A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Sarà una prova speciale quella di questa sera..Spero che la mente del mister si illumini per davvero..Ritengo che il solo Morata lì davanti sia ben poca cosa anche se la “voglia” di quest’ultimo si è notata già a Crotone. Non so se giocherà Dybala o penseranno di più al contratto che non arriva…Visti da vicino non mi ha ancora convinto ne Kulu e ne Chiesa che deve sconfessare le nostre perplessità sul suo acquisto..Non so se devo invitare il mio “divanium” oppure attendere tempi migliori..Mi siederò sulla sedia più robusta ed in grado di sopportare meglio eventuali contorcimenti…:-))))))))))) leo.
https://www.juventibus.com/analisi-della-dynamo-kiev/
.
Meglio iniziare a pensare alla Dinamo Kiev, con “Pirlo alla prova Lucescu” nell’ottima disamina su Juventibus.
Ricapitolo io invece:
.
ODE A De pasquale
— — — — — — — — — — —
Il tipo che si firma De pasquale
(Un subumano che ha toccato il fondo)
Lo voglio anal-izzare a tutto tondo
A costo di sembrare un po’ brutale
— — — — — — — — — — —
Lui scrive in una prosa sgangherata
Sforzandosi di risultar forbito
Ma trattasi soltanto d’un fallito
Con quinta elementare non passata
— — — — — — — — — — —
A tutti dà del Lei il pover’uomo
E finge che lui tutti noi rispetti
Sperando che un giorno si proietti
La sua faccia di culo sopra il duomo
— — — — — — — — — — —
Il povero perdente tifa l’inda
Gufando sempre che la Juve perda
E’ per davvero un gran pezzo di merda
Ma molto raramente invero brinda
— — — — — — — — — — —
Vivendo nell’eterna convinzione
Che in campo la vittoria poco conta
Che pena che ci fa allorquando ostenta
Sul petto lo scudetto di cartone
— — — — — — — — — — —
Non ci stupisca il fatto che in effetti
Per colorare la sua grigia vita
Di tanto in tanto voglia andare in gita
Ad onorar la tomba di Facchetti
— — — — — — — — — — —
Per lui che ignora cosa sia la fica
È molto più eccitante un cimitero
Attratto come fosse un buco nero
Vuoi mettere svuotarsi la vescica?
— — — — — — — — — — —
I gusti suoi sessuali niún discuta
La libertà di tutti è cosa sacra
Sebbene imbottirsi di viagra
È lecito, seppur come cicuta
— — — — — — — — — — —
Ma gira voce – veramente odiosa
Che bazzichi i pubblici giardini
Cercando di attirare ragazzini
Smentisca, De pasquale, questa cosa!
— — — — — — — — — — —
Il proprio álter-ego evoca come
Bisogno sente gli si dia ragione
Facendo la figura del coglione
Nel digitare dentro il campo-nome
— — — — — — — — — — —
Quest’altro che si firma DinoZoff
Di tutto si dichiara competente
Invece dimostrandosi un demente
Trollando con costanza sui play-off
— — — — — — — — — — —
Si finge juventino il paruculo
È come una moneta da tre euro
E tutto quel che scrive vale zero
Beccandosi estintori dentro’l culo!
— — — — — — — — — — —
Lo zotico non sa cos’è il bon ton
Insulta sempre tutti e cerca beghe
Mentali non soltanto si fa seghe
Pensando al suo idolo Bordon
— — — — — — — — — — —
Tornando a De pasquale, in conclusione:
Se la stupidità fosse un reato
Sarebbe certamente condannato
Però si salverebbe in prescrizione!
— — — — — — — — — — —
Ricapitoliamo:
Il lecchino è incline alla cattiveria. In effetti, quando viene a meno l’ospite al quale offre i suoi servizi …
Scritto da peD asquale il 20 ottobre 2020 alle ore 01:09
.
Nemmeno dopo aver “corretto” e riproposto la tua bislacca tesina sei capace di evitare castronerie, si dice “venir meno” e tu scrivi per la seconda volta “venire A meno”.
Mi fai schifo da quanto sei ignorante.
Ma chiudiamo in bellezza rivivendo il momento agghiacciante che ha sconvolto questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Una bestialità che nemmeno 3 deficienti indaisti riuniti come Nicolino Berti, Ciccio Colonnese e Mario Balotelli (dei quali Ivana “la scrofa” aka Platinette possiede le magliette e le canottiere) sarebbero riusciti a partorire.
Della serie…”Io speriamo che me la cavo”…la dozzina di estintori che ho in culo.
———————————–
Tratto dall’articolo GRAMMATICA SPERICOLATA
……
Credo che della partita hai visto i riflessi filmati.
Oppure hai visto un altro campo, che ha penalizzato chi fa possesso palla e la squadra più tecnica, cioè l’italia.
Se il primo tempo saremmo andato sullo 0-2 nessuno scandalo.
Opinioni, comunque.
Scritto da Platinettoff il 12 ottobre 2020 alle ore 10:02
—————————————
Non è possibile che se scrivi che questo o quel calciatore sia stato il miglior portiere, il miglior difensore etc…, poi dopo arrivano certi delinquenti da tastiera con scarso livello culturale,
Scritto da Ivana-Bordon-Platinette il 16 ottobre 2020 alle ore 22:00
————————————————————–
Il riportone catramato suinide e multinick, insiste con l’affermare che Bordon sia stato il miglior portiere della storia…
Ma allora ha davvero il poster sulla parete di “cartoncesso” della sua cameretta, la MERDACCIA SUBUMANA indaista!
Ivana Platinette, scrofa indaista multinick, figlia di una zoccola e di un magnaccione pure indaisti, non è educato parlare con la bocca piena di merda, coprofago.
Tra l’altro continuare a riempirsi la bocca con ciò configura anche il reato di cannibalismo, che aggiunto alle tue consolidate tendenze alla sodomia, la pedofilia e l’indaismo, non fanno di te la scimmia del quarto reich più piacevole che esista.
E poi, quell’orrendo riportone catramato a nascondere quella zucca butterata (e vuota)..ohibò che schifo!
PS: mi sono messo gli scarponi e si sono infangati pure quelli, chinati e leccali come ti ordino di fare solitamente, MERDACCIA SUBUMANA indaista.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 19 ottobre 2020 alle ore 13:39
Uh, quante storie per qualche errorino dovuto alla fretta , neanche se Ambra e il ritardato pugliese al quale lecca i piedi callosi e puzzosi fossero due professori.
Ricapitoliamo:
Il lecchino è incline alla cattiveria. In effetti, quando viene a meno l’ospite al quale offre i suoi servizi , questo è disperato in quanto da solo non è in grado di fare nulla e, di conseguenza, accusa un forte sentimento di paura e sottomissione.
E’ come un parassita che sopravvive solo ed esclusivamente se vicino ai testicoli una persona, per slapparli con frenesia.. In questo modo, l’adulatore è invisibile, inesistente, e passa la vita intera a cercare una pertica alla quale attaccarsi. Che esistenza sprecata.
So di non aver convinto Ambra, il super lecchino, e non è questo lo scopo, ma volevo sottolineare il suo problema che è una cosa tristissima prima di tutto, e principalmente, per lui stesso.
Cerco unicamente di aiutarlo anche se non lo merita.
Ci si fa solo del male ed e’ avvilente leccare i piedi e le chiappe di Bilbao e Mac e gli eventuali benefici non sono duraturi nel tempo in quanto ottenuti troppo velocemente e nel modo sbagliato e, soprattutto, gli effetti collaterali (uso di gonne e tacchi, rimmel e rossetti)sono numerosi.
Posso tuttavia capire chi è costretto a farlo per la sopravvivenza (anche se da servo)in un blog e quel tale merita il massimo rispetto e va aiutato , ma non penso che sia una buona motivazione per strisciare e fare lo schiavo in un certo modo.
La Nostra Repubblica deve svilupparsi sfruttando la meritocrazie e non chi ha la lingua più lunga. Per questa particolarità fisica ci sono altre strade.gia’ esplorate con profitto da Ambra.. Fra meno di una generazione la specie del lecchino sarà probabilmente quasi estinta, previsione di un ‘bravo analista’, e potrebbe essere opportuno sin da ora mettere la specie sotto protezione creando appositi parchi e riserve dove sara’ un piacere farsi pulire e lucidare gli stivali o le chiappe da professionisi del leccaggio come Ambra la maestra.
“L’Az è un mini-focolaio, gara col Napoli da rimandare”
Ohhh arieccoli. Tutti ministri della salute a Napoli.
Il frame(cornice)non mi interessa ma mi interessa l’atteggiamento arbitrale!Per far vedere di non essere condizionato dal nome(Juve)ha sbagliato spesso,anzi per paura che trovassimo un gol con l’ultimo lancio ha fischiato 5 secondi prima!