Troppo dominante, il primo tempo, perché la Juventus potesse dilapidarne i tesori. Tornava De Ligt, prezioso, c’era Arthur a distribuir palloni, Bernardeschi a tirare (ebbene sì) e Cristiano, come al solito, a sequestrare il tabellino: con un palleggio-arresto-e-tiro, l’incipit; di mezza acrobazia, su sponda aerea di Demiral, il bis.
E il Cagliari? Ne aveva fuori per covid (Godin, Nandez: travi, non pagliuzze) e aveva iniziato pressando alto. Un pugno di minuti, non di più. Piano piano, Madama si è presa il campo. Soprattutto a destra (con Cuadrado, con Kulusevski). Penso che sia questa la filosofia che piace a Pirlo. Difesa a 4, calcio rapido, pratico, aggressivo, non di attesa come all’Olimpico, con la Lazio. Di Francesco gettò le basi del Sassuolo moderno e battezzò Zaniolo, nella Roma, addirittura al Bernabeu. Proprio per questo mi ha deluso: di una timidezza esasperata, la crociera. Altra musica, quando Sottil, un’ala, ha avvicendato Tripaldelli, un terzino.
Morata, lui, incanalava il traffico. Rabiot, che preferisco in un centrocampo a tre, si fiondava. In parole povere, una Juventus padrona e capace di governare persino le flessioni, i campanili, gli sbadigli. Relativi i rischi: e comunque, largamente inferiori al numero delle opportunità , su angolo (traversa di Demiral) o in contropiede (Morata, Kulusevski, Bernardeschi, Dybala, il cui ingresso non è stato drammatico come chez Caicedo).
Che segni Cristiano, non è una novità . Che segni solo lui, questo sì, può diventare un problema. Le notizie, viceversa, riguardano Bernardeschi, spuntato dalla botola, e la coppia De Ligt-Demiral (da Bonucci-Chiellini, gira il mondo gira nello spazio senza fine). Di Arthur ho scritto: è un «postino» che incolla i francobolli sulle buste e le porta a domicilio. Non chiedetegli la magia di un qualcosa che non sia il tocco corto. Uomo d’ordine è.
L’altro giorno a Casa Juventibus prendevano per il culo Singo.
Non che quel mediocre spazio di grossolana analisi calcistica sia granchè probante ma comunque si è visto di peggio del giovane vitellino…persino alla Juve.
Lovre, non sono un anti Nadal pur non essendo un suo tifoso.
Il Master è in pratica il quinto slam e mi dispiace per te che non lo sai…
Intervengo speriamo che l’utopia non rimanga tale allora… Bonny comunque le sue partite le può fare ancora, l’importante è che lo spartito rimanga quello e su questo ci sarà da molto da lavorare. Maestro, si Danilo dovrebbe dare il cambio a Cuadrado, mi auguro che non torni quello della stagione scorsa però.
−
Avatar
Mr.Slam
un’ora fa edited
Dispiace molto…non tanto per il master in se sulla cui importanza mi sono già espresso in tempi non sospetti supportando la mia opinione con fatti concreti, ma perché era una ghiottissima occasione per spezzare anche quell’unico piccolo fragile ramoscello rimasto a cui si è disperatamente aggrappato tutto il popolo di suoi haters/troll per non cadere nel precipizio tanto temuto, ossia riconoscere la grandezza su veloce di Nadal che cumulata alla grandezza su terra lo porta inevitabilmente molto vicino ad essere il migliore di tutti i tempi. Trovata su Ubitennis e mi trova daccordissimo
In effetti c’è da riconoscere che lo Stagista a nostre spese, il Torricelli delle panchine (ma con meno esperienza), lo scienziato di Coverciano ha indossato il saio francescano (o magari gli
è stato messo a forza, come una camicia) e dopo aver cercato il vaccino anti-Covid si è accontentato di un “rivoluzionario” 442 con Cristiano al centro dell’Universo.
Meno male.
PulLEXicessi zimbello, che figura di merda?
Parli della tua e del vigIacchetto prezzolato che modificate I messaggi di chi scrive.
Comp@imenti merdette.
FASCISTONI e TANGHERONI.
E perché mai? Comanda Pirlo, basta che dica loro di accomodarsi in panca
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 22 novembre 2020 alle ore 14:28
Il mondo è pieno di allenatori esonerati che pensavano di comandare..
Ahh dimenticavo Davydenko!
Maestro(e de che?)Nadal non è mai stato Master(vediamo la superfice di Torino 21)ma seguito a pensare che sia un LUMINARE DELLA RACCHETTA!Pensare che abbiamo avuto SUPPLENTI come Corretja Nalbandian Tsitsi Zverev e….Dimitrov mi svaluta eccome questo tÃtulo(voluto).Poi mi fa piacere che tu e qualcun altro godiate per le sconfitte di Rafa come gli antiJuve godono delle nostre,Ma,scusa,mi fai pena,sportivamente!!Repetita juvant PENA!!
Pensare che Bonny e Chiello accettino di fare le riserve è pura utopia
.
Scritto da Intervengo102 il 22 novembre 2020 alle ore 13:40
.
E perché mai? Comanda Pirlo, basta che dica loro di accomodarsi in panca