Da Ibrahimovic (39 anni: assist per Kessié e sforbiciatona a Udine) a Cristiano (35 anni: al rientro, gol e rigore a Cesena). La differenza, per ora, è nelle squadre che gli ronzano attorno. Il Milan del dopo lockdown viaggia come un treno. La Juventus del terzo allenatore in tre stagioni, va a sbuffi.
Italiano è un artigiano che ha fatto, dello Spezia, una bottega che difficilmente ti frega: come idea, dico. Poi, certo, i giocatori sono quelli che sono, e la Maginot magari un tantino alta. E a ritmi così lenti, perfino la squadra di Pirlo ha creato, segnato (con Morata, per una volta benedetto dai centimetri del Var), sciupato (con Dybala, con Chiesa, una delle rare volte che la manovra l’aveva tirato giù dall’amaca).
Ma per vincerla è dovuto uscire Dybala, dopo il pareggio di Pobega, con relativo banchetto spezzino al limite dell’area, e atterrare il Marziano. Tocco di Morata, e via. Quindi Rabiot di destro (i cambi, i cambi) e ancora Cierre di cucchiaio.
I passaggi più armoniosi erano di Danilo (sic); intrigava quel McKennie che correva a sporgersi dal davanzale (suo il tocco dell’1-0 moratiano). E Arthur smistava la solita quantità di palloni. Non è ancora la soluzione, non è più un problema. Vi ricordo la massima di Falcao: «Per un centrocampista, il guaio non è perdere palla, è perdere tempo». Ops.
Era il compleanno di Madama, Pirlo veniva da tre pareggi e dalla lezione di Messi. E’ la fase difensiva, come ribadito in Champions, che va restaurata, migliorata. La tendenza ad arretrare dentro «the box» moltiplica i problemi, visto (soprattutto) il Demiral attuale. E Buffon? Non proprio il massimo su Pobega; il massimo, viceversa, sull’incornata di Chabot. Ma gli alluci restano un po’ così: e a 42 anni, hai voglia.
Ricapitolando: palla al piede, progressi. Palla agli altri, no.
Rip grande Gigi…
Robertson , io tutti sti progressi in Danilo non li vedo , e vs la Roma o il Barca , due team “un filino” meglio gli hanno fatto venire il mal di testa . Saro’ io che so fatto male , ma se me serve un centrale faccio gioca’ un centrale , idem un terzino , ed in quel ruolo , lo scorso anno ha fatto piu’ danni di Carlo in Francia.
A che prezzi poi….
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 2 novembre 2020 alle ore 03:08
giusto, poi ci sarebbe anche la fase difensiva, tipo il goal del pari , oppure nei dieci minuti in cui abbiamo ballato la rumba , vs lo Spezia e’…..
Beh Danilo ha (aveva?) Delle amnesie e prendeva decisioni diciamo bizzarre. Ha dimostrato peraltro tecnica ed iniziative non banali e certamente inusuali per un terzino quale era.
Se questo fosse anche il risultato delle sua responsabilizzazione da parte di Pirlo, bravo lui e bravo Pirlo.
Poi siamo tutti d’accordo che il successo della difesa passi da Danilo, ma magarimpassa anche da Danilo. Che in questo inizi è stato una piacevole sorpresa.
Non possiamo permetterci di perdere Cartesio, lui continua a “cogitare” anche quando noi ci lasciamo andare
RIP Gigi Proietti
Dopo mesi di sospetti ed indizi è ufficiale: abbiamo perso Cartesio…
Scritto da bilbao77 il 2 novembre 2020 alle ore 00:07
?
Vero Robertson, ma se dietro hai sempre tre bloccati, non puoi andare a raccontare che giochi a quattro.
.
Scritto da Intervengo102 il 1 novembre 2020 alle ore 22:02
.
Come nell’azione del primo gol.
Danilo bloccato anzi bloccatissimo.
In posizione da trequartista, inbecca d’esterno McKennie.
Però era il gemello, ché Danilo era bloccato dietro….
Dopo mesi di sospetti ed indizi è ufficiale: abbiamo perso Cartesio…
Cartesio,ma quali eroi?Ronaldo gioca con noi e senza covid ci avrebbe dato 4 punti in più!Poi non capisco perché ce l’hai con Danilo!