Lucescu si è messo lì, sulla riva del fiume. Tranquillo, con la sua tribù non proprio bellicosa come quella di Donetsk. C’era una volta la Dinamo Kiev del colonnello Lobanowski: i ricchi schemi. E la Juventus? Qualcosina, sì. Un po’ più di palleggio, un po’ più di profondità , 65’ a centro ring e zero rischi. Pirlo deve gestire l’assenza di Cristiano, i muscoli-roulette di Chiellini e un assetto che ancora sfugge. Come le maglie: né da collegio né da balera.
Era il debutto in Champions, continuano i lavori (e i valori) in corso. I ritmi, bassi, avrebbero dovuto favorire la precisione. Se l’avversario aspetta e fa massa, ci si muove senza palla o si inventa un dribbling (come Chiesa e Ramsey: in rari casi, però), o si azzecca un lancio. Perché sì, a metà campo sono tutti buoni, è al limite dell’area che si misura la nobilitate del giocatore, e della trama che lì l’ha portato; è lì, nella giungla, che sei quello che diventerai e non più quello che sembravi.
Vi dirò: Kulusevski, tacco a parte, da seconda punta soffoca. Ha bisogno di aria, non di area (a proposito). Chiesa sta entrando in punta di piedi. Qualche volata, un paio di tiri. E Morata, la quarta scelta, scuola Real, è stato sponda e fionda: due gol, il primo di rapina (complici l’azione, bella, e il portiere, tristo); il secondo di testa, su cross di Cuadrado (da destra, da destra). Non uno, da Bentancur a Rabiot, che non abbia portato il suo mattone: senza guizzi tali, però, da strappare i fanatici dal divano.
A Pirlo piace il calcio che piace: di recupero lesto, di possesso vorace, di raffiche da film. Più o meno lo stesso che eccitava «C’era Guevara». Sappiamo come finì. Andrea è «figlio» di Andrea e, dunque, lavori tranquillo. Gli spiccioli di Dybala sono stati un segno, non ancora segnale. E comunque, salvo l’ultimo quarto d’ora, tutto sotto controllo. Fra un giallo e l’altro, più facile che a Crotone.
Vabbè ho fatto un di confusione con il denominatore ma si capisce…
intervengo102, qualche giorno fa parlavo di delusione come qualcosa che ha “a denominatore” le aspettative, dunque deduco che le tue aspettative siano in questa fase della stagione molto elevate …
La Dinà mo Kiev sono certo sia molto più forte del Crotone, fidati, e Mircea Lucescu è un vecchio volpone ed un grande Mister, e rifidati….
Ad ogni modo, la controprova la avremo andando avanti, vedendo cosa combinano gli ucraini nel prosieguo del girone.
Guarda che la nostra difesa ieri era abbastanza alta e la squadra abbastanza corta, io credo che miglioreremo ancora con il ritorno di De Ligt. Un pò di pazienza, santa pace!
Intervengo ci saranno partite impegnative dove serviranno dei difensori bravi a difendere(e che sappiano anche impostare). Ieri è stato un allenamento
Intervengo penso che con il ritorno di de ligt giocheranno lui, chiellini(demiral) e bonucci. Danilo mi sembra inadeguato in marcatura in una difesa a tre. Per me abbiamo I giocatori contati in quel ruolo. Comunque la squadra deve crescere in fretta se vuol vincere il campionato
X Marco – Mi sbaglio o la vittoria delle Juve ti ha scombinato ii piani? Comunque non mi sembra che ti manchi inventiva e quindi non credo che avrai tante difficoltà a farne altri. Non scoraggiarti.
Scritto da Dindondan il 21 ottobre 2020 alle ore 10:04
A me la vittoria fa solo piacere. E ci mancherebbe solo che non avessimo vinto contro la dinamo. Non ho capito solo cosa intendi con. “farne altri”.
andatevi a vedere la formazione della Spagna, che in precedenza aveva abbondantemente preso a pallate gli Ucraini , sul resto….che ve devo di’….cosi’ la penso e spero tanto di sbagliarmi
Vabbè ho capito intervè, la buttiamo in caciara.
Addirittura peggio del cazzaro di Livorno?
Ok daje.
Boh, intervengo.
Che il crotone possa essere di altro livello rispetto ai ragazzini ucraini mi sembra una affermazione azzardata.
Hanno preso a pallate lo Shaktar che di riffa e di raffa frequenta decentemente le coppe europee da una decina di anni. Suoi sei giocatori hanno battuto la spagna. Che sia un altro sport quello delle nazionali è opinione solo tua, smpre di mettere un pallone in mezzo ai pali..
Ci andrei piano con questi giudizi qui, eh… Poi fai come credi.
ragazzi ieri abbiam giocato con tre difensori piantati dietro a mo’ palo della luce , Danilo avra’ passato la meta’ campo forse cinque volte , due mediani di rottura , Vs i prodi Ucraini , e vedi un po che dovevamo rischiare pure qualcosa . Scusate , ma non e’ questo il mio calcio , e guardate , confermo quello scritto ieri sera , nemmeno con Allegri abbiam visto ste’ cose
Intervengo: cioè fammi capire bene, da ieri sera che prestazione t’aspettavi?
La tara dell’avversario la devi fare meglio secondo me, c’entra molto l’atteggiamento che abbiamo avuto a Crotone (e nonostante tutto si poteva vincerla per roba di centimetri) e ieri appunto, oltre alla convinzione tutta tua che i calabresi siano più forti degli ucraini.