Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
19:45 – FORMAZIONI UFFICIALI – Tutto confermato nella Juventus:
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
Rispetto a sabato cinque cambi. Il modulo dovrebbe essere lo stesso anche se tex ha caratteristiche diverse da kuluseski
troppo rischioso….ritrovarsi a pagare un Juve cagliari 400 euri….meglio evitare.
Scritto da Alex drastico il 24 novembre 2020 alle ore 16:00
più che il problema del rientro con il coprifuoco, in realtà avresti dovuto trovare la motivazione necessaria per andarci da tuo cognato, anche se motivi di salute mi sembra validissima in questo caso (se non vedi la partita stai male) :)).
Grazie Bilbao,non lo sapevo ma credo che non ci sarei andato comunque.troppo rischioso….ritrovarsi a pagare un Juve cagliari 400 euri….meglio evitare.
Scritto da Alex drastico il 24 novembre 2020 alle ore 11:06
—————————————————————-
Che io sappia, ma potrei sbagliarmi visto che ho ricevuto de relato, sei autorizzato a circolare per strada SOLAMENTE nel caso in cui tu stia rientrando a casa, come da autocertificazione.
Mac Phisto, a meno di impensabili (al momento) trasfigurazioni Elia Petrelli mi sembra un discreto pippone.
Pochissima tecnica, gran fisico, in fotocopia come quasi tutti i centravanti delle giovanili Juve.
Poi magari dimostrerà una volontà encomiabile di migliorare ed ai 23 anni diventerà come Bobo Vieri alla stessa età , ma la vedo dura.
Comunque se dovessero pescare un centravanti in U23 ci sono lo spagnolo (bravino) Marques, Vrioni e Petrelli. Da lì non si scappa.
Intendo dire, anche per noi che abbiamo Khedira tesserato, non essendo inserito, che io sappia, in nessuna lista, potremmo schierarlo?
Scritto da Cartesio il 24 novembre 2020 alle ore 09:59
Tranquillo, il problema non si pone :-)))
Scritto da Fabrizio il 24 novembre 2020 alle ore 11:48
come di evince da sito ufficiale della lega, nei 17 giocatori, su 21 tesserabili per la serie a, c’è anche il bradipo. Per la serie A sono tesserabili come giovani sia de light, demiral e tex, che a livello uefa occupano dei posti.
http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/juventus/squadra
Per chi di voi guarda le partite della Juve B: forse la quarta punta giovane da usare in prima squadra in caso di necessità può essere Petrelli e non più Vrioni?
https://www.juventibus.com/pirlo-coraggio-idee/
Molto interessante, come spesso leggo dei suoi articoli.
Intendo dire, anche per noi che abbiamo Khedira tesserato, non essendo inserito, che io sappia, in nessuna lista, potremmo schierarlo?
Scritto da Cartesio il 24 novembre 2020 alle ore 09:59
Tranquillo, il problema non si pone :-)))