A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Beckenbauer godeva di una stampa che Scirea non aveva. Scirea era un giocatore mostruoso perché sembrava un difensore quando agiva da difensore, un centrocampista quando saliva a centrocampo ad impostare, e un attaccante quando attaccava.
Cominciamo la sagra del gol mangiato in Champions…?
Chiesa che tira di sinistro. Non è il destro ma è già meglio del gemello monopiede
Ma qualcuno che gioca al suo posto c’è?
Non ho tempo di rileggermi i post dalla pagina 35 e quindi vado sulla fiducia:
Ivana-Pedo-Platinette, figlio di fetida cagna e cornutazzo, MERDACCIA SUBUMANA indaista.
Alè!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Ghiaccioli all’arancia……
Vincere non è scontato neanche stasera… Buona partita a tutti e sempre forza Juve!
Intanto il ministro Spadafora non la smette di rompere i coglioni. Appena sentito in Tv la dichiarazione : Ronaldo si sente al di sopra di tutto ! Ma che cazzo be sa lui ?
Tredici positivi nell’AZ, ma stavolta il Napoli gioca: ‘L’ha deciso l’Uefa’
Tredici positivi nell’AZ, ma stavolta il Napoli gioca: ‘L’ha deciso l’Uefa’
Napoli contro AZ Alkmaar? Si giocherà . Nonostante le nuove positività al Covid riscontrate nel gruppo olandese. Ecco il comunicato ufficiale: “Martedì sono state rilevate nuove infezioni corona all’interno del gruppo di giocatori. È attualmente in corso un inventario dell’entità dei contagi. L’AZ è in stretta consultazione con KNVB, GGD e UEFA. La partita – si legge nella nota del club olandese – secondo la UEFA, si giocherà a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L’AZ arriverà in Italia nella giornata di mercoledì con una selezione di diciassette giocatori. I convocati verranno annunciati mercoledì mattina”.