Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
Impazzisci bilbao…impazzisci….
Maestro avevo capito da mo che eri un antiNadaliano,me ne farò una ragione.VAMOSSSSSS
Beh certo era il Cagliari, però uno non giocava da tre o quattro mesi e un altro è in ripresa dopo un crociato. Vanno pesati sia l’avversario che le circostanze. Bene il clean sheet dunque e mi fa piacere leggere che siano andati bene. Anche perchè dovranno giocare sempre di più loro due.
Come dice anche Pistocchi, ha giocato bene anche Bernardeschi…
La DDD bene, verrebbe da dire benissimo se non fosse il Cagliari… bene anche Arturo…e CR7..machevelodicoaffare
Come ha giocato Bernardeschi?
La DDD mi convince molto Fabrizio, naturalmente giocavamo contro un Cagliari con assenze, per cui aspettiamo un’altra felice riconferma.
“Agli insulti preferisco gli indulti” …
Ipocrita e vigliacchetto che edita i post.
Rimani a cuccia TANGHERO!
(Spoiler…io scrivo quel segno zodiacale ed il PuLEXicessi del vigliacchetto n.1 fa l’editing…)
E guarda caso quando si traveste da Platinette-Dino ci tiene a precisare che preferisce essere un TANGHERO…parola che non ho MAIi scritto ma che è stata editata dal mascalzone che regola la Clinica per il vigliacchetto.
OCCHIO gente, qui possono editare anche i VOSTRI di messaggi…
Adesso il vigliacco n.1 fa pure fare l’editing dei messaggi altrui…
Che schifo, che tristezza.