Prima con merito, la Nazionale del Mancio si giocherà nell’ottobre del 2021, dopo l’Europeo, anche la Nations League. Così, in ordine alfabetico: Belgio, Francia, Italia, Spagna. Il 2-0 di Sarajevo, città martire che segnò la fine dell’era Sacchi, ha ribadito quanto il gioco scorra – chiunque sia in panca a governare: Evani, 3 su 3, o il titolare – e quanto, anche per questo, o soprattutto per questo, i giocatori siano stati portati al massimo. D’ora in poi, l’ultimo passo, che resta il più complicato, tocca a loro. Ma ci sarà tempo per discuterne.
Jorginho su rigore e Berardi con la Polonia, Belotti e ancora Berardi con la Bosnia. E di Donnarumma, non più di una parata (su Prevljak). Casa o fuori, il canovaccio non cambia. In pressing, sempre, recuperi voraci e smarcamenti a dettare i passaggi. Gli avversari non erano d’alto lignaggio, per carità , e il balzo estremo andrà fatto proprio contro le France e le Spagne, ma in passato non è che i materassi suggerissero sogni radiosi.
Il calcio del covid ha scombussolato il mondo. Fra porte chiuse e socchiuse, i giovani hanno cominciato a giocare, e sempre a livelli più alti (Barella, per esempio) e così sono caduti certi muri, certe mentalità . Mancini ha battuto tutti sul tempo.
Chiudo con un termine: assist. Così prezioso, così elitario che andrebbe spacciato con cura. Invece no. E’ diventato assist, nella paranoia del calcio post-moderno, persino la parabola di un corner che incoccia una qualche nuca, un qualche ciuffo e da lì carambola in rete. A Sarajevo, finalmente, un tuffo nel classico. Assist puri, assist veri: il primo, pennellato, di Insigne (in versione sarriana, senza un Higuain da 36 gol a fargli ombra) per Belotti; il secondo, pettinato, di Locatelli per Berardi. Che, a 26 anni, non è più il ragazzo che barcollava sul futuro come un ubriaco sul tetto. Vive nel presente, a Sassuolo, e si diverte.
Vamossss
avrebbe dovuto PRETENDERE
Scritto da intervengo102 il 19 novembre 2020 alle ore 19:08
.
Iturbe???
Hahahahaha siete uno spasso
Berardi non era buono…ma poi visto che si è acquistato Bernardeschi….Ma allora ditelo…..Berardi tutta la vita!
È aggiungo pure che è colpa di allegri se non si può più circolare in macchina a Torino senza mettere sotto qualcuno di sti dementi che con i monopattini scambiano i corsi per piste ciclabili!!
@ Il Maestro: se ricordo bene, Coman non era scambiato con D.Costa.
Scritto da joe seychell il 19 novembre 2020 alle ore 16:52
-
Douglas è stato “scambiato” con Benatia
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 19 novembre 2020 alle ore 17:57
Non esagerare. Per quanto lo si possa accusare, non è colpa (anche) sua dei conflitti sunniti sciiti o della dittatura in nord Corea…
Vogliamo anche aggiungere che da quando non allena più un sacco di giornalai non si divertono più alle conferenze stampa pre gara?
la colpa e’ tutta di Allegri ??? assolutamente SI
capisco il primo
capisco il secondo anno
ma il terzo NO , e dopo Cardiff avrebbe dovuto PRETENDERE , non dico una campagna acquisti SONTUOSA , alla sceicco x capirci , ma almeno scelte diverse , logiche .
Ed invece no , ha accettato e subito tutto quello che gli veniva propinato .
La voce grossa , si fa x dire , la fece solo dopo la batosta Vs l’Ajax , quando aveva gia’ capito che non avrebbero rinnovato .
Ed ora sta a spasso , perche’ non puoi prendere sempre in giro la gente , ed in giro lo hanno capito benissimo chi e’ il tipo .
Inoltre , non vale nemmeno la scusa che le panchine non si sono liberate , perche’ non e’ vero , e perche’ se sei bravo fanno a gara x assumerti .
Metti sul mercato un Klop , Guardiola , Zidane , forse lo stesso Conte , poi vedi che succede.
Cioe’…nemmeno al PSG , una squadra che negli anni e’ stata allenata da cani e porci .
Maestro, la pandemia è stata NOTORIAMENTE, portata in Europa da Sarri!!
Non addebitiamo tutto ad Allegri.
:-))))
Atletico, il presidente Cerezo: “Morata? Se la Juve lo vuole deve pagare…”
E dove sarebbe la novità ? Contratto stranoto.
Il problema, suo, di Cerezo, è che se la juve non lo volesse glielo rimanda.