Da Ibrahimovic (39 anni: assist per Kessié e sforbiciatona a Udine) a Cristiano (35 anni: al rientro, gol e rigore a Cesena). La differenza, per ora, è nelle squadre che gli ronzano attorno. Il Milan del dopo lockdown viaggia come un treno. La Juventus del terzo allenatore in tre stagioni, va a sbuffi.
Italiano è un artigiano che ha fatto, dello Spezia, una bottega che difficilmente ti frega: come idea, dico. Poi, certo, i giocatori sono quelli che sono, e la Maginot magari un tantino alta. E a ritmi così lenti, perfino la squadra di Pirlo ha creato, segnato (con Morata, per una volta benedetto dai centimetri del Var), sciupato (con Dybala, con Chiesa, una delle rare volte che la manovra l’aveva tirato giù dall’amaca).
Ma per vincerla è dovuto uscire Dybala, dopo il pareggio di Pobega, con relativo banchetto spezzino al limite dell’area, e atterrare il Marziano. Tocco di Morata, e via. Quindi Rabiot di destro (i cambi, i cambi) e ancora Cierre di cucchiaio.
I passaggi più armoniosi erano di Danilo (sic); intrigava quel McKennie che correva a sporgersi dal davanzale (suo il tocco dell’1-0 moratiano). E Arthur smistava la solita quantità di palloni. Non è ancora la soluzione, non è più un problema. Vi ricordo la massima di Falcao: «Per un centrocampista, il guaio non è perdere palla, è perdere tempo». Ops.
Era il compleanno di Madama, Pirlo veniva da tre pareggi e dalla lezione di Messi. E’ la fase difensiva, come ribadito in Champions, che va restaurata, migliorata. La tendenza ad arretrare dentro «the box» moltiplica i problemi, visto (soprattutto) il Demiral attuale. E Buffon? Non proprio il massimo su Pobega; il massimo, viceversa, sull’incornata di Chabot. Ma gli alluci restano un po’ così: e a 42 anni, hai voglia.
Ricapitolando: palla al piede, progressi. Palla agli altri, no.
io ci andrei piano prima di recitare il deprofundiis ad uno che lo scorso anno è stato eletto miglior giocatore del campionato ed ha segnato 25gol circa.
40m per dybala mi sembra una boutade specie visto che c’è gente che ha valutato chiesa 60 e bernardeschi 40.al momento il problema principale di dyabala è che non è un atleta e al giorno d’oggi se non sei un atleta fai rider i polli e collezioni figuracce.
A parer mio la forma l recuperi giocando spezzoni finali di 20-30minuti non certo i 60/70 iniziali dove gli avversari,ancora freschi,approfittano dei tuoi impacci.
Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)]
70 milioni x Dybala ??? nemmeno la madre te li da , se vuole andare via ,tra i 40/50 , fiocco sopra compreso .
con la fame di plusvalenze e denari freschi, dybala per 40 pippi cash lo infiocchettano subito
Si, Dybala vada dove vuole, purché questo “dove” ci paghi almeno 70 cucuzze e di sti tempi non sarà una passeggiata
x Intervengo…sono d’accordo pure io su quello che hai scritto su Dybala..se non ha voglia e si è stancato..vada dove vuole. !5 milioni di euro sono tanti..se c’è chi glieli da puo’ andare, con rimpianto ma può andarsene…dirò peccato e l’ho scritto, peccato, anche per Pogba..A me interessa la juve ed il bene della juve e non il bene per il solo Dybala..Deve pensarci e se ha deciso lo riscrivo “amen” leo
Ieri ho visto manu arsenal,partita non bella come spesso capita quando si incontrano queste due nobili decadute.molto molto interessante thomas partey che ha fatto una gran partita unitamente a bellerin.
Malissimo pogba ormai la triste ombra del giocatore che fu.macchinoso lento di gambe e di pensiero e incartato in ridicoli doppi passi sui quali incespica perdendo palla.non avesse 29 anni parlerei di un ex giocatore.
L’abatino del VAR si è ripresentato ieri sera ai piedi di Caressa, a tentare di spiegarci in modo goffo e commovente le malefatte dei suoi arbitri che dietro le sue direttive tecniche, o meglio, interpretazioni tecniche (sulla falsa riga dei danni fatti dal suo concittadino Collina). Giustificazioni risibili e fanciullesche, pari a quelle di un bambino che ruba le caramelle perchè non bastano quelle che si è già mangiato.
La cosa patetica è che il nocchiero della situazione, alias il traduttore in campo del Rizzoli pensiero, tale Caressa, ha estromesso in primis tutti i casi di fuorigioco di cui si è discusso per due settimane : ” eh beh….li c’è la tecnologia incontestabile…non si puo’ far nulla…ergo soprassediamo.
Ma il colpo di tacco, la genialata che va a spegnere tutto è quella di Rizzoli: “Non parliamo di fuorigioco di pochi centrimetri perchè il piede di un attaccante è lungo almeno trenta centinetri….quindi il fuori gioco “tecnologico” è più ampio di quello che si vuol far credere. Ma non finisce qui. Le righe che ci propinano come riferimenti per la declaratoria dell’off-side, sono larghe circa 8 centimetri. Quindi poste su l’ultimo difendente danno una tolleranza di otto centimetri se la geometria non è una opinione.
Quindi se un calciatore attaccante è in ipotetico fuorigioco di una punta di spalla o di piede, nella realtà del campo dovrebbe essere coperta ed in posizione non punibile.
Ma l’intervento del designatore, è stato richiamato da skyinter dopo la lamentela di Marotta.
Per carità , il rigore su Perisic era sacrosanto e senza discussione. Quello che non è piaciuto è che il fallo su Bernardeschi in Juventus-Verona è stato bypassato come una azione che non poteva essere esaminata dal var, in quanto già giudicata. E quella su Perisic perchè allora avrebbe dovuto esserla?
Ma la torta non è completa…ci vuole la ciliegina. Qualcuno domanda a Rizzoli se, nel caso del rigore concesso al Milan in Milan -Roma, gli arbitri si fossero parlati.
Risposta: spesso quando ci sono le proteste di chi subisce la sanzione, la concitazione del collquio interrompe il collegamento e non si capisce nulla,
Una Mandrakata vera e propria.
Ciao Gigi, continua a farci ridere….c’è ne tanto bisogno quaggiù.
Paragonare arthur a khedira è esagerato. il bradipo per toccare 100 palloni impiegava 10 partite. e’ vero che i suoi sono passaggetti di 3 metri, ma il fatto che il pallone non lo perda anche se pressato è una qualità non banale visto che lo schema più abusato di questi tempi per fare goal è quello di indurre all’errore l’avversario nei pressi della propria area.
Leo45 , io Dybala l’ho sempre difeso , ma adesso basta , il tempo e’ scaduto . Ovvio che in contratto incide sul rendimento , covid stiramento e tutto quello che vuoi , ma ormai e’ tutto alle spalle , ed ha avuto il tempo x smaltire ed allenarsi . Ieri non ne ha fatta una che e’ una . Ergo , cambiasse rotta , pure alla svelta , diversamente a Gennaio al primo offerente . Cioe’ , nemmeno a giugno ti faccio arrivare .
Non ho visto la partita di ieri e mi è dispiaciuto..Ho letto i vostri pensieri e mi sono fatto un’ idea di quel che è stato..4 a 1 è un bel risultato che da tempo non leggevo ..Dybala male perchè non nelle cpndizioni giuste. Lo stiramento, la ricaduta ed il covid e la distrazione contrattuale a mio parere le cause. Se è il “rinnovo” che lo turba penso che debba solo firmare quel che gli propone la società ..Difficilmente troverebbe una squadra che molla 15 milioni netti all’anno..La crisi ha coinvolto pure il calcio e quindi se gli fanno un offerta attorno ai 10 milioni di euro dovrebbe essere più che contento, In caso contrario le porte sono aperte. Non vorrei si ripetesse altro caso alla Del Piero..Mi dispiace per il giocatore, ma la penso così..Spero solo che non si scambi con Couthino…come da qualche parte ho letto! In quanto a Danilo, non sono così perplesso di come sta giocando..Non avessimo pure lui la difesa andrebbe a farsi fottere..Giusto chi ha riscritto su Frabotta e del perchè non viene più impiegato in prima squadra..Se ci si crede nel giovanotto bisogna dargli fiducia e farlo giocare quanto più possibile perchè solo così si può affermare..Per il resto conforta il fatto che stanno per rientrare gli altri infortunati! Non capisco il perchè far continuare a giocare Buffon…a che serve? Di Bernadeschi non parlo, se ne andasse assieme al suo compaesano non sarebbe male! leo