Da Ibrahimovic (39 anni: assist per Kessié e sforbiciatona a Udine) a Cristiano (35 anni: al rientro, gol e rigore a Cesena). La differenza, per ora, è nelle squadre che gli ronzano attorno. Il Milan del dopo lockdown viaggia come un treno. La Juventus del terzo allenatore in tre stagioni, va a sbuffi.
Italiano è un artigiano che ha fatto, dello Spezia, una bottega che difficilmente ti frega: come idea, dico. Poi, certo, i giocatori sono quelli che sono, e la Maginot magari un tantino alta. E a ritmi così lenti, perfino la squadra di Pirlo ha creato, segnato (con Morata, per una volta benedetto dai centimetri del Var), sciupato (con Dybala, con Chiesa, una delle rare volte che la manovra l’aveva tirato giù dall’amaca).
Ma per vincerla è dovuto uscire Dybala, dopo il pareggio di Pobega, con relativo banchetto spezzino al limite dell’area, e atterrare il Marziano. Tocco di Morata, e via. Quindi Rabiot di destro (i cambi, i cambi) e ancora Cierre di cucchiaio.
I passaggi più armoniosi erano di Danilo (sic); intrigava quel McKennie che correva a sporgersi dal davanzale (suo il tocco dell’1-0 moratiano). E Arthur smistava la solita quantità di palloni. Non è ancora la soluzione, non è più un problema. Vi ricordo la massima di Falcao: «Per un centrocampista, il guaio non è perdere palla, è perdere tempo». Ops.
Era il compleanno di Madama, Pirlo veniva da tre pareggi e dalla lezione di Messi. E’ la fase difensiva, come ribadito in Champions, che va restaurata, migliorata. La tendenza ad arretrare dentro «the box» moltiplica i problemi, visto (soprattutto) il Demiral attuale. E Buffon? Non proprio il massimo su Pobega; il massimo, viceversa, sull’incornata di Chabot. Ma gli alluci restano un po’ così: e a 42 anni, hai voglia.
Ricapitolando: palla al piede, progressi. Palla agli altri, no.
E Luca… è proprio in quel che hai scritto che c’è quel che forse nn vedi. 9-10 anni a questa parte. Il tempo passa. Sempre un bel lanciatore, ma tatticamente condizionante, e difensivamente spesso (non sempre) imbarazzante.
Ci fosse stato Gervinho stasera, non finiva 1-4. Forse si vinceva uguale, ma nn così.
Stasera è prodromica allo sbarco di MasSarri alla finocchiona.
La prima volta che li vedrà dirà ai giocatori Macome cazzo ho fatto a perde un campionato in albeggo covvoi. Stronzi.
E li se li gioca subito.
Sicuramente Bonucci in panchina…
Come da 9/10 anni a questa parte…
Anzi mi sembra che come l’anno scorso sia, ovviamente , il primo punto fisso.
Il movimento di Kiesic ormai l’hanno capito quasi tutti, o impara ad alzare la testolina o sarà dura farsi largo…
Pensa che Marocchi ha cercato di provocare Pirlo mostrandoci una formazione “tipo” (la sua di Marocchi) con Bonucci e Chiellini titolari. Il Maestro ha fatto finta di niente…….
esaurito il triplice bonus degli scappati da casa (Crotone, Spezia, Verona) dove abbiamo buttato 4 punti nel cesso, vediamo adesso come ce la caviamo con squadre più serie
Gentile Superciuk, sprazzi li ho visto contro la Sampdoria, nel secondo tempo di Kiev, nell’ultima mezz’ora con il Verona, nel primo quarto d’ora di Cesena. Troppo pochi, troppo poco.
Non ho capito perché frabotta ‘uscito dai radar.ha iniziato più che e e la sua avventura con noi non vedo perché non debba più giocare contro crotone spezia verona e così via,per far posto a gente fuori ruolo.
nonostante tutto a livello punti siamo con le altre e vista la situazione mi sembra un dato positivo.
Finché nn torna deligt o il fratello di Demiral sono membri.
.
Scritto da Robertson il 1 novembre 2020 alle ore 17:33
.
E su questo noi due siamo d’accordo da mo’, almeno credo: nella Juve “titolare” Bonuccibauer sta in panca.
Adesso dobbiamo aspettare e pazientare
Chiesa in dribbling non riesce manco a superare la nonna di Enrico