In bilico fra Dinamo e Barcellona, la Juventus ha ribadito quanto in campionato le sia difficile, senza Cristiano e senza schiaffi, domare i propri limiti e, quando capitano, gli episodi. Il Verona di Juric è una piccola Atalanta e per un’ora, finché ha avuto un centravanti, è stato aggressivo, geometrico, rotondo. Ha sofferto, ha rischiato, ha costretto gli avversari a rincorrerlo. Favilli aveva sostituito Kalinic, la boa. Plastico il gol dell’ex juventino, su chicca di Zaccagni (grande). Poi è uscito, stirato. E allora, catenaccione.
Se pensiamo alle traverse di Cuadrado e Dybala, ai centimetri che hanno spogliato Morata dell’ennesimo gol, e che gol, alle parate di Silvestri (non impossibili, comunque), all’ultima mezz’ora Pirlo può recriminare. Ma attenzione. E’ il terzo pareggio consecutivo, è la terza prestazione con più ombre che luci, anche se leggermente più vivace di Crotone (ci voleva poco).
Il pari l’ha firmato Kulusevski. Era entrato, troppo tardi, al posto di Bernardeschi, il solito fumo. Ha portato dribbling, freschezza, un briciolo di quel «casino organizzato» che serviva. E’ cresciuto Dybala, che titolare non era da una vita. Non mi sono dispiaciuti Cuadrado e Danilo. Il nuovo mister non ha ancora trovato la quadra. E dal momento che l’età stringe, i muscoli della vecchia guardia continuano a saltare: dopo Chiellini a Kiev, ecco Bonucci. Che Pirlo – per un tempo, almeno – aveva avanzato addirittura a centrocampo, tonnara nella quale tutti marcavano tutti, per cercare sfoghi alternativi al giro palla di Arthur.
Dell’Hellas ho apprezzato Lovato e Colley (che aveva pure segnato, ma in fuorigioco). Di Zaccagni ho detto. Era in maglia rosa, la Juventus. Un paradosso cromatico. In attesa di Milan-Roma, Inter e Napoli hanno vinto. Madama no. E mercoledì c’è Messi. Coppa dei Campioni e, pensando a Cierre, coppa dei tamponi.
DinoZoff , non scherziamo dai….se credessi ai complotti, ieri sera in vista dell’imminente chiusura , sarei andato a farmi na bella magnata al ristorante piuttossto che rodermi il fegato davanti la tv .
Vs il Verona , in 60 minuti , abbiamo creato due sole palle goal , ed in casa , vs una squadra appena decente , sempre nei primi 60 minuti , x larghi tratti abbiam pure sofferto .
Quello in panca dovrebbe iniziare a porsi qualche domanda , e darsi qualche risposta
Io Pirlo lo aspetto ma parlo di quello che vedo e nel frattempo gli ricordo le parole di un allenatore che lui ha definito il migliore che abbia mai avuto:
“Puoi essere stato il giocatore che vuoi,puoi essere stato l’allenatore che vuoi ed avere il nome che vuoi ma se dopo due mesi la forza delle tue idee non ha conquistato cuore e mente dei giocatori,li perdi e non li recuperi mai più’ “.
Aldilà del goffo e confusionario tentativo di recuperare palla molto alti non ho capito quale sia la tua idea tattica per imporre il tuo gioco agli avversari.
Non ho capito perché affermi che non hai un regista quindi DEVI giocare a due a ccampo eppoi schieri rabiot in un ruolo dove non serve correre e strappare in avanti palla al piede ma dove DEVI giocare a due tocchi facendo correre la palla e verticalizzando il più velocemente e sovente possibile.
Non ho capito perché schierare rabiot di fianco a Arthur che tutti abbiamo capito sia un mediano di rottura con enorme limiti nel cambio di passo e nella visione periferica del campo e acclarata incapacita’di verticalizzare.
La cosa ti ha obbligato a sdoppiare bonucci in un lavoro folle che non gli appartiene per caratteristiche tecniche e fisiche e che probabilmente ha finito con lo spaccarlo.
Non ho capito la scelta di bernardeschi visto che siamo ad ottobre,kulu ha vent’anni e berna non ha la gamba per fare tutta la fascia quindi al limite avrei scelto frabotta.
Non capisco perché si dovrebbe usare una partita di un campionato,nel quale siamo già indietro,per recuperare un giocatore che chiunque abbia un minimo di conoscenza della materia trattata sa benissimo che non ha lacaratura per giocare nella Juventus.
il Berna andava venduto senza se e senza ma , trattamento Khedira e via , in particolare visto che alla fine e’ uscito fuori che Chiesa era nostro da mesi , ma le colpe del pareggio di ieri non son certo le sue o solo le sue , ma sopratutto di chi lo ha fatto giocare in quella maniera . Il problema e’ alla fonte , cioe’ di chi sta in panca ed ancora non ha trovato la quadra , oltre al fatto di aver portato avanti una campagna acquisti cessioni da incubo . Qui manca un difensore centrale , se vogliamo giocare a quattro dietro, ne mancano due se vuoi fare la difesa a tre . Capitolo regista , non lo abbiamo , ma non e’ che non si puo’ giocare senza regista , oppure chiedere a Bonucci di farlo (ieri da mai dire goal) . Ramsey e Dybala si pestano i piedi , e tra i due scelgo la JoJa tutta la vita . Infine difesa a tre , ma non scherziamo dai….ma veramente nemmeno Oronzo Cana’ , queste sono le classiche trovate di chi vuol fare il fenomeno ad ogni costo .
Alla fine , almeno ad oggi , la cacciata di Sarri ha prodotto un anno buttato , il suo , e speriamo non produca un altro anno buttato, per noi e x Pirlo .
Buongiorno maestro, hai ragione ed è la riflessione molto molto post partita che facevo, tuttavia i nostri commenti sono anche frutto dell’emozione e del tifo….Bernardeschi purtroppo non è da juve e non lo sarà mai, ne col Crotone e men che meno col Verona e questo dispiace a tutti meno che a depasquale. Poi che vada provato e che vada cercato di recuperare è una cosa che l’allenatore e la società hanno il dovere di fare.
Buongiorno a tutti ed una riflessione sulla partita di ieri sera.
Io capisco che trovare un capro espiatorio è facile e consolatorio, ma a me non basta.
Se Pirlo non prova ad utilizzare Bernardeschi, col Verona, con Chiesa squalificato, a 3 giorni dalla fondamentale partita con il Barcellona, ed all’inizio di un lungo ciclo di 2 partite a settimana, quando?
Non stiamo parlando di Khedira, in scadenza (ho sentito parlare di “cura Khedira”) ed a fine carriera, valore residuo zero.
Stiamo parlando di un calciatore giovane, pagato bei soldi, che non ha voluto andar via neanche in prestito, è inutile dare addosso alla società (riferendosi a QUESTA finestra di mercato). Il ragazzo fa parte del patrimonio societario e Pirlo fa bene a cercare di recuperarlo.
Inoltre vorrei ricordare che il Verona contro cui ha giocato Bernardeschi era una squadra tonica che pressava a tutto campo e con un centravanti che teneva palla, faceva salire e prendeva falli, cosa non più avveratasi negli ultimi 25 minuti dopo l’uscita di Favilli, con in più la squadra più stanca e che ha ridotto il pressing arretrando, snaturandosi e facilitando il compito di Kulusevski & C.
Questo per dare il giusto peso alle cose, secondo me.
Roberto buongiorno
La trovo bene, ah prima che me lo dimentico volevo dirle che ho molto apprezzato il suo “quadro” su Pelé, l’ho sempre detto io che lei va usato per raccontare un grande calciatore, una partita epica, piuttosto che una grande squadra del passato, per fortuna certe cose non cambiano mai, mi dispiace solo che i suoi pazienti a questo non ci arrivino, che non le chiedano mai di far muovere la sua penna in una di quelle direzioni, “ma chissà cosa hanno in testa’”, o sul collo, boh.
Nel merito, ho trovato una Juve piena di pali, ma vuota di rigori e tavolini, ho trovato Bernardeschi pieno di “se” ma vuoto di calcio, un Dybala ai livelli di Messi, finalmente direi, sarà “meglio”, e chi può saperlo.
Si sta approssimando la vittoria sul Barcellona, perché sarà così, non è un gran barca di questi tempi, la juve vincerà, e farà gridare alla champions i suoi pazienti, eh si “ per fortuna certe cose non cambiano mai.
Ora devo salutarla, le ricordo solo di controllare che i suoi pazienti rispettino il distanziamento sociale dopo la vittoria sui blaugrana, il dpcm non lo permette
1) potranno gridare “ormai è nostra”, ma a distanza di due metri l’uno dall’altro
2) dopo la partita potranno chiudersi in bagno ma solo fino alla mezzanotte
3) il giorno dopo sul suo articolo riguardante la gara, potranno farsi i complimenti a vicenda, e stringersi la mano solo dopo averla adeguatamente sanificata, questo per via del tempo passato in bagno la sera prima.
Saluti, e W la juve
Mi stia bene egregio
https://twitter.com/StefanoDiscreti/status/1320464744671813635/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1320464744671813635%7Ctwgr%5Eshare_3%2Ccontainerclick_1&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilbianconero.com%2Fa%2Fgol-annullato-a-morata-tifosi-juve-in-rivolta-sui-social-contano-67540
——————————————-
Forse così è piu’ chiara….Beccantini parliamo ancora di regole, di interpretazioni, di frame?
O forse è meglio parlare di un arbitraggio al quanto discutibile?
Le è sfuggito un rigore su Morata…