Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Eccolo la….neanche lo nominò e spunta con i suoi baffini da sorcio e la coda di paglia….
De pasqualeeeee….poesia grazie…e shampoo finale….
No, non sono io CANCRO !
Io Bonucci me lo tengo stretto,e impariamo a dar merito pure all’avversario.Caicedo ha fatto una gran giocata,bravissimo.
Quella risatina isterica delle 16.21, ricorda tanto una iena ridens testadicazzo.
Robertson, quella di ieri e’ la classica partita di Allegri , che al contrario di Pirlo , visto il culo , sicuramente aveva piu’ santi in Paradiso . Ergo , o Pirlo si e’ convertito al gioco del Minestra , oppure e’ stato piegato a farlo , ed io sarei piu’ x la seconda ipotesi . Buffon Bonny e Chiello , un bel saluto , una bella festa , la stella allo Stadium , arrivederci e grazie . E giu’ le mani da Dybala , che pero’ , al netto degli infortuni , deve abbassare le pretese e darsi una bella svejata
Probabilmente dopo questa indigestione di scudetti riesco a godermi la partita senza preconcetti,lo UTD sono anni che fa pena ma non da segni di squilibrio e neanche i suoi tifosi!
Scritto da Lovre51 il 9 novembre 2020 alle ore 15:12
Scus ma qu ti sbagli.i tifosi dello utd hanno la bava alla bocca e negli ultimi anni ci sono state numerose contestazioni sia sui social che,seppur più raramente,allo stadio.
Juve-Napoli verrà giocata e arbitrata da Fourneau con Rizzoli eccezionalmente al VAR
onestamente mi aspettavo un impatto diverso da pirlo, almeno sotto il profilo dell’aggressività , della ferocia. ma è presto per gettargli la croce addosso, aspettiamo e vediamo. confido nella sua intelligenza, se raddrizza la barca per me restiamo i più forti. abbiamo ronaldo, non scherziamo.
mah, dipende da cosa si intende per buona. io ho sempre nella testa i primi sei mesi di conte. squadra fantastica, aggressiva, che produceva una caterva di palle gol. poi non concretizzava e magari finiva per pareggiare. ecco, e cosa gli potevi dire? avevi pareggiato ma giocato alla grande. ieri abbiamo pareggiato per la confusione che si vede in campo e per quell’atteggiamento molle che mostriamo sempre. una lazio così spuntata la devi azzannare, non stare lì a cincischiare.
ybala e’una merda a fare l’ingresso che ha fatto culminato con la simulazione(sarebbe ora iniziassero ad ammonirlo sistematicamente per quelle porcherie,magari le limiterebbe un po’) e il regalo della rimessa a dieci secondi dalla fine.
Se è vero che ha gravi problemi fisici chi lo ha fatto entrare è un incompetente.
WOW WOW WOW
Per chi vive solo di&per Dybala………….hihihi