Da Ibrahimovic (39 anni: assist per Kessié e sforbiciatona a Udine) a Cristiano (35 anni: al rientro, gol e rigore a Cesena). La differenza, per ora, è nelle squadre che gli ronzano attorno. Il Milan del dopo lockdown viaggia come un treno. La Juventus del terzo allenatore in tre stagioni, va a sbuffi.
Italiano è un artigiano che ha fatto, dello Spezia, una bottega che difficilmente ti frega: come idea, dico. Poi, certo, i giocatori sono quelli che sono, e la Maginot magari un tantino alta. E a ritmi così lenti, perfino la squadra di Pirlo ha creato, segnato (con Morata, per una volta benedetto dai centimetri del Var), sciupato (con Dybala, con Chiesa, una delle rare volte che la manovra l’aveva tirato giù dall’amaca).
Ma per vincerla è dovuto uscire Dybala, dopo il pareggio di Pobega, con relativo banchetto spezzino al limite dell’area, e atterrare il Marziano. Tocco di Morata, e via. Quindi Rabiot di destro (i cambi, i cambi) e ancora Cierre di cucchiaio.
I passaggi più armoniosi erano di Danilo (sic); intrigava quel McKennie che correva a sporgersi dal davanzale (suo il tocco dell’1-0 moratiano). E Arthur smistava la solita quantità di palloni. Non è ancora la soluzione, non è più un problema. Vi ricordo la massima di Falcao: «Per un centrocampista, il guaio non è perdere palla, è perdere tempo». Ops.
Era il compleanno di Madama, Pirlo veniva da tre pareggi e dalla lezione di Messi. E’ la fase difensiva, come ribadito in Champions, che va restaurata, migliorata. La tendenza ad arretrare dentro «the box» moltiplica i problemi, visto (soprattutto) il Demiral attuale. E Buffon? Non proprio il massimo su Pobega; il massimo, viceversa, sull’incornata di Chabot. Ma gli alluci restano un po’ così: e a 42 anni, hai voglia.
Ricapitolando: palla al piede, progressi. Palla agli altri, no.
Chiellini merita sicuramente tanta riconoscenza e stima ma non capisco questo su insistere con la Nazionale. Altri prima di lui, proprio per l’età e gli acciacchi, hanno fatte delle scelte molto più ponderate. Per esempio Maldini e Totti. dico di più. Fossi AA lo metterei davanti alla responsività di scegliere, o la Juve, che lo paga, o la Nazionale
intervengo, al momento non riusciamo a sostenere un 4-4-2 con chiesa e kulusevski, figuriamoci questa. per dybala il tempo sta passando, è un gran bel giocatore quando è in forma, ma troppo spesso non lo è. te le ricordi le critiche di nedved? la colpa, per come la vedo io, è solo sua. prendesse esempio da chi gli sta vicino.
e con i 5 cambi , volendo si puo’ fare
vabbe’….diciamo pure che Dybala , tranne il primo anno , non e’ mai stato messo in condizione di esprimersi al meglio , non dico fargli una squadra proprio x lui , ma nemmeno fargli fare il giro di tutti i ruoli dell’attacco . Detto questo ripeto , il ragazzo deve darsi na bella svegliata .
io proprongo questo
Coso
Cuadrado Deligt Demiral Sandro
Beta Arthur
Ramsey
Dybala Cr7 Morata
certo…tocca fasse un bel culo , sicuramente una formazione molto visionaria , ma non impossibile
Come ho già detto. a me sembra che fra la Juve e Rajola i rapporti si siano un po’ raffreddati. La qual cosa non mi dispiacerebbe affatto.
X Leo – Non ho detto che bisogna dar via Dybala ma uno dei 4/5 che erano stati nominati. Intendiamoci, anche io ho i mio preferito ma non lo nominerò mai fino a quando sarà un giocatore della Juve. Ciao.
in effetti l’involuzione di pogba ha dell’incredibile. invece di migliorare è andato acuendo i suoi difetti, divenendo sempre più lento e apatico. mi sa che soldi e fama gli hanno dato alla testa. anche da questo punto di vista ronaldo è inarrivabile, ha una determinazione e una ferocia nel voler essere sempre il migliore che non eguali (nemmeno in messi, che da un punto di vista meramente tecnico reputo superiore, essendo un tutt’uno col pallone come maradona, che per me resta il numero uno di sempre). dybala temo sia un altro tendente all’impigrimento. troppo spesso fuori forma.
x Dindondan, ciao..Mandare via chi ti ha deliziato non è bello…ma il tempo passa per tutti ed il volere insistere a qualsiasi costo (anche per denari) non porta da nessuna parte. Buffon ha già dato ed è l’ora per lui godersi la famiglia…basta misericordie…ha una bella moglie….leo
Infatti, non so se è contento di essere andato al MU..Adesso guadagna troppo e non gli verrà facile trovare un’altra squadra che possa pareggiare le sue pretese e quelli del suo procuratore E’ triste pensarlo atteso che poteva arrivare a conquistare il “pallone d’oro”! Lo vorrei alla juve? certo ma non a certi prezzi! leo
Io credo che Raiola sia il male dei suoi assistiti, o meglio, di chi vuole fare una carriera, migliorarsi, vincere. Uno su tutti : Pogba, che se non avesse vinto un mondiale, non se lo ricorderebbe più nessuno.