Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Il multinick antijuve Platinette ha subito oggi una condanna esemplare.
Mariuolo e CANCRO!
A Natale tutti al cinema….esce il nuovo film di Aurelio DE Laurentiis….Pinocchio 3.0
Stavolta San-dulli…ha fatto un gol alla Maradona….
Lette le motivazioni della sentenza, sanno di professore che ti becca a copiare il compito in classe sul dorso della mano…e ti fa il culo nero.
Ma voi invece mettetevi adesso nei panni del CONI… prossimo livello di ricorso del Napule (poi la corte europea per i diritti dooo sole doooo cielo e dooooo mare?). Come fanno questi a ribaltare una sentenza in cui si certifica che questi si sono creati un alibi per non andare a giocare?
Le vie dei cugggini sono (in)finite?
Ciao Fabrizio, la situazione non è buona, serve discriminare e filtrare, chi può uscire e chi sarebbe meglio di no, e, soprattutto, filtrare anche i malati che potrebbero essere curati in casa piuttosto che andare ad intasare le corsie degli ospedali.
La vera domanda è:ma con queste sentenze di primo e secondo grado, 1 punto di penalizzazione non è poco?
Oltre ovviamente allo 0-3 che avrebbero preso ugualmente.
questa non è una sentenza
è una Bastonatura.
In sostanza, gli hanno esplicitamente denominati come imbroglioni.
E l’incipit sulla lealtà sportiva,
è un non casuale richiamo
alla giurisprudenza consolidata del prossimo collegio giudicante.
Ciao Cartesio, senza ombra di dubbio nei mesi in cui il covid ha dato un po’ di tregua si é dormito anziché potenziare il sistema sanitario. Pensa che a Ginevra l’abbiamo fatto, abbiamo messo 100 milioni sul nostro ospedale, assunto oltre 400 persone, eppure rischia di non bastare. Abbiamo iniziato a eliportare pazienti altrove e a smistarne altri nelle cliniche private. Abbiamo imposto restrizioni più pesanti che nel resto della Svizzera. Abbiamo ancora un po’ di margine, speriamo di arrivare al picco prima di esaurire i posti e di non essere obbligati a fare il triage.
Invece l’ufficio legale della Juventus dovrebbe per tempo mettere in chiaro con la Figc che in caso di arrivo a pari punti con i friarielli comunque la Juve dovrà essere davanti in classifica, anche in caso di sconfitta a Napoli per 6 a 0. Perché la sleale e proditoria assenza dei napoletani a Torino ha limitato ad un 3-0 convenzionale, privando gli ena campeones di una vittoria che avrebbe potuto essere molto più ampia.
Che nn facciano scherzi.
Ed il sig (?) Lotito sbattuto in cella con un bel libro di ginecologia (ma senza le figure e niente foto)