Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
È innegabile che scorra meglio, eh?
Scritto da inDoffoZ il 11 novembre 2020 alle ore 23:20
.
Ancora, per incoraggiamento, un altro “6″
Te l’ho anche rivista, corretto gli errori e la metrica, guarda se ti piace di più adesso:
-
Ce vorebbe un gran bel destro, pe’ zittire sto’ Maestro
Chi è de pace e nun vo’ guera, questo destro nun te sfera
Nun pensa’ che Dino è fesso, te percula e fa lo stesso
Più me prenni per il culo, più te manno a fare ‘n culo
So bianconero: nun ce credi? Se me ‘ncontri t’aricredi
Amo l’arte pedatoria, li colori e la su’ storia
.
E guardarla me piace tanto, che chi scrive se firma Dino…e me ne vanto.
Non ricordo se ho dato o meno la buonanotte al multinick indaista Platinette,
(je) Meno credo.
Notte CANCRO !
Parliamo di cose serie ed esprimiamoci magari in prosa. Non vi sembra che nella nostra Juve avvengano troppi infortuni muscolari? Adesso anche Chiesa , Rabiot, Ramsey che si aggiungono a Chiellini e Alex Sandro. Mi sembra che quest’anno hanno cambiato il preparatore atletico e l’attuale è un ritorno e non so perché a suo tempo venne cambiato. Se andiamo avanti di questo passo faremo giocare l’under 23.
C’è vorrebbe un gran bel destro, per zittire sto’ maestro.
Ma chi è de pace e Nun vo’ guerra, questo destro non te lo sfera.
Ma Nun pensa’ che Dino è fesso, sta qui è te percula lo stesso.
Più me prendi per il culo, più me piace inviarti affanculo.
So bianconero, ma nun ce credi, se me incontri t’aricredi.
Me piace l’ arte pedatoria, con tutti i colori e la sua storia.
E guardarla me piace tanto, che chi scrive, se firma Dino…e me ne vanto.
Io Radio24 lo ascoltavo quando c’era Garanzini, che sicuramente è antijuventino, ma almeno capiva di calcio, e ne parlava a modo.
Ma se ADL avesse giurato nelle mani di pope francesco che lui voleva giocare la partita, che i giocatori si sono aggrappati alla scaletta dell’aereo per salire ma un buttafuori della ryan air (una società sana come o napule viaggia solo in low cost) glielo ha impedito, sarebbe stata considerata sufficiente come prova della sua innocenza? chiedo, magari in vaticano ci leggono
https://www.ilnapolista.it/2020/11/la-perenne-divisione-dellambiente-napoli-indebolisce-il-napoli/
.
Io quando l’ho letto mi sono contorto dalle risate.
Il pusher dell’autore ha roba forte
Robertson,
C’è un altro articolo sempre sul napolista dove addirittura l’accusa è verso parte della città che non appoggia sufficientemente AdL neo Goffredo di Buglione
Porca troia ho fatto scuola ….
Ma dai, scrivere in versi, o almeno provarci, non può essere che positivo!
Un “6″ di incoraggiamento