Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
e’ quasi impossibile non battere questi zingari,
anche volendo
E ppure ci stiamo riuscendo
Davvero,
è un disabile
Non si spiega se non con la sindrome di cushing
la gente fuori ruolo
Dentro morata rabiot kuluseski e chiudiamo la pratica
La non preparazione di questa partita si spiega nei numerosi fuori gioco.
Un pensiero per sua Altezza CR7: quando non ci sarà più, perché purtroppo succederà , ci renderemo conto di chi abbiamo avuto in squadra
Fate entrare Morata per piacere!
Possibile che Pirlo non sappia come si giochi contro una difesa alta?
Bilbao sottoscrivo. Mckennie sul centro destra è un mistero che nemmeno Piero Angela può spiegare
Gente fuori ruolo sà ma anche molto svogliata in campo.
Colpa loro ma anche e parecchio di chi li ha mandati in campo come se fosse una sgambata.
E’ uno spettacolo abbastanza avvilente.
Avevamo scoperto che Danilo sembrava un giocatore da centrale di complemento, ma noi siamo furbi e lo rimettiamo a far danni da terzino.
McKennie depotenziato e periferico sulla fascia a fare che?
Cuadrado, porello, si dà da fare ma ormai è anche lui un formidabile rallentatore della manovra.
Mi taccio sul Dybala di questo primo tempo.
Delittuoso non averlo messo dentro gli ultimi venti minuti a Roma.
Se le banche sapessero tenere i soldi come Arthur sa tenere il pallone, non ne fallirebbe mai una.