Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
cosi e’…. x sapere , ma quando fecero il famoso protocollo , ci voleva tanto a stilare una lista con un centinaio di laboratori dove poter fare i tamponi ???? e che magari usavano reagenti di primo livello e ricerche uniformi ????
Superciuk, vado in ordine:
- L’immunità di gregge non ci sarà , quindi meglio che smettiamo con questa illusione. Aver contratto il covid, purtroppo, non genera anticorpi stabili nel tempo. Per cui il virus continuerà a circolare.
- Il vaccino, quando arriverà , NON eliminerà il virus. Nella storia, solo un morbo é stato eliminato dal vaccino: il vaiolo. Gli altri continuano a esistere (morbillo, rosolia, polio…), semplicemente si impedirà che circolino se una quantità sufficiente della popolazione si vaccinerà .
- All’inizio il vaccino sarà riservato a medici, infermieri, personale delle strutture legate alla salute come RSA, e persone a rischio. Tutti gli altri verranno dopo. Quindi a mio avviso prima che una percentuale consistente della popolazione sia vaccinata e non abbia piu’ nulla da temere dal virus, sarà il 2022.
- Dare un giudizio sulla situazione in un altro Paese non é semplice perché il virus va a ondate. Chi sta “bene” ora potrebbe stare da cani fra un mese o due. In Italia ad esempio stavamo piuttosto bene a fine agosto / inizio settembre, quando Francia e Spagna già arrancavano, adesso invece siamo conciati male. Inoltre bisogna vedere come contabilizzano decessi e ospedalizzazioni, i criteri non sono gli stessi per tutti. Detto questo, al momento la Svezia ha un numero di morti abbastanza basso (ma in crescita… quindi occhio), mentre ha la sua bella esponenziale per il numero di nuovi casi. Sappiamo pero’ che ospedalizzazioni e morti salgono con ritardo rispetto ai nuovi casi. Soprattutto per me la Svezia va confrontata con i Paesi limitrofi e i dati vanno rapportati alla popolazione. Al momento la Svezia ha 4-5mila nuovi casi al giorno, quasi 10 volte tanto la Norvegia e oltre 10 volte tanto la Finlandia, ma con solo il doppio della popolazione rispetto a questi due Paesi. Quindi il virus circola di piu’ in Svezia che nei Paesi vicini, anzi molto di piu’, ovviamente concentrato nelle zone urbane.
Fabrizio, tu che mi pare sei dentro la materia, che mi dici del vaccino annunciato del covid? con un tasso del 16% di popolazione positiva, che probabilità ha che il vaccino arrivi in italia prima che tu abbiano fatto l’immunità di gregge? Come sta andando la seconda ondata in svezia che è stato l’unico paese a puntare subito sulla libera circolazione del virus?
Mi dispiace bilbauccio….sono un CAPRICORNO che ti si fotte tutto il giorno….
Io la smettero’ quando imparerai a rispettare il pensiero altrui….altrimenti daro’ fondo alla mia saggezza poetica propria di un unico e solo multinick….
Non scherzare con il cancro….è una cosa seria….
Invece a proposito della lazzie, sono curioso di sapere come mai si rivolgono per i tamponi ad una struttura ad Avellino, fuori regione. Nessuno mi toglie dalla testa che si son messi d’accordo per avere referti farlocchi per poter manipolare la situazione di volta in volta.
Allora quand’é che certificheranno che col Napoli si deve giocare?
La sentenza penso sia scontata, tanto piu’ che la Juve non si é nemmeno costituita in giudizio (non ha partecipato all’udienza) e quindi accetterà qualsiasi decisione.
Prima o poi dovrai pur smetterla di scimmiottarmi, gibbone.
Di copiare le mie espressioni, usando 3 o 4 nick…CANCRO!
Chiuditi in casa.
Buongiorno CANCRO!
bala e’una merda a fare l’ingresso che ha fatto culminato con la simulazione(sarebbe ora iniziassero ad ammonirlo sistematicamente per quelle porcherie,magari le limiterebbe un po’) e il regalo della rimessa a dieci secondi dalla fine.
Se è vero che ha gravi problemi fisici chi lo ha fatto entrare è un incompetente.
WOW WOW WOW
Per chi vive solo di&per Dybala………….hihihi
Scritto da Ma che ve lo dico a fa il 9 novembre 2020 alle ore 16:21
———————————————————————–
Quella risatina isterica delle 16.21, ricorda tanto una iena ridens testadicazzo.
————————————————————————-
Ed ecco che spunta lo spergiuro, falso come giuda ……
…………………………………………………….
No, non sono io CANCRO !
Scritto da bilbao77 il 9 novembre 2020 alle ore 22:00
Un uomo in crisi di identità ……come il suo Tonio Cartonio, falso e spergiuro come lui, e la sua Interaccia che non sa più dove andare a prendere gli schiaffi…
Un laboratorio di virus e di malattie vivente che infetta questo spazio dedicato ai tifosi bianconeri con la “T” maiuscola, come Dino Zoff e pochi altri.
Demente, parlavi di me e ti ho risposto.
Coglione come sei, ti devi essere pure scritto la stronzata delle 16.21,
ora vai a cuccia con il ciappi CANCRO!