A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
La difesa a 4 è fattibile e auspicabile.
Bonucci sempre tra i migliori è ovviamente una garanzia.
Demiral è ottimo e De light speriamo sia un campione (o lo diventi)
Bene Danilo oggi. A prescindere da avversario giovane e debole.
La difesa a 4 è una delle buone eredità lasciate da Sarri, e spero abbia capito che questa è la strada.
Per il resto c’è da fare tantissimo.
Unica cosa che fa ben sperare è che abbiamo molta gioventù.
Di qualità a livello assoluto non la intravedo.
ricordo che mancavano ecc ecc
Di certo la Dinamo non è una grande squadra.
Fa piacere vincere, non subire goal, il bel momento del centravanti…ricordo che i due migliori, sua maestà e dybala, che ha giocato solo per le polemiche pregresse ma che di fatto deve ancora iniziare.
Ho sempre delle grossissime perplessità sia sull’allenatore sia sulla personalità della squadra, ma temevo molto il contraccolpo di una eventuale sconfitta
Bentancour c’entra niente mi è scappato….
Chiesa Bentancour Ramsey Cuadrado Kulusevsi e Morata…. e manca il coraggio boh…..
Quando giocheremo contro le corazzate europee ne riparleremo. Io non capisco questo disfattismo, abbiamo giocato con una squadra di terza fascia e abbiamo fatto il nostro, ma che cazzo ci costa ammetterlo?
Na banda de scappati da casa, con questi abbiamo giocato. Tre difensori per marcare il nulla cosmico, roba che nemmeno il Minestra. Qui continuiamo a dire, io x primo, la storia del precampionato, le amichevoli, gli assenti, il Covid ecc ecc, ma quello che manca, è il coraggio, ed occhio, non si compra al mercato.
Ottimo Pirlo
In culo ai gufi!
PeDdy, beccati ‘sti due estintori!!
Piaciuto molto l’atteggiamento e lo spostamento a sx di Danilo.
Molti bene morata, Bonucci demiral, cuadrello. Non mi son dispiaciuti benta e rabiot, pure chiesa, che ha fatto il suo. Bene Ramsey, kulu in ombra ma il ragazzo ha classe assoluta.e cose ne fa, perché uscito lui abbiamo subito di più .
Buona partita.
Secondo tempo un po’ meglio.
Pirlo avrà il suo daffare a trovare la formazione ideale e di conseguenza a dare identità di gioco.
Comunque partire con un 2-0 fuori casa è positivo.