A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Gnente da fare, spada di fuori non riesce a non tirare fuori lo spadino per misurarselo con qualcuno più grosso di lui.
Priapico.
Fa bene il divo di madeira, che non mi sta simpatico eh?, a pigliarlo per i fondelli, sto deficiente.
Che poi sto scemo, gne gne, si ripari dietro il “rispetto delle istituzioni” , è il colmo dell’impudenza.
Che c’entra un multi multi milionario con il rispetto per le minchiate che dice?
Non ce l’abbiamo noi il rispetto delle istituzioni che abbiamo messo – direttamente o indirettamente – sto’ minus habens in posizione di aprire uno degli sfinteri a caso, in nome degli itagliani. Col gl.
A proposito,per Tafazzoff,l’hai letto l’Idiota di Dostoeskj?Direi di no visto le minchiate che seguiti a scrivere.
Beh,c’era pure un dedessco….Beckemb……e mi fermo qui!
Caro Giancarlo credo tu abbia dimenticato il no plus ultra:Johann Crujff.Mettilo dove vuoi,forse anche fra i pali,e resta il Number 1!!!
Ognuno nel momento di massimo fulgore:
Buffon (2006)
Gentile – Scirea – Cabrini (1982 per tutti)
Neeskens (1976) – Iniesta (2010) – Tardelli (1982)
Platini (1986)
Pelè (1970) – Van Basten (1988) – CR7 (2016)
Vedo che Spada di Fuori (cit.) ha trovato il suo nemico, il suo specchietto per le allodole per distrarre il popolino dagli altri problemi e dalle varie mancanze nel suo ambito. Naturalmente è sempre lo stesso e naturalmente gioca nella Juventus. Tutto il resto è relativo.
Sicuramente il tandem cinepanetta-o’governatore chiederanno lumi alle asl. Oltretutto non sarebbe giusto giocare contro una squadra falcidiata dalle assenze.
a mio modestissimo parere la squadra titolare – quantomeno a tendere sarÃ
Szczesny
De Ligt Demiral A.Sandro
Cuadrado Bentancur Arthur Kulusevski
Dybala Morata CR7
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 20 ottobre 2020 alle ore 09:05
Sarebbe bello, ma temo sia una formazione troppo squilibrata in avanti e con pochi centrocampisti veri (solo due). Inoltre Kulu gioca per lo più a destra. In ogni modo concordo con punto fondamentale: Chiesa è, al più, una riserva. Spero veramente che non vada cosà e che non diventi l’ennesima operazione che grida vendetta.
zoff
gentile- scirea-s. ramos
tardelli- pirlo- shuster-neeskens
platini
CR7 Weah
E vabbè…. divertiamoci.
Bravo Mister 33, FINALMENTE UNA COSA DECENTE.
Maier
Vogts-Beckenbauer-Roberto Carlos
Falcao – Iniesta – Mattheus
Pele’
Cristiano Ronaldo-Van Basten -Messi