Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
Lei è il vigliacco numero 1 Sig Beck.
E’ cosa nota e risaputa.
Quindi confessi di essere il PuLEXicessi eh?
Sei una mmmerda che, sotto vari nick, inquina il dibattito di un, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
E il problema, maiale, è che il Sig. Beck ti protegge e ti permette di stare qui a maleodorare lambiente.
Ricordate quando ci fu la bellissima fake.news che ti dava per dipartito? A me fece ridere, ma il Sig. Beck intervenne sùbito a “tranquillizzare” sul fatto che godevi di salute (mannaggia).
Quindi ti conosce, sa che usi mille nick e sa benissimo quali sono, e ti tollera…se non incentiva.
Ora prova ad andare a piangere dalla mammina.
Gentile Maestro, buona sera. Purtroppo il passamontagna moltiplica il coraggio dei vigliacchi. Non ci faccia caso. Quanto al quesito tecnico, mai dimenticare l’avversario: il Cagliari. E comunque, età e rosa alla mano, il futuro non può che essere De Ligt-Demiral, o soprattutto questo.
Comunque in una giornata dove psg, barca e city hanno perso e bayern e real non hanno vinto, vedere la juve vincere con gamba, voglia ed autorità con mokti nazionali rientrati nel tardo giovedì mi fa essere molto ottimista. L’infermeria si riscuoterà , e nelle prossime nove partite penso che ci si divertirà . Anche a Barcellona.
Parlando di calcio invece, primario, secondo lei la “filosofia che piace a Pirlo” è più facile da mettere in pratica in campo senza Bonucci?
Mister 33….non ci sperare…io ho preso così tanto fango in faccia che la metà bastava pure…ma io me lo sono sempre inchiappettato con lo stile, cultura e lucense poetiche….
La solita minestra..ci vuole chiellini per fare la Juve
Deligt e Demiral, se esiste il merito, questi due le giocano tutte.
oh
ma un dubbio sul fatto che il cagliari
dimezzato
faceva ridere, no..?
Ma perchè PuLEXicessi non si toglie dal cazzo, lui e la sua smania di rompere i coglioni a chiunque scriva?
.
Scritto da bilbao77 il 21 novembre 2020 alle ore 18:46
———————————————————————-
GENTILE PRIMARIO, che qualcuno mi auguri la morte è cosa che non mi tange. Se poi lo fa un decerebrato rivolgendosi a me come “PuLEXicessi”, meno di niente.
Però qualche altro utente potrebbe reagire in modo diverso, senza contare che il suo bello spazio di “eccellente disamina” è perennemente infestato da questo personaggio sgradevole.
Io se fossi in lei farei un po’ di pulizia disinfestante …