A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà.
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Anche a me ha lasciato un poco perplesso l’entusiasmo del maestro per il centrocampo a due. Evidentemente pensa di proteggere la difesa in altro modo e soprattutto con il possesso. Poi è vero che dei 4 che ha nessuno veramente un regista nel senso classico (che mica è l’unico modo di giocare. Per esempio Tonio vorrebbe un centrocampo muscolare e brozovic pare abbia i giorni contati).
Interessante il giochino di Superciuk.
Se pirlo volesse andare sul sicuro farebbe l’11 (attribuito) ad acciuga.
Se dovesse giocare una partita decisiva, e avessi 15 gg per provare farei giocare
Scesni, cuadrello Deligt Demiral , sandro; Bentancur artur, rabiot; Kulusevski Morata/dybala cr7
Ma mi pare abbastanza distante dalla impostazione pirlesca. Peraltro c’è chi pensa con organico completamente a disposizione la sua squadra sarà (3412)
Scesni, Demiral Deligt/bonucci Chiellini; cuadrello Bentancur Artur, Sandro; Ramsey/Kulusevski; Morata CR7
Demiral sarebbe quello che gli consentirebbe di avere il terzino/stopper veloce (barzagli del bosforo).
Scritto da De pasquale il 20 ottobre 2020 alle ore 01:09
PedoPasquale, ti sei concentrato a scribacchiare minchiate senza grandi errori di sorta dopo la mezzanotte, perchè fondamentalmente sei un fallito parassita.
Non c’è nemmeno bisogno di ricordarti che sbavi dietro ai cespugli all’uscita di scuola e cambi nickname alla bisogna come un bluff/fluff qualunque, dunque capisci che non c’è partita da giocare con me.
Ora levati dai coglioni, feccia mezza sega.
Toh, Ivana Platinette multinick è appena rientrata dal Pronto Soccorso dove nella notte è stata accolta per “maltrattamenti”…hihihihi.
Scritto da bilbao77 il 20 ottobre 2020 alle ore 10:30
——————————————————-
Ah……ma allora eri tu, quello al quale stavano estraendo una bottiglia di “VAT 69″ dal deretano…..pensavo ti piacesse più la numero 22….come cambiano i tempi….
Intervista pirlo.
In Europa le squadre hanno quasi tutte un regista, la Juventus no e un po’ si vede nel fluire del gioco, ritieni che questo nel corso di questa competizione possa farsi sentire?
«Noi abbiamo quattro centrocampisti di ruolo, nessuno è regista, ma con due mediani in quella posizione ci troviamo a meraviglia e con il tipo di centrocampo che abbiamo, due mediani credo sia la soluzione migliore».
Capito??? Con 2 mediani si trovano a meraviglia!!!!!! Siamo al delirio!!!!
Toh, Ivana Platinette multinick è appena rientrata dal Pronto Soccorso dove nella notte è stata accolta per “maltrattamenti”…hihihihi.
D’accordo Maestro. Spero che il mister anche in itinere lo faccia entrare perché il giocatore adesso ha bisogno di giocare! Il fatto è che ne Kulu né Chiesa mi convincono e l’essere arrivati alla juve è un passo enorme! Giocarci è “na cosa difficile” ! Morata non può essere lasciato solo e non essendoci “il divo” l’unico che gli può dare una mano concreta è Dybala. Mia sola opinione….Ciao leo
Ciao Leo, Dybala penso e spero parta dalla panca, viene da infortunio + virus intestinale.
Non iniziamo a rischiare giocatori non in perfette condizioni.
Sarebbe potuto entrare a Crotone per metter nelle gambe qualche minuto, poi ci ha pensato l’arbitro a smontare i piani del Maestro (quello vero)
Piccolo giochino scovato in rete. Non sappiamo ancora cosa partorirà pirlo quando avrà finito gli esperimenti e avrà tutti a disposizione. ricordiamo che un allenatore di esperienza come il minestraro impiegò tutto il girone di andata per trovare il modo di far giocare manzukic assieme a higuain e dybala. la domanda è: sulla base della rosa attuale, con quale undici titolare giocherebbero in questo momento i 3 precedenti allenatori della juve? Risposta mia.
Tonio (3-5-3) :scesni, cuadrello, de ligt, bonni, chiello, sandro; artur, benta, tex; cr7, dybala.
Ambro (4-3-3): scesni, danilo, bonni, chiello, sandro; artur, rabiot, benta; cuadrello, morata, cr7.
Sarri (4-3-3):scesni, cuadrello bonni, de ligt, sandro; artur, rabiot, benta; chiesa dybala cr7
Nota: un allenatore paraculo o saggio, dipende dai punti di vista, avrebbe iniziato con la formazione di sarri che rispetto a quella dello scorso anno avrebbe due sole novità
Tre bambini vestiti da cretini, tutta la notte han fatto festa….
Solo questo è quel che resta.
Dementi e mentecatti che giravan per le stanze con la loro bella panza.
tanta pelle e poca “sostanza”.
Nei loro bei vestaglioni giravan, giravan, come coglioni.
Incontrando un infermiere….ecco subito con un bel clistere.
Ululanti e sempre a “novanta” il portantino li inchiappetta ed ancora canta…
Non contenti e soddisfatti, come veri mentecatti, chi ti arriva?
Il cappellano che ben sfonda il loro ano.
Ma la festa non finisce se il chirurgo non gioisce.
Tutti e tre su un bel lettino pronti a fare un bel pompino.
Chi di mano e chi di bocca sto vizietto non si tocca.
Arriva l’alba, il tempo regge, ma soffia il vento e son scorregge.
Ben contenti e spettinati, tutti a nanna e sputtanati.
Scritto da Robertson il 19 ottobre 2020 alle ore 10:21
pienamente d’accordo, a mio modestissimo parere la squadra titolare – quantomeno a tendere sarà
Szczesny
De Ligt Demiral A.Sandro
Cuadrado Bentancur Arthur Kulusevski
Dybala Morata CR7