A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Tonio non ha corretto l’assetto perchè non si fida di devrij a due. Buon libero, discreto marcatore. Soprattutto in assenza degli altri due centrali. Non lo capisco, anche avesse avuto undifensore coi piedi e il lancio di bonucci (di ora, 9 anni fa forse forse con il prof barzagli a fare terzino/stopper ha avuto il suo perchè). Figuriamoci con un libero vecchio stampo come l’olandese. E non lo dico solo io, ma gente che allena e che ride quando qualcuno lo definisce il miglior difensore dell’inda o addirittura (seee….) del campionato.
Il risultato sono i tre lasciati in campo largo contro il vecchio ibra (che cammina con senno) e due velocisti che hanno fatto carne di porco di d’ambrosio e kolarov. Pur protetti da un centrocampo abbastanza muscolare (anche se arturo cammina, per lo più, anche se ha sapienza calcistica ancora deliziosa).
Tonio ha fatto un poche di cazzate in questa campagna acquisti, sostituendosi al cresta, il quale peraltro sarebbe andato in cerca di “occasioni”, condite da beh sappiamo.
Regalare, pagando l’ingaggio, Godin, che magari in coppia con skriniar o bastoni (bastoniiiiiii) a 4 andrebbe bene, non mi è sembrata una mossa da gran costruttore di rose.
D’altra parte si dimise per masturbe, eh? E fece di tutto pur di riavere giominkia, bene ricordarlo. Un buco da 20 milioni mal contati. (+ ingaggio)
Scritto da MacPhisto il 19 ottobre 2020 alle ore 15:04
——————————————–
Mi dispiace merdaiolo….il copyright ed i diritti sono di De Pasquale.
Dare a de Pasquale cio’ che è di De Pasquale…..a te posso dare in culo.
Altrimendi vendiamo Dybala e compriamo H.Kane …. (CIT.)
Anzi ci avanza sicuramente qualcosa per un terzino sinistro ed un regista centrale
Scritto da Robertson il 19 ottobre 2020 alle ore 14:00
Magari c’è sfuggita, ma non è che il saggio Padovan, questa estate, ha affermato che il virus è stato ormai sconfitto?
Si spiegherebbero tante cose.
Fluff, non ti scaldare troppo, merdoso. Il lecchinaggio è robaccia soprattutto tua nei confronti del travestimento riuscitissimo da pedofilo demenziale (oltre che ignobile sgrammaticato indaista).
Piuttosto visto che ti proclami esperto (di sti coglioni), vai a correggere gli errori di battitura della lercia paginetta che vorresti affiggere.
Magari scrivi una letterina a Beccantini prima, bastardo.
Scritto da Fabrizio il 19 ottobre 2020 alle ore 14:29
Chiesa, a differenza del gemello ossigenato venuto da firenze, gioca sia a destra che a sinistra e calcia indifferentemente con i due piedi
Scritto da Superciuk il 19 ottobre 2020 alle ore 14:35
A me con il sx sembra poca roba specie nel tiro ma mi sbaglio sicuramente.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 19 ottobre 2020 alle ore 14:37
penso che vedremo più spesso dybala al posto di cr7 che non dybala e cr7. è anche vero che se sarri è riuscito a far giocare insieme dybala e cr7 in tante partite sarà in grado di farlo anche pirlo. o no?
Superciuk, la penso come te sulle idee di Pirlo e conseguente …. 4 – 2
Quando ipotizzavo il 4231 lo pensavo senza CR (non può giocarle tutte, o sprazzi di partite)
La soluzione più logica è comunque un bel classicissimo 442, con CR e …. ? E qui casca l’asino, metti Dybala?…. mmmmmmm
Scritto da Fabrizio il 19 ottobre 2020 alle ore 14:29
Chiesa, a differenza del gemello ossigenato venuto da firenze, gioca sia a destra che a sinistra e calcia indifferentemente con i due piedi
Sono d’accordo con Cartesio, continuo a pensare che Chiesa a noi serva a pochissimo, soprattutto considerato il numero esorbitante di giocatori offensivi che per piede o inclinazione prediligono partire dall’out destro (Berna, Dybala, Cuadrado, Kulu). E’ presto per giudicare, ma per me si é andati a investire in un settore dove eravamo coperti solo per piazzare il “colpo” last minute e non per un reale bisogno. A sinistra e a centrocampo avevamo bisogno di innesti. Per me una cosa del genere la fai se sei convinto che il giocatore sia un crack assoluto, ma era una mossa già fatta con Kulusevski.
Adesso abbiamo esterni destri da far giocare fuori ruolo per non farli marcire in panchina, o insieme a pestarsi i piedi, e poi nessuno da mettere in mezzo.