Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Sto seguendo la finale di Sinner su RAI.
A volume basso perché i telecronisti RAI non fanno altro che parlarsi addosso senza soluzione di continuità …una roba incredibile
Chiellini é una persona intelligente ma é evidente che guarda il suo tornaconto, ovvero allenarsi alla Juve per poter giocare l’ultimo europeo. La società evidentemente ha deciso di consentirglielo per riconoscenza verso gli anni passati e probabilmente anche perché Chiello ha un peso troppo importante in spogliatoio. Non tanto come “chioccia” dei nuovi, ma perché mantenere l’alleanza dei senatori (e del loro capo) é fondamentale per evitare pericolosi dérapages. O la società , i suoi dirigenti, sono in grado di dominare sui senatori, e di mantenere l’ordine se fanno repulisti, oppure sono costretti a tenerseli buoni. E i rinnovi a Chiellini e Bonucci, oltre al ritorno di Buffon, parlano chiarissimo: comandano loro.
Da persona intelligente qual è Chiellini dovrebbe parlare con la Società e spiegare i suoi malanni oramai non recuperabili. Paratici dovrebbe comprendere e poi darsi da fare.E’ stato un peccato dare quel Pellegrini, sebbene in prestito, al Genoa. Ci sarebbe servito..Ritengo anche utile che lo stesso Paratici pensasse al dopo Buffon..magari facendo ritornare Perin..Basta con i datati…non tutti sono “Ronaldo”!! leo
Notizie dalla Svezia intanto?
Buongiorno CANCRO!!!
Vedo che hai corretto il nick sul campo utente. Bravo!
Eeeeee, se non dovessimo più vederci per oggi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Oddio nooo, mi sono tradito col buonasera…
Bilbao…c’hai un mal di testa da multinick che un luna park ti fa una sega…
Fatti vedere da uno bravo….ma veramente bravo….
Stasera ti risparmio la ninna nanna che ti scarico addosso ogni sera…
Buonanotte…
Può darsi ma, per ora, SOLO noi gli abbiamo fatto fare un figurone.
Col mmmilan è stato calamitoso e persino contro la under islandese ha fatto certe vaccate.
Piuttosto Rovella a centrocampo…con le pinze e con le controprove del caso.
Quanta volubilità ,Romero è un povero disgraziato come Rugani!Chiellini andava accompagnato all’uscita insieme a Gigione!Quello da prendere è Lovato e anche di fretta.
Mi sembra proprio un favore a percassi.
Apperò, stavo riguardando la formula di cessione in prestito alla Dea (in effetti biennale con diritto di riscatto per gli orobici) e leggo che è alto 185 cm.
Dalla tv non lo avrei mai detto.