A Crotone aveva pareggiato anche la corazzata di Allegri. E poi non c’era Cristiano. Brutta Juventus, a prescindere. E, come a Roma, meglio in dieci. Un altro rigore (corretto, procurato da Bonucci e trasformato da Simy), un altro espulso (Chiesa, per pedata pericolosa a metà campo su Cigarini, lui sì poi graziato), e il raddoppio di Morata sospeso per 3’30″ e quindi annullato per un fuorigioco tecnologico non lontano da quello che ha mandato al manicomio Klopp nel derby di Liverpool.
Gli episodi, certo. Anche un palo di Morata, il più vivo. Ma il gioco? Pirlo ha riproposto Frabotta e lanciato Portanova, centrocampo nuovo di zecca, da McKennie-Rabiot ad Arthur- Bentancur, poi Chiesa e Kulusewski: una coppia di fatto troppo a destra, troppo vicina. Per Chiesa era il debutto: un assist e un rosso. Lo ricorderà .
Bravo, il Crotone di Stroppa, a chiudersi, sì, ma senza buttare via le chiavi. Al di là del pari preso in contropiede, il massimo l’ha dato all’inizio dei due tempi, al guinzaglio di Cigarini, regista vecchia maniera. Quando si cambia, quando non entra manco Dybala e l’unico ingresso «hard» che puoi (o vuoi) permetterti è Cuadrado, servirebbe una manovra più collaudata. I giovani hanno bisogno di tempo, come l’allenatore, e la pazienza è una virtù che Agnelli soffre. Lo scorcio storico è complicato. I problemi più urgenti penso che siano in mezzo: si porta troppo palla. Manca la scintilla del lancio.
Se Crotone-Juventus è stata brutta, sporca e cattiva, il derby è stato vibrante. Il risultato si specchia nella sfida dei centravanti: Lukaku 1, Ibrahimovic 2. Poi il «giuoco», naturalmente, con Pioli che sventolava la difesa titolare mentre Conte, venduto Godin, senza Skriniar e Bastoni, insisteva con Kolarov sul centro-sinistra della linea. Un disastro. Però che Ibra.
Scritto da andreas moeller il 17 ottobre 2020 alle ore 23:22
Fra poco richiama Sarri o Allegri
Non so che dire,aspettiamo e intanto godiamoci Alvaro!Bravissimo
Comunque con la Roma abbiamo pareggiato per miracolo, dzeko ha sbagliato un gol a porta vuota e mikitaryan davanti al portiere gli ha tirato addosso..
Oggi pirlo ha sbagliato tanto. Non doveva mettere portanova e non doveva togliere kulusesky
Personalmente sono disposto ad aspettarlo
Scritto da Alex drastico il 18 ottobre 2020 alle ore 00:23
No
la sua disabilità ci è già costata 4 punti (su 9)
Siamo la juve,
non un istituto di recupero per disabili
Formazioni sensate
Vero moeller,verissimo ma a me non interessa quanto ci mette Pirlo a capire la teoria della relatività ma solo che non sia ottuso calcisticamente ed il suo track record da calciatore è confortante in quel senso,poi,e mi ripeto anche in questo caso,nulla ci garantisce che saprà fare l’allenatore.
Personalmente sono disposto ad aspettarlo ma basta famoso strano.voglio vedere quello si da subito,scelte di formazione spensate e disposizione in campo ordinata supportata da un’idea di gioco precisa.
Sfortunati in alcune decisioni arbitrali.
Di certo non si può pretendere il gioco da Pirlo che è penalizzato dai tempi dettati dal COVID.
Bentancur ed Arthur mi sembrano due doppioni.
Non ho visto una brutta Juve, ne ho viste di peggiori con Allegri e Sarri.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/pirlo-a-dazn-purtroppo-siamo-rimasti-in-dieci-per-leggerezze-su-dybala-e-il-campionato-532656
Povero disabile
a 90,
inferiore