Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità, su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità. Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
Non ho potuto vedere la partita… com’è andata la DDD?
Mi dispiace dirlo ma state cadendo molto in basso
Continua a slinguazzarmelo con furore…a tutte le ore.
Pezzente….
Vamos Lovre vamossssssss
VAMOS A CASA!
(ed anche quest’anno vince l’anno prossimo)
A cuccia TANGHERO multinick.
Orgoglioso di essere un tanghero….escremento sociale!
Gentile Giovanni, secondo me prevarrà il diritto.
Primario, da qui a Natale la Juve in campionato giocherà con Benevento, Torino, Genoa, Atalanta e Parma…un fillotto di 5 vittorie su 5 non appare impossibile per una Juve non stratosferica ma apprezzabile come quella di stasera…e se 5 vittorie dovessero essere aspettiamoci che il “sentimento popolare” pervada la nazione anti-juventina per chiedere a gran voce “giustizia”….ovvero la revoca da parte del Collegio di Garanzia del CONI del 3-0 a tavolino sul Napoli e conseguente decisione di giocare la partita….ciò che sarebbe inibito dal Regolamento del Collegio stesso che, espressamente, non prevede all’art.38 la possibilità per quell’organo di modificare sentenze relative a sconfitte a tavolino decretate dai 2 precedenti gradi di giudizio….mi dica gentile Primario, secondo Lei prevarrà il diritto o il mai sopito “sentimento popolare” che n passato ha consentito ai cartonati nerazzurri di indossare “scudetti altrui” ?
Tra l’altro il vigliacco n.1 nel nascondersi (e nel proteggere i suoi “picchiatori” che regolarmente riempio di sganascioni) consola un pezzo di merda che si presenta con 3 nick….
E parla di passamontagna l’attrezzo bolognese di Farsopoli…
Come li difende i suoi TANGHERI.
Toh, quel TANGHERO si è già sdoppiato da Ivana Platinette.
Facevano finta di insultarsi ed invece adesso amoreggia… ma solo perchè sono lo stesso CANCRO.