A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
PROBLEMA: inDoffoZ (esistenza di)
.
SOLUZIONE:
Prendere un estintore. Sceglierne accuratamente il tipo, deve essere a CO2.
Controllare che l’estintore sia carico, verificando manometro e targhetta.
Legate con una fune inDo ad una grossa pietra o palo.
Inserire il terminale (attenzione: solo il terminale) dell’estintore nello sfintere anale di inDo. (Nota bene: questa operazione, apparentemente semplice, potrebbe tuttavia risultare estremamente complessa: inDo cercherà in tutti i modi di infilarsi nel culo l’intero estintore, pratica abituale per lui che gli provoca settimanalmente uno stato di benessere … interiore. Evitare che ciò accada, eventualmente regolando il soggetto con in paio di sganassoni ben assestati, ma senza esagerare dato che è anche masochista).
Fate stringere le chiappe ad inDo, in modo tale che il terminale dell’estintore sia saldamente inserito nel suo sfintere, garantendo una buona tenuta.
A questo punto, azionare l’estintore, et voilà :
fate gonfiare il soggetto, facendo attenzione al fatto che è già un pallone gonfiato. Procedete ad intermittenza, evitando che scorreggi (altra pratica per lui abituale) con conseguenti perdite di gas.
Una volta scaricato completamente l’estintore e gonfiato ben bene il soggetto, tagliate la fune e salutate inDo.
Per sicurezza, andate via solo quando inDoffoZ non sarà più visibile ad occhio nudo.
L’idea di squadra tipo di Pirlo credo sia un 3-4-3 molto offensivo, laddove il centrocampo lo vorrebbe schierare a “quadrato” con due giocatori davanti alla difesa e due dietro le tre punte. Una sorta di “metodo” o di W M, che porto’ tanta gloria e consensi al grande Torino.
L’importante che abbia gli uomini giusti per farlo o che schieri quelli giusti tra quelli che ha a disposizione.
Si potrebbe ipotizzare un centrocampo con McKennie e Rabiot (o Bentacourt) davanti la difesa ed un Ramsey-Kulusevsky dietro il trio d’attacco.
Comunque Robertson, noi parliamo di Alcantara, Locatelli ecc perché non siamo DS e tantomeno scout.
Ma buon Dio, anche andare a prendere dei giovani a noi sconosciuti, poi magari nessuno di loro diventa il nuovo Pirlo però almeno provarci…
Ambra, chissa’ cosa pensi, quando ti tromba il mitico Sensi.
Ed anche se non era nei patti, una leccatina la ha propinata anche a Moratti.
Marco, leggendo ieri della situazione positivi AZ, ho pensato la stessa cosa.
Ma tieni presente che secondo me si sono terribilmente pentiti.
Hai visto Gattuso intervistato dopo l’Atalanta?
Ha blaterato che lui avrebbe giocato ma…
Secondo me invece ha lanciato un messaggio trasversale alla testa di cazzo del suo presidente.
Per me la juve a centrocampo ha bisogno di top player non di buoni giocatori come locatelli. Di ragazzini promettenti la juve è piena, un domani fagioli, portanova, nicolussi ecc arriveranno probabilmente al livello di locatelli. Ma per vincere in Europa serve altro. Questi sono giocatori che completano la rosa
Il napoli in Europa giocherà con una squadra che ha 7 positivi. Perchè non si rifiutano di giocare con una sceneggiata come quella con la juve poi vediamo cosa deciderà l’uefa
Robertson, più che Aouar io avrei preso Alcantara di corsa, altrimenti, perché no, Locatelli
E adesso ziliani sul fatto quotidiano è diventato un fine giurista. Non si ripeterà la partita per una questione etica bensì per una questione giuridica. Del resto questo giornalista puó insegnare etica e legge a tutti. Un piccolo genietto.
Correggo, gran stagione.