A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
La squadra che ha fatto stasera pirlo ha un senso. Io non giocherei con Ramsey trequartista ma avrei messo Arthur vicino a rabiot e bentancur ma la squadra oggi ha un senso.
Anche per piccinini la sentenza juve Napoli sarà facilmente ribaltata. Io questo non lo so, probabilmente accadrà , quello che noto è che nessuno dice che se ció accadrà ci sarà disparità tra le società . Se al posto del Napoli ci fosse stata la juve questi giornalisti chissà cosa avrebbero detto….
La partita di stasera è TROPPO importante. Prima del girone, in trasferta a Kiev, contro una squadra che notoriamente in questo momento della stagione è più in forma per aver iniziato prima.
Noi siamo in pieno rodaggio, con assenze importanti (una su tutte).
Dai Maestro, stupiscici (ma non con i “famolo strano” eh)
Fase offensiva ………………………………………………. Fase difensiva
.
Szczesny …………………………………………………….. Szczesny
Danilo, Bonucci, Chiellini ……………………………….. Danilo, Bonucci, Chiellini, Cuadrado
Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado ……………… Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey
Ramsey; ……………………………………………………… Kulusevski, Morata
Kulusevski, Morata
Non mi pare questione di gusti,il Moloch ha vinto 3 palloni d’oro,3 CL,1 mondiale da allenatore e 1 da ct 2 europei e 1 da ct….scudetti in serie…basta così?
Sicuramente questione di gusti, ma Kaiser Franz poteva fare quello che voleva perché c’erano altri 4 a difendere intorno a lui (il famoso “modulo di Beckenbauer”); Scirea difendeva con altri 3 per poi impostare ed eventualmente concludere l’azione.
Beh su Scirea meglio di Beckembauer non sono per niente d’accordo!Il Tedesco era un mostro.
Gian-carlo, Cruyff è dato (giustamente) come attaccante centrale mentre CR7 (giustamente) sinistro
Dunque li puoi mettere insieme
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 20 ottobre 2020 alle ore 16:09
d’accordo che era calcio totale, ma a me pareva che anche Crujiff preferisse partire da sinistra… in ogni caso a Van Basten centravanti non rinuncerei.
@ Fabrizio. non escludo che Chiesa possa sostituire Cuadrado, ma, al momento, per giocare una partita decisiva, il colombiano si fa preferire. D’altra parte ha 8 anni di più.
Se guardiamo in prospettiva, abbiamo già disponibile una squadra fatta così:
Szczesny
Chiesa De Ligt Demiral Frabotta
Bentancur Arthur McKennie
Dybala Morata Kulusevski
a parte Szczesny (30 anni), i più anziani sono Dybala (27) e Morata (28), gli altri hanno tutti meno di 25 anni.
Gian-carlo, Cruyff è dato (giustamente) come attaccante centrale mentre CR7 (giustamente) sinistro
Dunque li puoi mettere insieme
@ Lovre: per me Scirea meglio di Beckenbauer (non di poco) e CR7 meglio di Crujiff (di pochissimo), mentre Van Basten (come centravanti) e Pelè (come attaccante totale, ma con quel fisico e quella tecnica poteva giocare veramente ovunque) non si possono tenere fuori.