Tanto tamponò che non piovve. Caddero solo le gocce di Cristiano, il solito Cristiano: gol (su tocco di Cuadrado, il regista occulto), palo e punizione (pugni di Reina). Inzaghino, come sappiamo, era senza Lucas-Leiva, Immobile e Strakosha, bloccati dai «protocolli» ballerini di Lotito. I tamponologi sono già al lavoro.
A noi non restano che le zolle, modeste, del campo. Modeste come la partita. Era l’ora di pranzo, il vantaggio facile (e meritato per l’impatto, per l’azione) avrebbe dovuto spingere Madama a una partita meno attendista, meno amletica. La Lazio non poteva che affidarsi alle serpentine di Luis Alberto e al fisico di Milinkovic-Savic. L’idea di Pirlo è chiara (a lui): p2, pressing & palleggio, il problema è il ritmo, non tale – spesso – da spiazzare gli avversari. Morata ha fatto il sacrestano di Cierre, mentre le avanzate di Cuadrado, più ancora che i tocchi di Bentancur o gli strappi di Rabiot, costituivano l’unica scintilla della manovra. Il colombiano: un terzino-ala.
E la Lazio? Serena, con il cuore in tumulto ma l’orgoglio affamato. Ha cercato, con Acerbi e Luiz Felipe e un discreto filtraggio, di limitare i contropiede. Ha aspettato il raddoppio della Juventus e l’ingresso di Caicedo. Del primo, solo sfiorato, nessuna notizia. Dell’altro, viceversa, il canonico cerimoniale. Caicedo entra (in largo anticipo, questa volta), fa a sportellate e dalla lotteria del 95’ – come a Torino, come in Russia – estrae una pepita di gol, complica la piccozza di Correa.
E la Juventus? Sempre lì, a corricchiare, metà possesso e metà piazzamento, centrocampo piatto, Kuluseveski ingolfato nel traffico, lui che ha bisogno di spazio per buttarsi. Uscito il Marziano, acciaccato, è crollata la percezione di pericolo. E così solo Lazio. Fra le nuvole di fumo di Dybala.
Se non sbaglio, se l’Hellas vince ci supera. Bene, ma non benissimo, direi…ma ci riprenderemo (spero!!!)
Intanto il mmmilan è sotto di 2 in casa con l’Hellas anche se manca ancora moltissimo.
esatto intervengo, grattiamoci.
Ecco, grattiamoci i coglioni ovvero i multinick tipo il CANCRO.
CANCRO schiatta!
Dybala non gioca da 6 mesi, l’infortunio, la ricaduta Vs il Lione, il Covid, ed ora quest’ultima complicazione. Quello che vediamo oggi ha dell’assurdo, non ha mai, e ripeto mai, giocato partite così scialbe. Non può essere questo, il giocatore ammirato x tanti anni. Prima di farlo via, ci penserei 1000 volte.
Basta coglione….arimettiti le mutande di mister33.
Ma hai mai allenato visto che straparli di cose che neanche conosci?
Pirlo sta costruendo una squadra, tra mille difficoltà e senza avere il tempo di provare nulla.
Scendi da un aereo, piscina, mezzo allenamento e riparti….che cazzo vuoi criticare?
Oggi per 75 minuti partita in controllo e senza grandi sbavature.
Abbiamo sbagliato contropiedi sanguinosi che potevano fare male, e la gestione della palla negli ultimi cinque.
Dai scienziato….che cambi avresti fatto con la gente che avevi in panchina?
Kuluseveski non raddoppiava più, morata stava con l’ ossigeno, Ronaldo caviglia ko.
Arthur si è allenato poco e niente di ritorno da Budapest….i cambi erano obbligati.
Ripeto, se Arthur fosse stato bene avrei giocato con centrocampo a tre, con kuluseveski a destra e morata/Ronaldo in attacco e difesa a quattro.
Ma Pirlo l’ ha vista diversamente e si può ben dire che nel poco tempo avuto la partita tatticamente la ha anche preparata bene.
Sono stati persi due punti perché non sono stati curati i dettagli.
Era meglio Sarri che ci esponeva a dieci contropiedi a partita?
Quello si meritano quelli come te e che la pensano come te…altro che kenzia….vergognati!
Rispetto per chi ha indossato la maglia bianconera, rispetto per Andrea Pirlo!!
Bilbao grattamose, se non si arriva in zona Champion, altro che ridimensionata.
Tutto giusto Bilbao quello che scrivi
Sicuramente Dybala al momento non è un giocatore di calcio e sl pari di Bernardeschi non può giocare (problemi non da poco)
Cuadrado , e anche Bentancourt , ma soprattutto Cuadrado che ha un raddoppio facilissimo, fa una roba turca….
Per vincere i campionati ci vuole una certa fame, ok il covid e il calcio matto, ma temo che con questo pseudo allenatore stiamo dando veramente troppo vantaggio.
Che poi, ripensandoci, siamo cresciuti in un calcio nel quale la seconda punta Correa sarebbe stata tampinata dal terzino destro (a uomo o a zona, non fa differenza).
Purtroppo oggi viviamo il calcio “liquido” (farà venire la diarrea? Boh!) dei predestinati e sulla rimessa verso un attaccante si muove, in ritardo, un centrocampista centrale.
Dormita sua (come appare a prima vista) oppure disfunzione tattica a base di cervellotici “scivolamenti” che fanno perdere a Rodrigo quel secondo o 2 che permette a Correa di girarsi e puntare l’a quel punto trafelato uruguagio?
E’ verissimo il fatto che la partita avrebbe dovuto essere messa in ghiacciaia da mo’ e che la nostra incapacità di mettere il dito nelle piaghe avversarie è piuttosto assodata.
Però sul gol preso è indiscutibile che DYBALA sia stato indegno nella sua incapacità di prendersi, se non una PUNIZIONE almeno una RIMESSA a nostro favore. Tuttavia personalmente vedo altri 3/4 corresponsabili, seppure a parer mio con un minor grado di colpa.
Sulla rimessa BENTANCUR è piuttosto PIGRO nel seguire Correa lungo la linea laterale. Gli arriva addosso (si fa per dire) quando il Tucu si è in pratica già girato. Nei paraggi c’è pure un CUADRADO PIGRISSIMO che non legge il potenziale pericolo (mancano 10 secondo e se ne sbatte bellamente il pippero) e si avvicina al laziale per modo di dire, quando l’argentino ha già uccellato il Benta.
Correa si appresta ad entrare in area e, RABIOT pure lui partito (secondo me un po’ più comprensibilmente) con un attimo di ritardo, teme di causare un RIGORE e quindi non lo affronta a dovere.
L’argentino passa la palla a Caicedo e, anche lì, possiamo vedere come BONUCCI reagisca prendendo posizione in ritardo, poi una volta ricevuta palla Caicedo fa una cosa tecnicamente molto buona e a Leo è difficile imputargli qualcosa perchè la fisicità del centravanti rende dificile impedire che si giri, a mio parere.
Comunque, con sfumature diverse, 5 giocatori coinvolti = mezza squadra almeno che al 95esimo ha staccato la spina dell’attenzione.
La Kenzia intanto straparla ad ogni fine partita ma nulla cambia.