Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
Diego,qui si seguita a prendere in giro Mandzukic che togliendo gli ultimi mesi,da noi è stato un grandissimo!A volte dire grazie non guasterebbe.
A proposito della nostra vittoria sul Cagliari, su telesamella sostengono, ed io non ho argomenti per smentirli, che nel primo gol di CR7 ci sarebbe un fuorigioco attivo di Morata. Ma la notizia più importante è un’altra. Il Milan, per sostituire Ibra, vorrebbe tesserare il Manzo che in questo momento è a spasso. Certamente è una scommessa ma non è detto che non la possano vincere.
Scritto da Dindondan il 23 novembre 2020 alle ore 21:52
————————————————————————
Sarebbe un lieto ritorno dopo quasi 40 anni.
Come dimenticare tra l’altro la love-story tra Andrea MANZO e Dorina VACCARONI.
(giuro che si sposarono per davvero)
Sì probabilmente anche uno come Messi avrebbe potuto risolvere quella palla in quella maniera, vuoi per la ridotta statura, vuoi perchè essendo l’altro alieno in circolazione è solo naturale pensarlo.
Forse anche ad Ibra sarebbe venuta bene una giocata del genere.
Insomma parliamo di un gesto infinitamente più difficile di una rovesciata che può riuscire a chiunque.
A proposito della nostra vittoria sul Cagliari, su telesamella sostengono, ed io non ho argomenti per smentirli, che nel primo gol di CR7 ci sarebbe un fuorigioco attivo di Morata. Ma la notizia più importante è un’altra. Il Milan, per sostituire Ibra, vorrebbe tesserare il Manzo che in questo momento è a spasso. Certamente è una scommessa ma non è detto che non la possano vincere.
Scusate ho avuto un pomeriggio lontano da voi …
Ho sbagliato la conta degli slam, Lovre sei sicuro che non pianse a wimbledon? Che gli slam siano sbilanciati sul Roland Garros è vero ma non lo vedo un demerito anzi!
Inoltre non sono proprio sicuro Alex che chi vince sul sintetico sappia giocare di più, in queste superfici la.potenza ha una valenza oserei dire clamorosa, ed essere potenti non significa necessariamente saper giocare meglio.
Nadal, che non amo e che ho visto molte volte dal vivo, mi ha sorpreso perché ha fatto i conti con la propria età ed è migliorato molto tatticamente, a Parigi ad esempio ha giocato un finale contro Djokovic magistrale, non dando ritmo ad un picchiatore come Nole, colpisce sotto rete benissimo, soprattutto pensando da dove è partito…se è in cima alla classifica negli slam al pari di Re Roger e davanti a Djokovic significa che non è un grande, è un grandissimo con una grande macchia, non aver vinto il master…
in effetti mi chiedevo chi avevo visto già visto fare quel movimento anomala della caviglia ed era effettivamente trezeguet
Ce n’è un altro in realtà . messi. Per il quale però è fisiologicamente più facile data la rapidità non umana e le le leve corte.
No s’arabbia ma s’arrangia(ec)
Evidentemente sul fatto della disponibilità ha capito che non lo puoi vedere e quindi agisce di conseguenza!Poi sei fissato con questo Fuentes,Nadal è il tennista più controllato in assoluto!La verità ’ vera e’ che senza di lui Federer avrebbe almeno 10 slam in più e questo vi rode a te e il vecchietto!Caro Raschieri Nadal oltre Parigi ha vinto 2 Wimbledon 4 us open 1 australian open + innumerevoli finali perse!2 ori olimpici(singolare e doppi)6 coppe Davis 35atp1000 ecc.Ha battuto Federer a casa sua 2008 mentre Roger ha perso 4 finali su 4 al Roland Garros + una semifinale(contro lo spagnolo).Spero basti considerato che s’arrabbia con la racchetta in mano,mi domando cosa avrebbe vinto se sapeva giocare bene….
Ho trovato molto pertinente l’annotazione tecnica di un giornalista inglese che, riferendosi al secondo splendido gol di Cristiano contro il Cagliari, ha affermato come quel gol lo avrebbe probabilmente potuto segnare solamente David Trezeguet.
Piede e caviglia prensile.
Medvedev non nedved…:::)))