A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Ciao Robertson
sentito anch’io Momblano con cui concordo su tutto, salvo che per Bentancur: a lui non è piaciuto, mentre per me è stato fondamentale, salvo i primi minuti a togliersi qualche ruggine di inattività .
Le attenuanti ci sono, così come c’erano per Sarri lo scorso anno (almeno fino a dicembre: poi, paradossalmente, quando avrebbe dovuto “quagliare” la squadra ha iniziato a peggiorare, ma là ci furono responsabilità di “ammutinamento”). Avevo apprezzato nella prima partita (Samp) una certa tendenza a far le cose basilari; ecco, questa semplicità si è persa nelle due prove successive, spero la si recuperi per Kiev, insieme a qualche elemento fondamentale (Dybala, che credo sia stato risparmiato proprio per questo motivo e poi non fatto entrare per via dell’inferiorità numerica, la polemica che Tuttosport vuole montare mi sembra giusto pretestuosa e funzionale alla trattativa di rinnovo, dove Vaciago si è già ampiamente e apertamente schierato per la vendita).
Leggo di Ramsey titolare a Kiev?
Sarebbe una buona notizia.
Secondo voi quale sarà la coppia di centrocampo?
Scritto da Robertson il 19 ottobre 2020 alle ore 10:21
.
Mi fa piacere che la pensiate come me…. :
.
Ecco Robertson, iniziamo a parlare di squadra corta invece di amminchiarci sui moduli (non mi riferisco a te sia chiaro).
Io penso che Pirlo abbia in mente qualcosa di lontano da quello che può mettere in campo adesso.
Una squadra offensiva, con la difesa alta, possesso e riconquista veloce, avanti. Non si può fare con Bonucci…
.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 18 ottobre 2020 alle ore 18:46
————–
Secondo me non è così semplice.
Io ho semplicemente scritto che Pirlo, probabilmente per mettere un qualche punto fermo in difesa, CON GLI UOMINI ATTUALMENTE A DISPOSIZIONE, ha deciso di giocare a tre in difesa, con Bonucci libero. Ieri ha deciso di provare Chiesa quinto a destra. Ha sbagliato? Secondo me no, i giocatori nuovi li deve provare. Il calcio è semplice, ma non facile (cit.)
Infatti sta difesa a tre si sta rivelando di difficile quadratura, AL MOMENTO.
Io spero di vedere, A PRIMAVERA, nelle partite che contano (Champions e scontri diretti in campionato)
.
Cuadrado De Ligt Demiral Alex Sandro
.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 18 ottobre 2020 alle ore 12:17
Scusate una conferma, il lucidatore in questione sarebbe Bonny o’ ngrato?
.
Scritto da CL7 il 19 ottobre 2020 alle ore 10:53
.
Affermativo, detto anche Bonnybauer
no, perchè l’alternativa sarebbe schiaffare milioni di euro in panchina… non ne vedrei il senso.
ma per voi è possibile far giocare contemporaneamente chiesa, kulusevski e due punte? chiesa può fare il camoranesi della situazione e kulu il nedved?
Scusate una conferma, il lucidatore in questione sarebbe Bonny o’ ngrato?
x Robertson…aspettiamo la lista dei convocati per domani sera…leo
Ahahahahah….è arrivato il pompi….ere SCROTO77.
Gli piacciono così tanto gli estintori, perché ha il suo povero orifizio anale costantemente in fiamme.
A te non serve un estintore….ma un CANADAIR che te lo attraversa h24.
Resta il fatto che ho la tua foto sulla carta igienica….è il primo piacere mattutino.
Anche con i tuoi baffini da sorcio.
Pulisci bene, mi raccomando.
Sentiti i i giudizi dell’evangelista, sui quali concordo completamente. Sugli scudi Morata frabotta e demiral
Poi ricordiamoci l’età dei 2-3 (1) dietro morata: 23, 24 20 22 20.
Con esordienti, gente che è alla juve da1 giorno, e un allenatore che non ha fatto molto per rendere agevole questa partita.
Può anche essere che abbia voluto preservare giocatori di esperienza come chiellini e cuadrello per una partita molto più importante come kiev. rischiando di perdere punti, certo, come ha poi ha perso. Con poco più di fortuna la portava a casa tutta, ma non cambiava la sostanza.
In particolare l’evangelista identifica nella prestazione (attitudine?) del lucidatore di coppe altrui la difficoltà a tenere corta la squadra, come era evidente sul campo.
Rimango della mia, ovvero che l’assetto più coerente con una squadra corta è deligt-demiral centrali, capisco anche che si perde un”alternativa alla costruzione di gioco. Anche se non trascurerei le doti di lancio di deligt, che ci sono, altroche. In più, una velocità incomparabile a quella di bonucci.