A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà.
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Alex io non ho visto il cadice giocare, spero per il bene del real che sia meglio del Crotone. Una squadra che ha come perni gente come marrone, luperto e il nonno cigarini. Gli altri, a parte simy, non so neanche chi siano e che ingaggi abbiano
Marco e quindi?magari va a Benevento e pareggia?nel caso cosa scriverai??
Lo scorso anno cera già un demente che si firma enristo che alla seconda di campionato ha iniziato il refrain “non vinceremo un cazzo”.
Vuoi sostituirlo?
Scusate ho copiaincollato per sbaglio
Bilbao, non sono contento per niente, e non lo ero nemmeno dopo roma…. e, temo, non lo sarò altre volte….
Da qui a dire che siam pippe, che sarà l’anno zero, in squdra e in società ce ne corre….
A me Portanova non è spiaciuto.ha gamba,personalità e capacità di inserimento.piuttosto non capisco perché farlo partire titolare e non farlo entrare a 20-25 dalla fine magari a risultato acquisito in modo da farlo iniziare in maniera più morbida.tra l’altro essendo un ragazzino sai già che non ti farà novanta minuti e quindi parti già con un cambio sicuro a metà campo.siccome ti giocavi già il”jolly”Frabotta io un altro ragazzino me lo sarei risparmiato.
La squadra non ha nessuna idea di gioco riconoscibile e a lungo ho faticato a capire quale fosse la posizione in campo di kulusewsky.danilo a certi livelli non è presentabile,magari ti azzeccherà una buona prestazione ma sicuramente te ne farà 4-5 negative,semplicemente non è giocatore.
I cambi si commentano da soli:demenziali,tutti dal primo all’ultimo e per venti minuti con i crotone che dominava,il Crotone che dominava,Pirlo e’stato a guardare.
Siamo solo all’inizio e bisogna avere pazienza perché l’allenatore della Juventus e’uno che nella vita non ha mai fatto l’allenatore.
Non dimentichiamoci infine del covid come mi fa notare un amico al telefono.questanno gestire tanti impegni senza sapere mai chi avrai la domenica è chi no e quanto a lungo perdersi un giocatore rende tutto molto difficile.
Scritto da Alex drastico il 17 ottobre 2020 alle ore 23:50
Alex il covid è un problema per tutti non solo per la juve. Il Napoli oggi senza 3 titolari ha fatto 4 pere all’atalanta
Non erano entrambi sulla fascia, è che lo svedese ci andava per sua natura….. il punto è che lui, come chiesa, hanno bisogno di essere azionati con palla davanti al muso e galoppanti verso la porta…. azione del goal del pareggio docet…. fermi, spalle alla porta, con palla sui piedi non servono.
Comunque vorrei far notare, che in una partitaccia, abbiamo fatto due goal, preso un palo interno a portiere battuto, e messo portanova davanti al portiere…. (e senza CR7 e Dybala) ….. semmai mi preoccupa molto di più la fase difensiva nella quale vedo le stesse pecche dell’anno scorso…. soffriamo in cambi di gioco sugli esterni, e sbagliamo i tempi del pressing (o ci andiamo troppo morbidi) scoprendoci ai contropiede…..
Oggi il Real Madrid ha perso con il Cadice.scrivere che non si può pareggiare a a Crotone significa non avere le idee chiare sulle dinamiche dello sport professionistico.
Ezio, a volte la azzecchi ma più spesso ti dimostri un matusalemme con patogene caratteristiche infantili.
Non mi pare fossi molto contento di questa partita prima, ma poi hai visto il mood catastrofista e quindi ti sei rimodulato, alla bisogna.
Uno che ha di queste perverse dinamiche mentali è come o peggio di un catastrofista.
PS: segna Ezio, segna quest’anno.
Ezio se pirlo non riesce a mettere in campo una squadra quadrata rischiamo grosso. Milan, Inter, Napoli, Atalanta, senza contare la Roma che contro di noi ha fatto meglio….