In bilico fra Dinamo e Barcellona, la Juventus ha ribadito quanto in campionato le sia difficile, senza Cristiano e senza schiaffi, domare i propri limiti e, quando capitano, gli episodi. Il Verona di Juric è una piccola Atalanta e per un’ora, finché ha avuto un centravanti, è stato aggressivo, geometrico, rotondo. Ha sofferto, ha rischiato, ha costretto gli avversari a rincorrerlo. Favilli aveva sostituito Kalinic, la boa. Plastico il gol dell’ex juventino, su chicca di Zaccagni (grande). Poi è uscito, stirato. E allora, catenaccione.
Se pensiamo alle traverse di Cuadrado e Dybala, ai centimetri che hanno spogliato Morata dell’ennesimo gol, e che gol, alle parate di Silvestri (non impossibili, comunque), all’ultima mezz’ora Pirlo può recriminare. Ma attenzione. E’ il terzo pareggio consecutivo, è la terza prestazione con più ombre che luci, anche se leggermente più vivace di Crotone (ci voleva poco).
Il pari l’ha firmato Kulusevski. Era entrato, troppo tardi, al posto di Bernardeschi, il solito fumo. Ha portato dribbling, freschezza, un briciolo di quel «casino organizzato» che serviva. E’ cresciuto Dybala, che titolare non era da una vita. Non mi sono dispiaciuti Cuadrado e Danilo. Il nuovo mister non ha ancora trovato la quadra. E dal momento che l’età stringe, i muscoli della vecchia guardia continuano a saltare: dopo Chiellini a Kiev, ecco Bonucci. Che Pirlo – per un tempo, almeno – aveva avanzato addirittura a centrocampo, tonnara nella quale tutti marcavano tutti, per cercare sfoghi alternativi al giro palla di Arthur.
Dell’Hellas ho apprezzato Lovato e Colley (che aveva pure segnato, ma in fuorigioco). Di Zaccagni ho detto. Era in maglia rosa, la Juventus. Un paradosso cromatico. In attesa di Milan-Roma, Inter e Napoli hanno vinto. Madama no. E mercoledì c’è Messi. Coppa dei Campioni e, pensando a Cierre, coppa dei tamponi.
Madrid sotto di 2..
Ora cacciano Zizou e prendono il Minestraro per ..hihihihihi.
Gran palla del Papu e Zapatone per lo meno si fa trovare puntuale per la capocciata.
La metà degli italiani non dichiara reddito,18 milioni di italiani dichiarano il 2% ma oggi tutti chiedono aiuto allo stato????????!Ha ragione Bersan:si guardi la dichiarazione dei redditi,si rimborsino i mesi di non lavoro in proporzione!Hanno rotto i coglioni le tv di Berlusconi!!Vivi con 10.000€ l’anno,non lavori da 5 mesi allora ti do 4000€ e vedi di non rompere i coglioni!!
Se il Madrid dovesse perdere stasera a Moenchengladbach, sarebbero cazzi amarissimi per l’inda.
Ma sul serio.
E come nella migliore tradizione (si fa per dire) leggo che il Barcellona si è finalmente liberato di Bartomeu, che farà contenti molti e soprattutto la Pulce, che immagino domani sera vorrà festeggiare… sperem.
Tafazzoff penz p i corn ca tien!
Mmmm di questo passo è il Real che rischia di uscire…
X il Maestro delle 17:57 – Il fatto è che noi siamo messi male sia davanti che di dietro.
Eh…si….questo Traore’ contro sti scappati da casa…il sesto in due partite…neanche giocasse con lu piscar…
Atalanta in odore di triplete