A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
La mia formazione ideale sarebbe invece:
.
Szczesny;
Cuadrado – Demiral – De Ligt – Sandro;
Bentancour – Arthur
Kulusevski – Ramsey – CR7
Morata
.
E Dybala? Io sono il finto Maestro, ma non saprei…
Di nuovo Cuadrado a sinistra, sembra…
3412, e letta la formazione di oggi , non mi piace nemmeno un po , e’ un refrain del “famolo strano”
Oggi come oggi secondo me la formazione ideale e ben allenata (speriamo) sarebbe:
Szczesny;
Cuadrado – Demiral – De Ligt – Sandro;
Bentancour – Arthur – McKennie;
Kulusevski (o Ramsey primo cambio);
Cristiano Ronaldo – Morata (o Dybala primo cambio).
Quest’anno il Pallone d’Oro non verrà assegnato, ma “France Football” ha trovato ugualmente il modo di far discutere tantissimi appassionati di calcio instaurando il “Dream Team”, una formazione che verrà votata da 171 giornalisti, che si schiererà immaginariamente in campo con il 3-4-3. Ecco i nominati ruolo per ruolo:
.
Portieri: Banks, Nkono, Schmeichel, Casillas, van der Sar, Maier, Yashin, Neuer, Buffon, Zoff.
.
Terzini destri: Kaltz, Lahm, Carlos Alberto, Suurbier, Santos, Vogts, Bergomi, Gentile, Cafu, Thuram.
.
Terzini sinistri: Facchetti, Cabrini, Maldini, Brehme, Breitner, Junior, Krol, Marcelo, Santos e Roberto Carlos.
.
Difensori centrali: Scirea, Baresi, Cannavaro, Moore, Beckenbauer, Passarella, Sammer, Desailly, Koeman e Sergio Ramos.
.
Centrocampisti: Prlo, Tardelli, Bozsik, Busquets, Didi, Falcao, Gerrard, Gerson, Guardiola, Masopust, Matthaeus, Neeskens, Redondo, Rijkaard, Schuster, Seedorf, Suarez, Tigana, Xabi Alonso e Xavi.
Trequartisti: Rivera, Mazzola, Baggio, Totti, Charlton, Di Stefano, Francescoli, Gullit, Hagi, Iniesta, Kopa, Kubala, Maradona, Pelé, Platini, Puskas, Rivera, Schiaffino, Socrates, Zico e Zidane.
Attaccanti di destra: Beckham, Best, Eto’o, Figo, Garrincha, Jairzinho, Keegan, Matthews, Messi e Arjen Robben.
.
Attaccanti di sinistra: Blokhine, Cristiano Ronaldo, Dzajic, Giggs, Henry, Rivaldo, Rivelino, Ronaldinho, Rummenigge e Stoichkov.
.
Centravanti: Bergkamp, Cruyff, Dalglish, Eusebio, Kocsis, Muller, Romario, Ronaldo, Van Basten e Weah.
.
CHI VUOLE DIVERTIRSI A BUTTARE GIÙ IL SUO DREAM TEAM?
Ecco il mio (deve essere 343)
.
Neuer
Lahm – Scirea – Cabrini
Tardelli – Pirlo – Neeskens
Platini
Garrincha – Cruyff – Cristiano Ronaldo
Ambra s’accuccia sopra i Bastoni, fino a farli sparir con l’aiuto di “Samir”.
Non contenta beve “VOV,” messo in bocca da Kolarov.
Sono sicuro che lo beva con l’aiuto di Candreva.
Il sapore è un poco amaro? Ci slinguazza il buon Lautaro
Insoddisfatta dice…bah! con didietro Asamoah.
irritato è pur Vecino che si aspetta un gran pompino.
Addocchia, addocchia prendi quello di Ranocchia
Stai tranquilla…non fa mal insieme a quello di Vidal.
Ma la storia è sempre quella….mano bocca e via in Barella.
Superciuk hai ragione, ma l’inter(6 positivi) il parma(6positivi),il genoa(11 positivi) perchè devono giocare? Perchè sono stupidi? In un paese serio 3-0a tavolino e nessuna possibilità di ricorso. Anzi se lo fai aumento della pena!!!
i napolisti non si sono pentiti. la settimana prima avevano giocato contro il genoa degli 11 appestati. era solo questione di tempo che la peste nera avrebbe coinvolto tutto la squadra. adl comincia da subito a chiedere il rinvio temendo di trovarsi a torino senza metà squadra ma con un numero sufficiente di giocatori per giocarla. non è vero che non l’hanno giocata per le assenze di zieliski ed insignolo. non l’hanno giocata perchè avevano paura che dopo 7 giorni di incubazioni il tampone di domenica mattina avesse messo mezza squadra fuori servizio. una previsione andata male insomma
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 20 ottobre 2020 alle ore 12:20
——————————————————————
Complimenti……vedo che sei un esperto.
Capisco che ti sei stufato, ed ora ti fai asfaltare la pista anale dall’atterraggio di canadair pilotati da taribo west e oba oba Martins.
Saro’ il tuo incubo incessante….rassegnati.
Il maestro spero che tu abbia ragione, resta il fatto che dopo aver fatto una cavolata stanno facendo ricorso blaterando giustizia. Come se le altre società che stanno giocando con i positivi fossero sceme.gattuso purtroppo fa parte del napoli