Da Ibrahimovic (39 anni: assist per Kessié e sforbiciatona a Udine) a Cristiano (35 anni: al rientro, gol e rigore a Cesena). La differenza, per ora, è nelle squadre che gli ronzano attorno. Il Milan del dopo lockdown viaggia come un treno. La Juventus del terzo allenatore in tre stagioni, va a sbuffi.
Italiano è un artigiano che ha fatto, dello Spezia, una bottega che difficilmente ti frega: come idea, dico. Poi, certo, i giocatori sono quelli che sono, e la Maginot magari un tantino alta. E a ritmi così lenti, perfino la squadra di Pirlo ha creato, segnato (con Morata, per una volta benedetto dai centimetri del Var), sciupato (con Dybala, con Chiesa, una delle rare volte che la manovra l’aveva tirato giù dall’amaca).
Ma per vincerla è dovuto uscire Dybala, dopo il pareggio di Pobega, con relativo banchetto spezzino al limite dell’area, e atterrare il Marziano. Tocco di Morata, e via. Quindi Rabiot di destro (i cambi, i cambi) e ancora Cierre di cucchiaio.
I passaggi più armoniosi erano di Danilo (sic); intrigava quel McKennie che correva a sporgersi dal davanzale (suo il tocco dell’1-0 moratiano). E Arthur smistava la solita quantità di palloni. Non è ancora la soluzione, non è più un problema. Vi ricordo la massima di Falcao: «Per un centrocampista, il guaio non è perdere palla, è perdere tempo». Ops.
Era il compleanno di Madama, Pirlo veniva da tre pareggi e dalla lezione di Messi. E’ la fase difensiva, come ribadito in Champions, che va restaurata, migliorata. La tendenza ad arretrare dentro «the box» moltiplica i problemi, visto (soprattutto) il Demiral attuale. E Buffon? Non proprio il massimo su Pobega; il massimo, viceversa, sull’incornata di Chabot. Ma gli alluci restano un po’ così: e a 42 anni, hai voglia.
Ricapitolando: palla al piede, progressi. Palla agli altri, no.
Il che non significa che non sarà in gradi di farlo in futuro.per me deligt è il nuovo stam e non solo perché gli assomiglia un po’ nel fisico e nelle movenze ma perché penso sia uno stopper e non un libero.
Vero è che a 20 anni se hai voglia di lavorare puoi trasformarti.
Giancarlo
Basandomi su quello visto sinora,e includo l’ajax,sicuramente NO.
Io penso che De Ligt e Demiral sarà la coppia del futuro. Demiral maluccio fino ad oggi, ma la mia impressione è che sarà il nuovo Chiello. Penso pure che se abbiamo un problema dietro, di certo non è Bonny.
Alex, non credi che De Ligt possa farlo?
La storia di bonucci che si abbassa e allunga la squadra è….una storiella,appunto.una di quelle frasi fatte con la quale allla gente piace riempirsi la bocca.
Molto spesso lo vedo uscire sino a metà campo in anticipo sulla punta avversaria.
Juve barca.bonucci ha ampiamente dimostrato di essere l’unico ns difensore in campo ad avere la caratura per giocare a certi livelli senza se e senza ma.poi certo tutti possono sbagliare.demiral lo conosciamo poco,ha grandi mezzi fisici ma scarsa lettura delle situazioni e piedi quadrati.chiellini per me è come buffon un ex giocatore che puo azzeccare un paio di cose buone ma rimane inaffidabile.
Guidare un reparto non è semplice e Bonucci è l’unico ns difensore che lo sa fare.
Angolo del Buon’umore (sentita da Radio24 stamattina):
Real Madrid – Inter: sfida che sa di finale anticipata.
Ah, certo.
Ma se stanno tutti bene, la mia preferita sarebbe
Cuadrado De Ligt Demiral A.Sandro
Bentancur Arthur McKennie
Dybala Morata CR7
con Kulu e Chiesa che escono dalla panchina a cambiare la partita
gian-carlo allora anche questa piccola variante alla tua:
-
Danilo De Ligt A.Sandro
Cuadrado Bentancur Arthur Chiesa
Kulusevski Morata CR7
@ il Maestro: in fase difensiva, la piacevole sorpresa di inizio stagione è Danilo.
Non sarei stupito di vedere una formazione di questo tipo:
Danilo De Ligt A.Sandro
Cuadrado Bentancur Arthur Chiesa (o Kulusevski)
Dybala Morata CR7
in fase difensiva, la sora Maria (cit.) si abbassa a 4°.
Ma se McKennie si conferma, diventa difficile tenerlo fuori.
Che ne pensate?
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 3 novembre 2020 alle ore 06:37
Considerato che chiellini è un ex giocatore è che l’alternativa a bonucci è demiral, al momento bonucci non lo schioda nessuno. Tra qualche mese o anno magari de ligt potrà essere lui a comandare la difesa ed allora potrai giocare senza bonucci. Ma è più facile che scada il prestito della raiolese di de ligt alla Juve piuttosto che bonucci ceda lo scettro in difesa.