Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
Beh Danilo sta facendo bene quest’anno, anche se fare il centrale non é il suo ruolo. Comunque stasera la modestia dell’avversario consente di fare la prova, sperando che qualcuno dei centrali recuperi perché la situazione infortuni é brutta brutta… fra un po’ dovremo far giocare l’U23.
Buongiorno a tutti
A me la linea difensiva che dovrebbe essere schierata stasera, con Danilo e De Ligt centrali e Cuadrado ed Alex Sandro ai lati intrippa parecchio, e a voi?
Superciuk
Sabato non l’ho vista perché non ho DAZN e con il coprifuoco,anche andando da mio cognato,non sarei riuscito a rincasare in tempo quindi ovviamente non posso dire in nulla in merito alla partita.
Chi l’ha vista mi ha parlato di un allenamento nel quale però si sono iniziate a vedere idee di gioco e un’impostazione tattica perlomeno logica.
Scritto da Cartesio il 24 novembre 2020 alle ore 09:59
Dipende se hai degli slot liberi nella lista dei 22 o 21 che sia per serie a e uefa. La Juve ad esempio ha uno o due slot liberi mi pare.
@Alex Drastico
Mi sono perso il tuo commento sulla partita di sabato o proprio non lo hai postato?
Intendo dire, anche per noi che abbiamo Khedira tesserato, non essendo inserito, che io sappia, in nessuna lista, potremmo schierarlo?
A proposito di tesserare Mandzukic da parte del Milan: ok la possibilità di farlo, dato che è svincolato, ma per poterlo schierare non dovrebbe inserirlo nelle liste (Serie A e/o UEFA) e quelle, al momento no dovrebbero essere chiuse (a meno di inserimenti dalle giovanili)?
PS: non è polemica, è proprio che non lo so .
Solo una precisazione.
Io NON sono tifoso di federer.
Scapocchiamento a destra ..su cuper non si discute..faceva fare le schedine preparate a Toldo e crespo
Lovre, sinceramente se ne fosse andato uno o due anni prima, forse l’avrei ringraziato.