato culo.
Che poi, abusato di lui è tutto.
Eeeee purtroppo non è stato fortunato come famiglia…
E’ proprio vero che le tragedie più profonde si consumano in casa (consumano, come il suo abusato buco di culo)
Adesso però, oltre ad aver intrapreso la carriera di pedofilo con la maglia di Bini (per lui superiore a Scirea) gli piace assai essere abusato e l’altro giorno è corso all’ Inda-store a comprarsi il dildo di silicone di Lucacchio.
Lo usa come succhiotto prima di addormentarsi.
Teeeenera MERDACCIA SUBUMANA indaista!
Bilbao , appena rientera’ Sandro , con le buone prestazioni di Frabotta , e la presenza di Chiesa Kulu , il Berna rischiera’ non la panca , ma la tribuna , vedrai che a quel punto se ne fara’ na ragione .
Ivana platinette la scrofa indaista multinick, mendica attenzione (invece dei soliti sacrosanti scrosci d’insulti) a destra e manca…
Si vede che gli estintori in culo presi sabato nel derby della Madunina lo stiano molestando ma poi finisce sempre e solo col cambiare il nick e darsi ragione goffamente, da MERDACCIA SUBUMANA indaista quale è, il grande fan del miglior portiere di tutti i tempi…Bordon.
Ahahah, cesso ambulante.
Scritto da bilbao77 il 19 ottobre 2020 alle ore 08:43
——————————————————————-
Te ne intendi di multinick vero SCROTO77?
Della merda che vomiti da quella cloaca, definita bocca, me ne sbatto i coglioni.
Come vedi non riesci a cancellarmi….
Ahahahahah….ti domino e ti tormento.
Intersita falso come tre giuda e due cammelli in uno.
Ti avevo detto in più lingue….capisco che ne usi solo una per il tuo sport preferito, ma al giorno d’oggi bisognerebbe conoscerne più di una per stare sul mercato.
Su….da bravo…studia e aggiornati.
Scritto da intervengo102 il 19 ottobre 2020 alle ore 08:46
————————————————————–
Su quello non ci piove.
invece su Bernardeschi da cacciare a gennaio, concordo pure… ma è stato sul mercato nelle ultime 2 sessioni almeno. E’ che lui non se ne vuole andare, senza se e senza ma.
Per dirti che, da tifosi, lo possiamo sfanculare e licenziare, ma i DG/DS non hanno quella nostra stessa libertà .
Concordo in pieno con Robertson su Arthur.
Non solo la protegge benissimo la palla ma te la nasconde pure. Ha un ottimo dribbling che può esistere solo con la rapidità di gamba (e quindi ribadisco che per me non è lento) ma è abituato ad un gioco corto che qui non può esprimere sia per l’inferiore caratura tecnica dei compagni di reparto, rispetto agli ex-omologhi culè, sia perchè (a parte durante una limitata fetta della partita col Doria) i suoi compagni non fanno granchè movimento.
Se è vero come è vero che era universalmente annunciato come un possibile delfino di Xavi, il ruolo è mezz’ala di regia, poi è chiaro che da noi può benissimo giocare da centrale di centrocampo, forse e sottolineo forse meglio a 2.
Per me ha una capacità di dribbling che gli consentirebbe alla bisogna di disimpegnarsi bene anche da suggeritore, detto che lì però non ci serve.
gli infortuni, la nazionale