La Champions al tempo del Covid è un acroabata che barcolla sul filo. Due pareggi, le italiane: molto diversi. Per l’Inter è il secondo: se il Borussia profittò degli errori di Vidal, i «bimbi» dello Shakhtar, capaci di svaligiare il tinello del Real, hanno sfruttato un catenaccione mobile, brani sparsi di palleggio e la monotonia di un avversario che, almeno stavolta, non è mai riuscito a cambiare marcia.
Dal broncio dello 0-0 spuntano le traverse di Barella e Lukaku: due, come la Juventus con l’Hellas. E lo sfregio sotto porta di Lau-Toro. Conte ha cercato in Hakimi e Young i sassi sulle ali che, spesso, spaccano le vetrine. Eriksen, lui, è entrato quando la partita stava esalando le ultime mischie: a qualcuno piace freddo. Palla a Lukaku, le incursioni di Barella: non molto altro, a essere sinceri. Di positivo, la fase difensiva: da Marassi a Kiev, Handanovic senza voto. Resta il dubbio se, in questi casi, la linea a tre costituisca un lusso. Penso, sinceramente, che la scintilla sarebbe dovuta arrivare comunque. E per scintilla intendo uno slancio, se non proprio un lancio, un dribbling, un tocco di fino.
Atalanta e Ajax sono l’inno all’imperfezione che scaccia gli sbadigli. Gli olandesi, una scuola che insegna a braccare alto, ad attaccare in fraseggio (Antony, 20 anni) o di sponda (le ante di Traoré, 19 anni). Gasp, una nave pirata che morde in avanti, e perfino dalle falle ricava coraggio. Era la prima a Bergamo, il 2-2 riassume un’altalena che fino all’ultimo ha nascosto il risultato. Equilibrio nel primo tempo, e francamente esagerato lo 0-2 (rigore di Tadic, tap-in di Traoré fra i pugni randagi di Sportiello, poi prezioso). Nel secondo, 20’ di Atalanta «sturm und drang», con doppietta di Zapata, fin lì prigioniero, lampi di Pasalic, montagne russe di Ilicic e del Papu; quindi, Ajax padrone ma non tiranno. E così, per la Dea, un altro «cerottino».
Siamo sicuri che Benta abbia giocato una buona partita?
Non creto (cit)
peraltro contro un barcellona di certo non irresistibile. serata inquietante, davvero. brutte, brutte sensazioni.
bentancur avrà sbagliato 2000 passaggi, poi se vi è piaciuto… francamente non riesco a trovare nulla da salvare stasera. un disastro tecnico, tattico, fisico, mentale. una roba orribile.
Questa mi ricorda pari pari la Juve di Ciro Ferrara contro il Bayern a Torino 1-4 che fu lo slancio verso un settimo posto in campionato.Pari Pari…
Maestro-Moeller
Maesttro sollazzare da solo tutta la Catalogna e’ un bel record, complimenti,sorcio
D’altronde cosa ci si poteva aspettare da una squadra che non riesce a vincere contro Crotone e Verona che battesse il Barca?
Non c’è mai stat partita perché era così netta la differenza tecnica che sembravano due squadre di categorie diverse.
Morata è stato l’unico che ha cercato di fare qualcosa e in partita ma tutte le volte che ha segnato era sempre in fuori gioco (due volte netto ed una minima).
Pirlo dovrebbe ricordagli di essere più sveglio.
Eccellenti i due acquisti plurimillionari della Fiorentina.(per la gioia di Robertson) Chiesa ha aggiustato in goal il tiro di Dembele e Bernardeschi che appena entrato non ha voluto essere da meno franando addosso come innamorato al giocatore del Barca in area di rigore! 100 ml di € genttilmente donatti e Commisso ringrazia …Commosso!
Buone prestazioni di Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Danilo, Bentancur, Morata, ossia 6 su 11. Demiral rovina tutto con 2 gialli evitabili. Rabiot e Chiesa inutili. Kulusevski dannoso. Dybala non in grado di giocare due volte 95’ in 4 giorni. Dei subentrati, discreto McKennie, non pervenuto Arthur, purtroppo incisivo al contrario Bernardeschi.
Sono fondamentali i rientri di CR7 e De Ligt, ma soprattutto che la prossima in coppa si possa disporre almeno di Bonucci e Danilo, vista la sciocchezza di Demiral.
Pirlo stasera c’entra un belin di niente….. non è colpa sua se purtroppo aveva dybala e non CR7….. per il resto abbiamo 4/5 giocatori da Juve più CR7…… gli altri son roba da fiorentina. Punto.
I Kedhira, i Matuidi, i Mandzukic avevano tutti i cazzi e mazzi, ( e son impresentabili ormai a questi livelli) ma erano di un’altra categoria…..
peD asquale, c’è la fila di camion. Vai ora, non fare aspettare i clienti