Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Girati la mutanda sporca all’incontrario, CANCRO!
Notte eh!
Leggevo commenti su Morata nell’articolo precedente:OGGI MENO BENE DEL SOLITO!!!!Consiglio visita oculistica!!Morata ha giocato benissimo ANCHE OGGI
Zaccagni andrebbe seguito con vero interesse.
Ecc nat piagnone….!
L’unico problema che ci dovremmo porre è l’ eventuale ribaltamento della sentenza di domani su Juve Napoli. Retrocederemo a dieci punti con una partita da recuperare chissà quando….
Non l’hai scritto ma lo pensi,perché uscire dalle 4 significa fuori dalla CL.Il Milan pluridecorato sta fuori da 10 anni e lo vedo ancora vivo!Gniello nun cia’ li sordi?Arabi e Cinesi sono alle porte e sinceramente non mi fanno neanche schifo(vedi M City)!!!!Addo’ sta o problema?
Il Milan è una buona squadra che lotterà al massimo per un posto Champions, resto convinto che per lo scudetto è una questione tra noi l’Inda
Dove avrei scritto che non arriveremo tra le prime quattro? Ma un corso di italiano veloce noooo ?
Ho scritto invece, che una mancata qualificazione alla Champion sarebbe TRAGICA x il ns già traballante bilancio.
Bilbao.. Lo dico da tempo immemore, la colpa è di chi ti fa scrivere qui dentro, in quanto partorito dal buco sbagliato.
Per questo la tua vita é una merda.. Ti confronti solo con i tuoi simili…
Ed ora facci ridere.. Rivestiti da ambretta…
Vai a piangere dalla mammina, quella fetida cagna, CANCRO!