Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
ma perché non possiamo concedergli un po’ di tempo? perché quest’ansia da crocifissione anche dopo la qualificazione?
di sicuro un passo indietro rispetto a sabato, concediamo a pirlo per questa partita solo tre scusanti: dybala inguardabile, sandro ameboide, danilo centrale (ma grande palla a cuadrado).
Beh ma per fare tutto ad minchiam basta prendere il primo che passa per strada.
Ma *perchè* la Juve non deve poter avere un grande allenatore? O almeno uno bravo?
Texas ala dx è roba da stracciare il patentino
Chiesa Kulu che si acccentrano sempre, e troppo presto
Arthur ad oggi è un giocatore da calcetto, forse calciotto
Berna a sx non gioca nemmeno in B, figuriamoci alla Juve
Texas un Matuidi più tecnico (mica tanto), ma con meno fisico e gamba
200 milioni tra Kulu Chiesa Arthur Texas, più ingaggi, è roba da denuncia degli azionisti.
Quella vista stasera è na roba brutta, ma proprio brutta, a Sarri, quello non integrato, lo avrebbero crocifisso.
Un girone così ridicolo, non lo ricordo, da Ranieri in poi, idem una formazione più strampalata di quella messa in campo stasera dal Maestro.
beh, dai, però ha avuto coraggio nei cambi. squadra a cazzo di cane, cambi a pene di segugio, ma l’ha portata a casa. alla fine erano tutti in campo, chiesa, kulusevski, ramsey, ronaldo, morata, non si capiva una mazza e non si cavava un ragno dal buco. ci è andata di lusso.
Se Pirlo ha le idee chiare allora ce l’ha sbagliate.
I giocatori sono messi in campo a capocchia e poi cambiati a capocchia (Chiesa e Kulusevski boooh). E la partita è stata preparata a capocchia, con la squadra che è entrata in campo addormentata ed è rimasta intorpidita tutta la partita.
Per me Arthur è un discreto giocatore, che almeno rispetto a Pjanic sa difendere la palla. Certo non è un fulmine di guerra, la porta troppo e osa poco nei passaggi, ma almeno non la perde.
De Ligt bene, ricordiamoci che rientra dopo molti mesi. E noto che parla già bene italiano, il che la dice lunga sulla differenza rispetto a tanti suoi colleghi.
Detto questo non credo che andremo lontano in Europa, e se dopo tre mesi continuiamo a giocare a caso significa che anche l’allenatore (?) più di questo non sa fare.
Cartesio,no.
Kulusevski è un fulmine di guerra. Alti e bassi, vent’anni.
Non è mica una gara di vela con le categoria e gli handicap.
Contano i goal e in assenza le occasioni, se si vuole giudicare il merito.
Detto questo, rimane una gara pessima, che la Juve ha meritato di vincere
Stai al tuo posto, pirlotto.
Scritto da Robertson il 24 novembre 2020 alle ore 23:01
Niente.
E’ più scemo di quanto pensassi
CÃ pita
Scritto da Cartesio il 24 novembre 2020 alle ore 22:57
Cartesio, su chiesa sono poco stupito, pare imballato.
Stupitissimo su kulusevski.
Squadra lenta, presuntuoss, pochi smarcamento, difesa arrangiata e si è visto. Per fortuna c’era deligt che interveniva a velocità doppia, se no col duo avanti adagio erano dolori. Sandro speriamo si riavvia, mah…
Dybba è bene si guardi.