Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
cinque numeri 10 dove lo avrei scritto ?
poi , con tre attaccanti puri , o due + un trequartista , ci giocano tutti , non solo in Champion ma anche in LegaPro .
ciao Luca G. , come avrai ben capito , l’ambiente del ns tifo e’ fatto principalmente da cazzari a cui basta prendere x il culo il vicino di casa o il collega al lavoro . Il dubbio che mi assale e’ che pure AA navighi in questi parametri .
Intervè, puoi giocare pure con cinque numeri 10 come il Brasile del ’70, solo che stiamo nel 2020 e devono CORRERE in dieci.
Puoi mettere chi vuoi ma devono CORRERE e per 95 minuti almeno
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 12 novembre 2020 alle ore 19:29
…e comunque i 5 numeri 10 giocarono un mondiale a 2400 m di quota, dove tutti, ma proprio tutti, correvano proprio pochino…
per dire, già nei mondiali dell’86 (stesse sedi) si correva un filino di più…
Danilo e’ un non senso totale , comprato per fare il terzino e/o esterno dx , ma in quel ruolo fallimentare come ampiamente dimostrato da altre parti , e’ stato riciclato come finto centrale . Deve marcare ma non troppo , deve appoggiare il centrocampo ma non troppo , il tutto quasi sempre con una certa liberta’ di spazio . Ad oggi non vale un mezzo Linchsteiner .
buonasera
.
Scritto da bilbao77 il 13 novembre 2020 alle ore 01:22
.
Hmmmmmm …. la parola “buonasera” è molto usata anche da De pasquale …. ed infatti lo S.T.R.O.N.Z.I. (*) mi dà una percentuale di correlazione del 79% che corrisponde alla probabilità che il passamontagna sia il medesimo … correlazione > 0.75 e molto molto elevata …. hmmmmmm
.
(* Software per il Trattamento Relazionale e l’Osservazione di Nickname di Zotici e/o Ignoranti)
Problema agli adduttori per Bonnybauer che però contro la Polonia vuole esserci. Fantastico.
Matthijs torna presto please
Ho troppo da fare ‘sti giorni quindi, affinchè non si dica che non conosco le buone maniere…buongiorno CANCRO!
Eeee, non dovessimo vederci, buonpomeriggio, buonasera e buonanote…CANCRO ! (quasi cit.)
Più passa il tempo invece , e più mi è simpatico (cosa che non mi era particolarmente ero abbastanza neutro)
1. Era colto
2.onesto intellettualmente
3. Parlava SEMPRE di calcio
4. Li voleva cacciare tutti…come me
L uomo più falso del mondo in primis.
Poi a ruota tutti gli altri:
-lo spaventapasseri
-de scigkio
- il ragazzotto di Carrara
- khedira
-il “gia” manzo
Ecc
Ecc
Ecc
Ecc
Ecc
Ecc
Leggo un po qua un po la…
Il ragazzo di Carrara non tanto brillante (solo per ultimo)
Gruppi di juventini…
Ma finalmente ho capito
Se abbiamo fatto 10 punti in 7 partiti +3 di bonus da parte del giullare …
E colpa di Sarri.
Il Napule riccorre al CONI e uno del CONI subito si esprime in favore del Napule…?
Dai che hanno trovato il cugggggino. Vediamo se gli basta.
https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/11/12-76189200/_juve-napoli_il_3-0_a_tavolino_o_il_-1_possono_essere_annullati_/