Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità, su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità. Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 22 novembre 2020 alle ore 18:04
———————————————————————————
Nella versione Ambretta il coglionazzo difende Tonio Cartonio contro la semplificazione nel calcio proposta da Marocchi…
Il TANGHERON è poco lucido (a parte sulle chiappe ben oleate dalla lingua di Lucacchio) e forse stanco per la partitona di tennis del pomeriggio giocata contro il commendator Piripicchio.
Sino a 10 minuti fà idolatrava il cialtrone livornese “pecchè iccaccio è seeemplice!”.
Coglionazzo, ha scritto questa schifezza, con in testa la merda che inonda il cranio, altrimenti vuoto, del PuLEXicessi.
Per fare il multinick di livello, ci vuole INTELLIGENZA e MEMORIA.
Lascia perdere TANGHERON multiNinick, non è roba per te, azzurro di sci…volamento della lingua.
Digressione tennistica: ho SEMPRE tifato per il sublime Roger Federer ma ho SEMPRE apprezzato in Rafa Nadal la grande correttezza un campo, il suo essere un grandissimo fighter , il fatto che sia un grandissimo campione perché tale è chi nei momenti decisivi mette a segno i punti decisivi….perché 2 immensi fuoriclasse come Roger e Rafa possono avere, come hanno, stili di gioco diversi ( e io preferisco di gran lunga quello di Roger ) ma la “classe” nel tennis come nello sport in generale, risiede nella capacità di essere vincente quando serve….io spero fortemente che Roger Federer rimanga il primatista degli Slam vinti ( sarà però’ difficile…) me se uno tra Nadal e/o Djokovic dovesse essere destinato ad affiancarlo o addirittura superarlo…ne sarei dispiaciuto ma almeno che costui sia Nadal e non Djokovic!!
P.S. non sottovalutate, per il futuro, Tsitsipas…è del 1998 e come stile di gioco non dispiace certo a noi “federeriani””….in quanto a Sinner….potenzialità “mostruose”….speriamo bene…molto bene….
Non serve ripetere il concetto con 2 o 3 o 10 nick, troietta multiick.
Tuttavia vai a farti inculare come sempre dai sosia di Lucacchio, TANGHERON!
Taci e vai a cuccia.
Immondo subumano multinick..
Colui che ha preso la racchetta in mano per affrontare il rag. Fantozzi nella celeberrima disfida tennistica.
Che il covi ti porti via, TANGHERON!
“Tutti i più grandi giocatori della storia del tennis hanno vinto almeno un master”(Bjorn Borg).
Arthur: 95% di precisione nei passaggi, 109 palloni giocati.
Praticamente il brasiliano è per Pirlo ciò che Pjianic non è stato per Sarri (secondo le idee dell’ex tecnico della Juve)
Arthur: 95%
Conte per me ha rappresentato la juventinità estrema, cosa che non puo’ dimostrare all’Inter,
Il suo modo di fare spogliatoio, il suo calcio aggressivo, meticoloso nella preparazione della partita 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno ci ha risollevato dalla polvere del settimo posto. Tre scudetti, ma default in Europa.
E’ passato all’Inter, transiat….gli allenatori vanno la Juve resta.
Ma non rimettesse più piede allo stadium da juventino. la sua casacca ora è un altra.
Se perdesse un po’ del suo ego, otterrebbe risultati migliori e capirebbe che la sua presunzione, a prescindere da chi allena, lo porterà a sedersi sul divano di casa per molto.
Intanto Andrea Pirlo, con una squadra che deve trovare la quadra ed equilibrio (ma è sulla buona strada) a causa anche degli infortunati, se non avesse pareggiato con la Lazio a 10 secondi dalla fine avrebbe diciotto punti, almeno secondo in classifica.
E tralascio i pareggi con Crotone e Verona.
Ne riparliamo a Natale……capito testadicazzo77?
Il famolo strano non significa liberi tutti o il suo contrario. Io, e non solo io, ad oggi ancora non ho capito come giochiamo. Su ieri poi, sento e leggo un po’ troppi elogi. Abbiamo giocato Vs Cagliari, ed al di là dei goal, un altro paio, forse tre, situazioni pericolose, non ho visto tutto sto gran calcio. Una buona partita si, ordinata e pulita, non abbiamo preso goal, concesso poco. Sempre Vs il Cagliari però.
n effetti c’è da riconoscere che lo Stagista a nostre spese, il Torricelli delle panchine (ma con meno esperienza), lo scienziato di Coverciano ha indossato il saio francescano (o magari gli
è stato messo a forza, come una camicia) e dopo aver cercato il vaccino anti-Covid si è accontentato di un “rivoluzionario” 442 con Cristiano al centro dell’Universo.
Meno male.
Scritto da bilbao77 il 22 novembre 2020 alle ore 15:15
——————————————————————-
Silenzio…..ha parlato il principe di Coverciano de sto cazzo!!
Sputa addosso al nostro allenatore….è aperta la fila per rifilargli una scarica di calci nel culo,
No prenotazione, no mascherina.
E’ fortemente consigliato l’uso degli scarpini con tacchetti in alluminio del “13″.