Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
beccatevi questa bella intervista con “the new essenzial”
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/danilo-con-pirlo-gioco-come-al-city-posso-aiutare-squadra-nella-costruzione-dal-basso-il-mister-ha-grande-leadership-bisogna-ascoltarlo-parlo-spesso-c-535728
Superciuk, dagli tempo e capirai.
Eccheccazzo (cit.)
Intervè, puoi giocare pure con cinque numeri 10 come il Brasile del ’70, solo che stiamo nel 2020 e devono CORRERE in dieci.
Puoi mettere chi vuoi ma devono CORRERE e per 95 minuti almeno
Ah dimenticavo. Domenica Ronaldo, ben più di morata, ha fatto il centravanti. Spesso morata dietro a lui.
Fabrizio fidate , se gioca Rabiot , o lo stesso Texas , puo’ giocare pure Khedira , ma senza problema
x me Dybala e’ una risorsa vera , dopo Cr7 l’unico in grado di strappare le partite , il 442 significa Dybala fuori , bohhhh….io dico che ste pippe mentali ce le facciamo solo noi qui in Italia , all’estero , dentro i piu’ bravi e si gioca . Ovvio , corrono tutti , e x tutti i 90 minuti , ed alla fine , al di la’ di tante alchimie tattice , il nocciolo del problema e’ proprio questo .
io ho smesso di cercare di capire come gioca la juve. non ho capito nemmeno quale sarebbe l’11 titolare. tra un po’ si passerà all’autogestione ed allora sarà tutto chiaro. sarà un 3-5-2 classico con chiesa, dybala e magari kuluseski in panca e tanti saluti al maestro.
e ve diro’….se sta bene tirerei pure dentro Khedira , per dirlo io poi
Scritto da intervengo102 il 12 novembre 2020 alle ore 17:11
Non mi fare incazzare… :-)))
esatto, ora 4-3-3. poi, se saremo in grado, 4-4-2.
e ve diro’….se sta bene tirerei pure dentro Khedira , per dirlo io poi
.
Scritto da intervengo102 il 12 novembre 2020 alle ore 17:11
.
Sai che rischi il linciaggio?