Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Tanti giocatori passati da Torino in Portogallo Francia. Bruno fernandez colonna portante del manu, gioca 5 anni in Italia e viene venduto per 8 pippi in Portogallo. Dopo un anno i portoghesi lo rivendono a 70 al manu. Ottima figura degli scout italiani.
Tanti giocatori passati da Torino in Portogallo Francia. Bruno fernandez colonna portante del manu, gioca 5 anni in Italia e viene venduto per 8 pippi in Portogallo. Dopo un anno i portoghesi lo rivendono a 70 al manu. Ottima figura degli scout italiani.
Formaggione trasfigurato.
Intanto Bonucci rientra… « ho chiesto troppo al mio fisico »
Speriamo si sia fermato in tempo.
Peccato che oltre una certa età , anziché ambire a conquistare traguardi col club che ti coccola come un figlio i giocatori preferiscano le ridicole passerelle con la nazionale.
Peccato Leo.
Su Sinner ho fatto un pronostico un mese fa,a fine 2021 sarà nei primi dieci.È quello che ha dato più problemi a Nadal sulla terra,tanto per…!Mentre a livello estetico Musetti lo vedo oltre e se mantiene le aspettative potrebbe….fra un po di anni(massimo 5)farci sognare sull’erba sacra!
Grande Jannik!
Vamossss jannick
Pare, si dice, grande partita di bentancur con uruguay. Speriamo sia anche una questioen di condizione…
Cioé fatemi capire… il giudice del CONI, quello che dovrebbe poi pronunciarsi, incoraggia il Napoli a presentare ricorso dicendo che la senteza può essere ribaltata PRIMA ancora che il ricorso venta presentato? Tutto in ordine quindi?
https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/11/14-76252758/il_giudice_del_coni_juve-napoli_sentenza_puo_essere_ribaltata_/
Ieri sera ho visto Joker,film molto inquietante e da leggere bene.Senz’altro il migliore dei Joker cinematografici con un attore che ritengo,oggi,il numero 1:JoaquÃn Phoenix(grandissimo)