Scrivere, o non scrivere, questo è il dilemma: se sia più nobile nella mente glissare colpi di cipria e dardi di ridicola euforia o prender armi contro una banda di brocchi e, opponendosi, por lor fine? Censire, riverire.
Quando l’asticella si abbassa, gli Amleti della Juventus si alzano. Due a zero a Kiev, quattro a uno alla Puskas Arena di Budapest. In mezzo, il banchetto catalano allo Stadium. Ottavi in tasca: a volte, la Champions ristora. Per un’ora, sino alle comiche del portiere e dintorni, la squadra di Pirlo aveva giochicchiato. Il pubblico, la pioggia, i ritmi lenti: le condizioni ideali per chi ha voglia. E Morata ne aveva. Belli i gol: il primo, in avvio, su lancio di Bonucci e cross di Cuadrado; il secondo, in girata, su servizio di Cristiano e velo di McKennie.
Occhio, però, alla sindrome di Démbelè (pur di far segnare il marziano, la quarta scelta non ha tirato) e al suo opposto (pur di non far segnare Morata, Cierre ha tirato e sbagliato). Dettagli. Pirlo aveva parcheggiato Dybala e inserito Ramsey, poi stiratosi (naturalmente). C’era il solito Cristiano agitato e un Chiesa, almeno lui, pronto a lanciarsi nello spazio. Con Arthur che fagocitava palloni e tocchettava corto, per la gioia degli statistici.
In generale, e sempre a «media luz»: brandelli di pressing e pochi smarcamenti. E il Ferencvaros? Immagino, da lassù, i moccoli del colonnello Ferenc: c’era una volta la scuola danubiana. Una volta. Bentancur ha avvicendato Arthur e l’ha fatto con il ringhio del buttafuori. Poi Dybala. Entrato al posto di Morata, e subito in modalità torello, va a referto con un gol e un autogol, sintesi delle gag di Blazic, Dibusz (soprattutto) e Dvali. La rete di Boli ha fissato un 4-1 in trasferta che, come sempre, dividerà risultatisti e prestazionisti. Con quel Cristiano a zero – passare, non passare? – che, se vogliamo, rappresenta una chiave, molto kafkiana, di lettura.
La Lazio, per concludere. «Tamponata» e decimata, ha strappato un altro prezioso 1-1. Dopo Bruges, San Pietroburgo. L’ha salvata, agli sgoccioli, il «solito» Caicedo, biglietto vincente delle riffe conclusive. A Cagliari, a Torino, con lo Zenit. C’è vita attorno a Immobile.
Ambra per leà il lockdown dovrebbe essere perenne. ..
Tanto,per quello che serve fuori, a parte come latrina. ..
Causio , qui non e’ un problema si “se” o “ma” , in molti casi , vedi Allan , Barella , Castrovilli , parliamo di fior di centrocampisti .
Intanto milionesimo infortunio muscolare per Chiellini
.
Scritto da madfool il 7 novembre 2020 alle ore 15:56
.
Ed io che temevo di vedergli fare due partite di seguito, il buon Giorgio mi ha tolto dall’imbarazzo…
Dei se e dei ma sono piene le fosse….
Purtroppo scemo33…tu riesci ad essere pure peggio di Paratici. E ti ho detto tutto…
I post it…te li devi fare tu….poi hai due scelte per farli arrivare alla tua bacheca derubricata a cervello.
O via orale, o via anale….scegli tu.
Allan andava preso quando era ad Udine, come Barella, Torreira , Castrovilli, DePaol , Locatelli , e sicuramente me ne scordo qualcuno . Tanto perche’ , centrocampisti , italiani e non , dicevano che erano introvabili .
In quanto ad Allan, magari lo avessimo preso e venduto ramsey, la fortuna degli ecografi.
È troppo difficile come concetto?
.
Scritto da inDoffoZ il 7 novembre 2020 alle ore 15:55
.
Genio, ti ho già detto di mandare il cv, te ne avevo anche scritto uno e gratis.
Io non trovo più aggettivi per te, veramente mi sono arreso, definendoti L’INEFFABILE.
Il concetto non è affatto difficile e te lo voglio ripetere per l’ultima volta, ma scrivitelo su un post-it ed appiccatelo in fronte, non è colpa mia se hai l’Alzheimer galoppante…
PER CEDERE QUALCUNO BISOGNA CHE CI SIA L’ACQUIRENTE, AL PREZZO MINIMO PERLOMENO.
Tutte le tue campagne acquisti che ti fatto nella tua testa bacata negli ultimi mesi non soddisfacevano questo requisito minimo. Son cagate che vanno bene nel tuo bar di periferia, con gli avventori ubriachi che casualmente sono i camionisti tuoi clienti e ti vedono di buon occhio anche quando sono sobri, dato che hai permesso loro di farti trapanare il culo per pochi spiccioli e sperano in uno sconto anche per l’indomani.
Adesso seguo il consiglio di Lovre e passo e chiudo!
Lovre a te è rimasto solo di andare per baldracche sul lungomare alle cinque di pomeriggio…li di ruggine ne trovi quanta ne vuoi.
Portati la pompetta ad olio…
Intanto milionesimo infortunio muscolare per Chiellini
Infatti sega33…ti diverti a prendere gli schiaffoni dal sottoscritto…con lovre che raccoglie i tuoi escrementi.
L’everton paga pesantemente l’assenza da tre partite di Richarlison. In quanto ad Allan, magari lo avessimo preso e venduto ramsey, la fortuna degli ecografi.
È troppo difficile come concetto?