Da Ibrahimovic (39 anni: assist per Kessié e sforbiciatona a Udine) a Cristiano (35 anni: al rientro, gol e rigore a Cesena). La differenza, per ora, è nelle squadre che gli ronzano attorno. Il Milan del dopo lockdown viaggia come un treno. La Juventus del terzo allenatore in tre stagioni, va a sbuffi.
Italiano è un artigiano che ha fatto, dello Spezia, una bottega che difficilmente ti frega: come idea, dico. Poi, certo, i giocatori sono quelli che sono, e la Maginot magari un tantino alta. E a ritmi così lenti, perfino la squadra di Pirlo ha creato, segnato (con Morata, per una volta benedetto dai centimetri del Var), sciupato (con Dybala, con Chiesa, una delle rare volte che la manovra l’aveva tirato giù dall’amaca).
Ma per vincerla è dovuto uscire Dybala, dopo il pareggio di Pobega, con relativo banchetto spezzino al limite dell’area, e atterrare il Marziano. Tocco di Morata, e via. Quindi Rabiot di destro (i cambi, i cambi) e ancora Cierre di cucchiaio.
I passaggi più armoniosi erano di Danilo (sic); intrigava quel McKennie che correva a sporgersi dal davanzale (suo il tocco dell’1-0 moratiano). E Arthur smistava la solita quantità di palloni. Non è ancora la soluzione, non è più un problema. Vi ricordo la massima di Falcao: «Per un centrocampista, il guaio non è perdere palla, è perdere tempo». Ops.
Era il compleanno di Madama, Pirlo veniva da tre pareggi e dalla lezione di Messi. E’ la fase difensiva, come ribadito in Champions, che va restaurata, migliorata. La tendenza ad arretrare dentro «the box» moltiplica i problemi, visto (soprattutto) il Demiral attuale. E Buffon? Non proprio il massimo su Pobega; il massimo, viceversa, sull’incornata di Chabot. Ma gli alluci restano un po’ così: e a 42 anni, hai voglia.
Ricapitolando: palla al piede, progressi. Palla agli altri, no.
per me fa bene il Mister a farlo giocare anche per rammentargli qualcosa in sede di rinnovo ….
Francesco
.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 1 novembre 2020 alle ore 17:32
.
Giusto imho. Ti metto in campo dall’inizio, comunque devi mettere minuti nelle gambe, e preferisco oggi piuttosto che in Ungheria. Fai cagare e ti cambio. Ti faccio vedere che ti dò fiducia ma ti faccio capire che devi lavorare e non rompere i coglioni, e neanche il tuo procuratore…
la nostra difesa mi ha fatto sembrare Nzola come fosse Drogba
Robertson, ovvia differenza tra i due, ma hanno una cosa in comune, si buttano nello spazio, cosa che non vedrai fare a Benta ed Arthur.
Pirlo.continia a dire ossessivamente che dobbiamo migliorare nel “correre avanti”, pressare e riconquistare palla, quello è dove vuole arrivare, vediamo come e quando ci riuscirà
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 1 novembre 2020 alle ore 17:20
Glielo deve cominciare a dire al lucidatore, che costantemente apre, camminando,il compassone, fa un passo, da fermo, indietro e allunga la squadra verso.il.portiere. che se è uno normale, passi, siamo al minestrone, se c’è Gigione ogni volta sta per preparare la frittata.
Finché nn torna deligt o il fratello di Demiral sono membri.
Buona Sera Primario complimenti ,mi permetta tra i compleanni di due Campionissimi .e nel giorno del Compleanno di una SEMPRE SPLENDIDA SIGNORA JUVENTUS!..da Ibra a Cristiano e’ il minimo….insieme non voglio nemmeno pensarlo ….Wow! Arthur e’ una “lavatrice”,questa e’ per i pazienti,meglio di Pjanic sicuro…..imho…..Dybala “chapter”… per me fa bene il Mister a farlo giocare anche per rammentargli qualcosa in sede di rinnovo …. e se le voci mercatiste che danno uno scambio con Coutinho …..when and where!?!?…..LET’S GO JUVENTUS FOR EVER !
Francesco
il problema è che la palla gli altri, durante una partita, ce l’hanno
eh sì, è ancora una non-squadra, molle, lenta, lunga, quasi sempre in affanno. quanto meno oggi ha creato e spesso sprecato, ma quando deve difendere fa davvero paura.
3
2
Buonasera primario. Pensa possa andare avanti Pirlo riproponendo come idea di gioco proficua solo i contropiedi di morata e cr7? Lei ha visto in queste partite partite, a parte le parole, tracce di atteggiamento propositivo di chi vuole dominare sul piano del gioco e del possesso palla gli avversari?
1