C’era Messi, non Cristiano. E allora è inutile girare attorno a Juventus-Barcellona, alla sua trama, al suo risultato. Pirlo fa quello che può, Koeman quello che deve. Leo, a 33 anni, vede ancora autostrade dove gli altri solo sentieri (Boskov). Vogliamo parlare del cambio di versante con cui ha aperto la corsia a Dèmbelé per il destro che, deviato da Chiesa – in quel caso, troppo al centro del villaggio – ha rotto il fragile equilibrio? Solo lui, poi, può permettersi di sbagliare certi gol da certe posizioni. Non però il rigore regalatogli, agli sgoccioli, da Bernardeschi, un naufrago disperso su un’isola di cui nemmeno le sue carte conoscono la latitudine.
Già in avvio un errore di Demiral aveva innescato un minuto di fuoco culminato nel palo di Griezmann. Migliore di Madama, Szczesny: su Dembèlé, su Griezmann. Mamma mia. Direte: e i tre gol di Morata? Fuorigioco. Di abbastanza, di poco, di pochissimo. Episodi: avrebbero cambiato la partita? Lo dubito, visto l’agio con il quale avanzava il Barça, colpevole – solo e troppo – di eccesso di narcisismo: o in porta con la palla o niente.
Nella ragnatela del Barça, Pjanic entrava quasi in punta di piedi: un po’ emozionato, forse. Il 4-4-2 di Pirlo avrebbe avuto un senso (tecnico, tattico) se gli attaccanti avessero dettato uno straccio di lancio, se le ali – Kulusevski, Chiesa – avessero azzeccato un dribbling, almeno uno. Dybala, cercato fin troppo dai compari, si limitava a incanalare il traffico, come al crepuscolo dell’era Allegri. Era questo che gli aveva chiesto il mister, forse per sopperire a un centrocampo senza radar?
Si reggeva su Bentancur, la terra di mezzo, così come la difesa sulle malizie di Bonucci e i riflessi del portiere. Per il resto: palla indietro, tipo rugby, e nessun passaggio a premiare i rari incursori che alzavano la manina (Chiesa, a volte). Una Juventus lenta, senza scintille. La solita Juventus. Con il solito penalty contro e il solito espulso (Demiral), corretti entrambi. E dire che i catalani non hanno mai dato l’impressione di essere proprio un muro, dietro.
E’ la prima sconfitta di stagione, a fronte di allarmi che erano già suonati a distesa. Andrea è «figlio» di Andrea e dunque, in teoria, potrà lavorare tranquillo. Restano le tracce: me ne aspettavo qualcuna. Nessuna, se si escludono le bollicine di Kiev.
Belle analisi della partita. Complimenti.
Braviiii, vedo che andate molto d’accordo, è il potere della Juve che unisce, la juve è fratellanza
Con questo team non si andrà da nessuna parte, sia con cristiano che senza..
E coomunque AmbrettaLex pedofila etc. aver sotterrato quel subnormale del PuLEXicessi è stato un colpo da…Maestro.
Rivai a fare in culo, dato che la strada la conosci a menadito.
AmbrettaLex, figlio di cagnetta da borsetta e da cammello tunisino, entrambi indaisti…premesso che pure tu non brilli particolarmente, oltre che per capacità del tuo limitatissimo intelletto, per unicità dei tuoi pestilenziali interventi, il motivo per cui ti martello è ciò di cui ti accennavo prima e cioè so di avere a che fare con un ritardato particolarmente stupido e duro di comprendonio.
Se ti massacro così ripetitivamente e ripetutamente, lo faccio per il tuo bene e per il tuo futuro.
No, non mi ringraziare, Fai un’altra cosa: vai a fare in culo MERDACCIA SUBUMANA indaista.
Mi basta il mio di nick per ridicolizzarti, coglione sei RIPETITIVO, sei un serial-spara cazzate, da internare.
Sinceramente: mi fai pena.
Tenerti qui dentro non è atto di vigliaccheria ma di pietà .
Adesso siccome a differenza tua ho di meglio da fare, ti lascio con le tue stronzate.
Ciao mezzasega77.
Eeee no AmbrettaLex, figlio di cagnetta cihuahua e di cammello tunisino, ti ho già detto prima che sei tu che vorresti che alla Juve ci fossero 5 anni di Pirlaccioni per vederci ridotti come con Maifredi o come l’inda del porcello Lindonesiano.
Ti fanno ancora male i 4 ESTINTORI che Sarri ti ha fatto pervenire, accesi ben bene come le sue cicche.
Ah travone, è inutile che cambi nick e viene a maleodaorare questo blog con un’altra macchietta: ti si noteranno sempre i 4 estintori in culo.
Minchia di una MERDACCIA SUBUMANA indaista
Pirlaccioni? Dici che sarebbe come paragonare AmbrettaLex ad un gibbone?
Uhmmm, un’immeritata offesa per quest’ultimo.
Vai di corsa nel tubo, che passa lo stronzo dell’01.00 e rischi di perderlo.
MERDACCIA SUBUMANA indaista
Ti piacerebbe che Pirlo ripercorresse le orme di Ferrara e Maifredi, vero pezzo di merda?
Va tu ad allenare la Juve così finiamo dritti in Lega Pro.
Miserabile fallito buono solo con la tastiera.
Sparisci nel nulla, merdaccia
Tu invece AmbrettaLex SEI PROPRIO ANCHE pedoPasquale (oltre che quelle altre scimmie dello zoo che impersoni qui)
Sei stato sgamato da quel dì, d’altronde, come ti schiaffo in faccia sempre, sei Pippo che si mette una mascherina sottile e pensa di non essere riconoscibile.
Potresti forse anche farcela se non fossi più stupido di una caca di cammello tunisino..
Solo la vigliaccheria del Sig, Beck ti permette di fare ancora, con diversi nick, il mingolo ritardato bipolare travestito in questo spazio.
Ma d’altronde di un cialtrone che faccia il giullare di corte c’è effettivamente bisogno e tu come macchietta, digiuna di calcio ma masochisticamente insaziabile di calci nel culo, capiti davvero a fagiolo.
Anzi, ad ESTINTORE., vecchio scorreggione pervertito.