Lucescu si è messo lì, sulla riva del fiume. Tranquillo, con la sua tribù non proprio bellicosa come quella di Donetsk. C’era una volta la Dinamo Kiev del colonnello Lobanowski: i ricchi schemi. E la Juventus? Qualcosina, sì. Un po’ più di palleggio, un po’ più di profondità , 65’ a centro ring e zero rischi. Pirlo deve gestire l’assenza di Cristiano, i muscoli-roulette di Chiellini e un assetto che ancora sfugge. Come le maglie: né da collegio né da balera.
Era il debutto in Champions, continuano i lavori (e i valori) in corso. I ritmi, bassi, avrebbero dovuto favorire la precisione. Se l’avversario aspetta e fa massa, ci si muove senza palla o si inventa un dribbling (come Chiesa e Ramsey: in rari casi, però), o si azzecca un lancio. Perché sì, a metà campo sono tutti buoni, è al limite dell’area che si misura la nobilitate del giocatore, e della trama che lì l’ha portato; è lì, nella giungla, che sei quello che diventerai e non più quello che sembravi.
Vi dirò: Kulusevski, tacco a parte, da seconda punta soffoca. Ha bisogno di aria, non di area (a proposito). Chiesa sta entrando in punta di piedi. Qualche volata, un paio di tiri. E Morata, la quarta scelta, scuola Real, è stato sponda e fionda: due gol, il primo di rapina (complici l’azione, bella, e il portiere, tristo); il secondo di testa, su cross di Cuadrado (da destra, da destra). Non uno, da Bentancur a Rabiot, che non abbia portato il suo mattone: senza guizzi tali, però, da strappare i fanatici dal divano.
A Pirlo piace il calcio che piace: di recupero lesto, di possesso vorace, di raffiche da film. Più o meno lo stesso che eccitava «C’era Guevara». Sappiamo come finì. Andrea è «figlio» di Andrea e, dunque, lavori tranquillo. Gli spiccioli di Dybala sono stati un segno, non ancora segnale. E comunque, salvo l’ultimo quarto d’ora, tutto sotto controllo. Fra un giallo e l’altro, più facile che a Crotone.
Vidal è già diventato gobbo di m.?
Atletico disintegrato
Per quel che vedo fino ad ora tra Morata e Suarez lsembrerebbe che l’affare lo abbiamo fatto noi
Ritengo che dybala possa giocare con cr7 e morata solo per spezzoni di partita e ritengo che Pirlo non crede possibile che i tre possano coesistere.o pensavo da mo e ne sono ancora più convinto dopo aver sentito Pirlo nel dopopartita di ieri.
Certo che sentire su telesalamella gli indaioli fare dissertazioni puntute e informate sulla filosofia di gioco di Tonio come se fosse un prodotto e rappresentantr della loro storia e filosofia di gioco ha aspetti che rasentano il comico.
Ah…avvistato un tipo simile al cresta con una lattina (vuota) pronta per ogni evenienza.
Trippier nefasto
Mamma mia che cessi le punte del Gladbach!
Embolo anni fà prima di rompersi sembrava un predestinato, invece…
Però sitting on a park bench non è virtuale….
Sitting on a park bench
Eying little girls with bad intent
Snots running down his nose
Greasy fingers smearing shabby clothes, hey, peD asqualung
(Cit. – con adattamento ultima strofa)
Mi dicono che il pedopasquale Platinette (aka ivana la scrofa) non stia guardando la partita dei pisciatombe ma stia saltando da un sito di pedofili all’altro.
Non so se abbia già passato in rassegna quello dell’inda.