Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Concordo al 100% con quanto scritto da Alex.
Ed aggiungo che, per questo tipo di ripetuti ed elementari errori, avremmo ucciso Sarri…GIUSTAMENTE.
Ma Bentancur perché non ferma Correa anche con un fallo? Fatti espellere a buonanotte! Per chi ha visto la partita o lo sa, come si è fatto ammonire? Con il solito fallo stupido? Quand’è che cresce sto ragazzo? O è semplicemente sopravvalutato?
Lo stesso Dybala (pessimo di questi tempi!) quando è entrato si è ritrovato senza Ronaldo e Morata..poi gli hanno tolto pure “Kulu”..E’ mancata la saggezza se ha pensato di portare a casa il punteggio dell’uno a zero in casa della Lazio facendo dei cambi assurdi..leggo che Dybala ha problemi genitourinali (?), lo staff medico perchè non parla? Può essere una scusa quella? Forse, ma se ha dei problemi non lo porto neanche in panchina..Pirlo deve crescere ma spero lo faccia in fretta, la juventus non può aspettare a lungo!! e noi tifosi neanche!!! leo
Beh! Andrea Bosco non ha visto bene i cambi ed i cambi li decide il mister e non i giocatori..leo
Nei primi settanta minuti la squadra non ha giocato male, intervengo, quindi qualche luce si vede! Manchiamo di precisione e questo non è un problema di solo oggi. Le altre se hanno una occasione non se la lasciano sfuggire e ti colpiscono, come ha fatto ieri la Lazio..Minchia! di nuovo a contare i minuti che mancano perchè arrancavamo..spero che il pareggio, quel pareggio dell’ultimo secondo, faccia ragionare meglio il mister..Arthur, ad esempio, aveva giocato a Kiev come gli altri e poi fargli fare 20 minuti non è roba da togliergli il fiato..dove l’ha vista la stanchezza? leo
“Appunti a Pirlo? Nessuno. Perché rispetto a Sarri gode di migliore stampa? No: perché non ho visto errori da parte di Pirlo. Li ho visti da parte di alcuni giocatori.”
Andrea Bosco
.
Personalmente, sono d’accordo con Bosco
vabbe’….pero’ sta storiella che non ha potuto allenare prima o poi finira’ , siamo a meta’ novembre , un minimo , ma proprio minimo di identita’ la dovremmo avere .
A mente fredda si ragiona meglio…D’accordo su tutto. Aggiungo solamente, ma già in tal senso lo aveva fatto anche Bilbao, se hai in mano una squadra “quasi nuova” l’unica cosa da fare e far giocare, fin quando è possibile, sempre gli stessi. Assemblare non è facile e saperli fare non è da tutti..Ieri il mister negli ultimi 20 minuti ha levato i “pesi massimi” e li ha sostituiti con dei “pesi piuma”. Pesi piuma che la lazio non ha! leo
A parte il giudizio su Dybala, su cui sono più indulgente (però si deve svegliare) concordo con Alex.
Pirlo al momento ha dimostrato di non sapere assolutamente leggere le partite e non trasmette solidità né identità alla squadra. Vero che ha potuto allenarla per meno giorni rispetto ai suoi predecessori nell’anno dell’esordio, ma come sappiamo sono i giocatori stessi a decidere quanto tempo ha un allenatore… se perde la loro fiducia, il fatto che abbia ricevuto mandato da AA conterà poco. Le soste per le nazionali sono insopportabili ma questa potrebbe essere utile per recuperare due-tre giocatori-chiave.
A mente fredda,sbollito il 10% dell’incazzatura di ieri.
Dybala e’una merda a fare l’ingresso che ha fatto culminato con la simulazione(sarebbe ora iniziassero ad ammonirlo sistematicamente per quelle porcherie,magari le limiterebbe un po’) e il regalo della rimessa a dieci secondi dalla fine.
Se è vero che ha gravi problemi fisici chi lo ha fatto entrare è un incompetente.
La squadra non ha nessun tipo di identità,corre poco e male ed è priva di animus pugnandi.
I cambi sono stati demenziali.togliendo cr7,levare anche kulu che oltre ad avere gamba per ripartire stava anche raddoppiando bene,significa essere degliincompetenti anche perché hai impostato un secondo tempo con la mentalità del Catanzaro che gioca ad anfield road e quindi ti serve gente che faccia contropiede altrimenti succede quel chem è successo ieri:non esci più dalla tua metà campo.
Incredibile il non ingresso di Arthur quando avevamo bisogno di rubar palloni e soprattutto di tenerli.
I due punti gettati,gli ennesimi per cattiva gestione dalla panchina,fanno particolarmente male visti gli scores degli altri.
L’allenatore della Juventus nella vita non ha mai fatto l’allenatore ma nonostante ciò siamo a ridosso delle prime,specie se confermano il 3-0 con il Napoli.
Speriamo che Pirlo impari velocemente a fare il lavoro per cui lo pagano.
Le porcherie fatte da lui le avesse fatte sarri,lo avremmo “ucciso”.